Un nuovo motivo per non pagare il canone Rai !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lastrucci2

Un nuovo motivo per non pagare il canone Rai !

Messaggio da lastrucci2 »

SPETTACOLI & CULTURA MobileInviaStampaDal 5 all'11 ottobre appuntamento no-stop con la lettura del testo
1200 persone si alterneranno davanti a Nuovo e Vecchio Testamento
La Rai lancia la maratona-Bibbia
e Benedetto XVI legge in tv

Papa Benedetto XVI
ROMA - Sarà Papa Benedetto XVI a inaugurare La Bibbia giorno e notte, un ciclo di letture sacre organizzato dalla Rai, che lo manderà in onda, e che si svolgerà, senza interruzioni, dal 5 all'11 ottobre nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a Roma. A confermare le voci che circolavano da tempo su una probabile partecipazione del Pontefice all'evento, è stato il responsabile della struttura Rai-Vaticano, Giuseppe De Carli, in occasione della presentazione del programma a Viale Mazzini.

Il Santo Padre leggerà il primo capitolo della Genesi nel tardo pomeriggio del 5 ottobre su RaiUno, probabilmente in diretta. L'iniziativa, che prevede la lettura integrale e senza commento dei 73 testi che compongono Vecchio e Nuovo Testamento, coinvolge direttamente l'ammiraglia della tv pubblica e Rai Educational, oltre che alcune istituzioni, come il Comune di Roma.

L'incipit della lettura sarà in italiano e in ebraico: il primo libro della Genesi sarà infatti declamato prima dal Papa e poi del rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni. L'inizio del Vangelo di Giovanni sarà invece letto in greco. Il cardinal Bertone proporrà invece il XXII capitolo dell'Apocalisse con il quale, sabato 11, la maratona giungerà al termine.

Una manifestazione molto articolata, che vedrà alternarsi al leggìo, che sarà collocato davanti all'altare della basilica, oltre 1.200 persone di ogni categoria sociale e appartenenza religiosa: uomini di chiesa ma anche operai, studenti, sportivi e politici. I brani dureranno dai 4 agli 8 minuti e la lettura verrà interrotta ogni 90 minuti da spazi di riflessione musicale. La scenografia, che sarà curata da Gaetano Castelli, avrà un allestimento semplice ed essenziale.

Secondo monsignor Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, sarebbe stato "il fatto che egli non interviene commentando i testi, ma si limita a fornire una pura lettura" a convincere il Pontefice a partecipare all'iniziativa. Ancora non è chiaro se l'evento andrà in onda in diretta o sarà registrato, anche se Papa Ratzinger sembra più orientato verso la prima ipotesi.

(3 luglio 2008)

COPIATO ED INCOLLATO DAL SITO DI "RUPUBBLICA" OGGI 3 LUGLIO 2008 .

Basta co ste' stron...ate ! Che il Vaticano si compri un sua rete e chi la vuol guardare se la guardi .

Per la cronaca. Ho parlato con alcune persone qui che hanno la parabola e beccano RAI SAT. Sono disgustati dal palinsesto che offrono.

:twisted: :twisted:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Caro Lastrucci concordo sul fatto che il Vaticano debba dotarsi di una tv propria, non ritengo meritevole, al di la delle convinzioni religiose di ciascuno, che si debba "pubblicizzare" a mezzo tele(qualsiasi televisione) questa manifestazione di lettura (senza spiegazione poi mi pare proprio una STRUN..TA).
Chiaramente nel mondo può interessare a molte persone ma fatta in questo modo mi pare inutile, oltre tutto a mio parere il vecchio testamento se non spiegato è comunque troppo lontano dalla nostra cultura, il nuovo dovrebbe essere ri-spiegato perchè ormai nessuno delle nuove generazioni sa di cosa si narra e del suo significato.
Resto dell'idea che la religione, qualsiasi religione, non debba essere imposta ma proposta agli uomini e poi ciascuno si avvicinerà al suo Dio secondo quello che sente.
A proposito di tv cosa ne pensi di quegli idioti che proprio a mezzo schermi televisivi vengono ripresi in stadi o palazzetti dello sport dove fanno vedere che i loro fedeli sono guariti miracolosamente da malanni e loro si fanno soldi a palate, forse questo è un altroaspetto dello stesso problema?.
Ciao.
luigi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sono talmente tante le ragioni per non pagare il canone Rai,che questa onestamente mi sembra la meno fastidiosa.
Trovo la cosa ,se sarà solo lettura e non spiegazione, totalmente inutile ,questo si ma , a mio avviso, meglio" dell'Isola de Famosi o di X Factor"tanto per fare es.
Facessero delle belle commedie,hanno fatto quelle di De Filippo su rai tre la Dom.pom alle 14,00 :cry: :cry: :cry: :cry:
lastrucci2

rasta19 ha scritto:Caro Lastrucci concordo sul fatto che il Vaticano debba dotarsi di una tv propria, non ritengo meritevole, al di la delle convinzioni religiose di ciascuno, che si debba "pubblicizzare" a mezzo tele(qualsiasi televisione) questa manifestazione di lettura (senza spiegazione poi mi pare proprio una STRUN..TA).
Chiaramente nel mondo può interessare a molte persone ma fatta in questo modo mi pare inutile, oltre tutto a mio parere il vecchio testamento se non spiegato è comunque troppo lontano dalla nostra cultura, il nuovo dovrebbe essere ri-spiegato perchè ormai nessuno delle nuove generazioni sa di cosa si narra e del suo significato.
Resto dell'idea che la religione, qualsiasi religione, non debba essere imposta ma proposta agli uomini e poi ciascuno si avvicinerà al suo Dio secondo quello che sente.
A proposito di tv cosa ne pensi di quegli idioti che proprio a mezzo schermi televisivi vengono ripresi in stadi o palazzetti dello sport dove fanno vedere che i loro fedeli sono guariti miracolosamente da malanni e loro si fanno soldi a palate, forse questo è un altroaspetto dello stesso problema?.
Ciao.
luigi
Ciao Luigi.

Il problema , per me , e' uno solo e si riassume dicendo che oggi , ma gia' da molto tempo , in tv fanno vedere tante cazzate per distogliere l'attenzione dai problemi veri.

Insomma tutto fumo negli occhi. Io amo trasmissioni tipo "Report" dove sparano a zero sulla gente sulla quale bisognerebbe sparare , ma sul serio . Ma dopo ogni puntata ci sono solo querele e polemiche , polemiche , polemiche.

Perche' ?

" La veritaaaaa ti fa male lo saaaaai...."

Piu' trasmissioni come "Report" e meno stronzate.

Ora lo dico davvero.

In Italia ci vorrebbe la rivoluzione , forse potrebbe cambiare qualcosa.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Caro Lastrucci,capisco il tuo ragionamento,ma la tv deve essere prima di tutto intrattenimento,spettacoli svago e relax.
Pensa se dopo 10 ore di lavoro duro in officina mi devo sparare programmi tipo report annozero e affini :shock: :shock: :shock:

Si vive una volta sola nella vita ragazzi..cerchiamo di renderla un po piu serena e vivibile.
Se dobbiamo tutte le volte correre dietro al potente di turno denunciandolo di corruzione o altro..non viviamo piu noi.

Viviamo nella nostra umilta' e godiamo di piu delle piccole cose che ogni giorno ci offre la vita.

Lastrucci,ogni volta che parli dell'Italia la descivi cone un inferno dantesco.
Non è cosi,io qui nel mio paese ci vivo bene,ci sono molto legato e non farei mai cambio con nessun altro paese al mondo. Non so i motivi che ti spingano a dire questo...ma la realta' non è quella da te descritta :wink:

Saluti
lastrucci2

cristiano69 ha scritto:Caro Lastrucci,capisco il tuo ragionamento,ma la tv deve essere prima di tutto intrattenimento,spettacoli svago e relax.
Pensa se dopo 10 ore di lavoro duro in officina mi devo sparare programmi tipo report annozero e affini :shock: :shock: :shock:

Si vive una volta sola nella vita ragazzi..cerchiamo di renderla un po piu serena e vivibile.
Se dobbiamo tutte le volte correre dietro al potente di turno denunciandolo di corruzione o altro..non viviamo piu noi.

Viviamo nella nostra umilta' e godiamo di piu delle piccole cose che ogni giorno ci offre la vita.

Lastrucci,ogni volta che parli dell'Italia la descivi cone un inferno dantesco.
Non è cosi,io qui nel mio paese ci vivo bene,ci sono molto legato e non farei mai cambio con nessun altro paese al mondo. Non so i motivi che ti spingano a dire questo...ma la realta' non è quella da te descritta :wink:

Saluti

Si. Forse esagero. Ma ancora non mi riesce di vedere nulla di buono in quello che ho voluto lasciare .

Anche qui ci sarebbero da cambiare tante cose , ma il punto di partenza , credo si differente e migliore , paragonato alla situzione Italiana.

Sono contento per te quando dici che in Italia ci vivi bene , senza polemica. :P

Ciao , David. :P
Rispondi