a 1500 metri faranno 28 gradi.. tu chiuditi in casaMatteo TV ha scritto:POSSIBILE 28 gradi venerdì con la +20?? mah
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ia-/79820/
Giugno 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Nessuna forte ondataRio ha scritto:Come del resto anche tu .. non ti sposti minimanente, dallo sferrare attacchi gratuiti.... in questo caso, ti mostri, un vero esperto di razzaIMadeYouReadThis ha scritto:Da te magari 8/9 gradiRio ha scritto: Buongiorno forum di ML e Moderatore^_^
Allora... nessuna notizia falsa.. dal mio punto di vista
Questo è quello che si prevedeva.. in tempi non sospetti, quando tutti i signori del caldo Atroce, iniziavano ad esaltare l'evento.
Quello che ne rimane al run 00, odieno......
Direi che +/- si son persi 8/9° a 850hpa.
Comunque, dice bene .. che la parte piu' calda, (della forte ondata, spostatasi ad W del continente europeo) la sperimenterebbe +/- il Nord e il centro tirrenico.
Altro non posso dire ^_^![]()
![]()
![]()
Avevo la +34 io?
Abbiamo problemi anche con i numeri? ^-^[/img]
Per darti un'idea io dovrei fare 38/40 gradi, e sono oltre il 46esimo parallelo.
Ah nel 2017 ho fatto 37.9 gradi, fortuna che questa ondata non è forte![]()
Vai dicendo (come tanti altri che Roma.. non è l'Italia.. e poi ci caschi e prendi trento come paragone??)
Non vorrei esprimermi ancor di piu'..... ma mi fermo, senno'.. mi bannano per la prima volta
Trento, tutte la Alpi, la pianura , il Tirreno, la Sardegna, l'Umbria con la +23, le marche con la 20 continua e la 22 a spasso... diciamo circa 205mila kmq, il 67% del territorio italiano.
Sempre più bravo coi numeri
Fortuna che ci sei tu:
- Tranquilli 10 giugno ne usciamo
-Tranquilli terza decade ne usciamo
-Tranquilli inizio luglio ne usciamo
-
Rio
Si nota che non stai bene.... ed ancora deve arrivare il picco!!!IMadeYouReadThis ha scritto:Nessuna forte ondataRio ha scritto:Come del resto anche tu .. non ti sposti minimanente, dallo sferrare attacchi gratuiti.... in questo caso, ti mostri, un vero esperto di razzaIMadeYouReadThis ha scritto: Da te magari 8/9 gradi![]()
![]()
![]()
Avevo la +34 io?
Abbiamo problemi anche con i numeri? ^-^[/img]
Per darti un'idea io dovrei fare 38/40 gradi, e sono oltre il 46esimo parallelo.
Ah nel 2017 ho fatto 37.9 gradi, fortuna che questa ondata non è forte![]()
Vai dicendo (come tanti altri che Roma.. non è l'Italia.. e poi ci caschi e prendi trento come paragone??)
Non vorrei esprimermi ancor di piu'..... ma mi fermo, senno'.. mi bannano per la prima volta![]()
![]()
Trento, tutte la Alpi, la pianura , il Tirreno, la Sardegna, l'Umbria con la +23, le marche con la 20 continua e la 22 a spasso... diciamo circa 205mila kmq, il 67% del territorio italiano.
Sempre più bravo coi numeri
Fortuna che ci sei tu:
- Tranquilli 10 giugno ne usciamo
-Tranquilli terza decade ne usciamo
-Tranquilli inizio luglio ne usciamo
Un genio a metà....
Ultima modifica di Rio il lun giu 24, 2019 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Rio ha scritto:In quella postata run 00, non si vedono.. se non in piccoli frangenti.Salento92 ha scritto:rio forse non hai capitoRio ha scritto: Buongiorno forum di ML e Moderatore^_^
Allora... nessuna notizia falsa.. dal mio punto di vista
Questo è quello che si prevedeva.. in tempi non sospetti, quando tutti i signori del caldo Atroce, iniziavano ad esaltare l'evento.
Quello che ne rimane al run 00, odieno......
Direi che +/- si son persi 8/9° a 850hpa.
Comunque, dice bene .. che la parte piu' calda, (della forte ondata, spostatasi ad W del continente europeo) la sperimenterebbe +/- il Nord e il centro tirrenico.
Altro non posso dire ^_^
+26 o +28 cambia ben poco, i 40 gradi li puoi fare lo stesso....pure di più
Che poi si arrivi anche a quelle cifre.. è per stazionarietà e orografia del territorio.
Quello che non si valuta ancora, secondo me, sono le correndi da EST nei bassi strati, che si accentueranno in quel periodo "26/29", almeno le temp. sembreranno piu morbibe.
su quali settori? da te tremontana ma in pianura padana dubito...
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
GrandeRio ha scritto:
Si nota che non sai bene.... ed ancora deve arrivare il picco!!!
Un genio a metà....
Comunque turbo ti va male a venir qua per scappare dal caldo. Fai quasi meglio a stare a roma
Sennò vai a 4000 metri, li starai fresco (quasi)
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il lun giu 24, 2019 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
Rio ha scritto:ùTein80 ha scritto:iniestas ha scritto:Bgiorno
Il punto della situazione è questo.
Ondata di caldo storica da qui fino al 29/30 giugno sull'Europa centro occidentale, probabilmente la più forte di sempre in alcuni settori della Francia della Spagna delle Alpi occidentali e del centro Europa, considerata la latitudine di alcuni Stati verrà valicato il muro dei 40 gradi, un fatto storico ed epocale per l'Europa.
Per quanto riguarda l'Italia essa vivrà una ondata di caldo molto intensa che per isoterme, durata e intensità è simile alle più forti ondate di calore mai avute in Italia e ad è accostabile alle grandi ondate di caldo del 2000
giugno e agosto 2003
luglio 2015
agosto 2017
le regioni più colpite saranno il centro nord e tutti i versanti tirrenici, dove potrebbero essere eguagliati i record di caldo di giugno
la mia città ad esempio tra giovedì e sabato con assenza di nuvolosità probabilmente registrerà su diversi quartieri una massima compresa tra 38 e 39,5, eguagliando il record del giugno 2003
ovviamente del record visto che a Roma non funziona una mazza, non sapremo mai nulla.
Inutile dire che con questa ondata di calore questo giugno 2019 fa storia, andandosi a contendere a colpi di decimali la seconda piazza di sempre con il giugno 2017 che chiuse a + 3,22
difficile possa contendere il primo posto a giugno 2003 (+4,70) probabilmente a causa delle temperature minime ( che cmq aumenteranno a dismisura nei prox giorni)
ad ogni modo le possibilità di battere il 3,22 di due anni fa a questo punto sono elevate
dopo ci sarà una rientro fisiologico del caldo, ma caution perché la prima decade di luglio promette una nuova onda africana extreme questa volta forse maggiormente centrata al centro e sud Italia
Ma come, Rio ci ha appena detto che è tutto normale, contestando anche la moderazione...
@Tien... sei il solito, che cambia il sunto e lo porta su falsi binari a proprio piacimento.
Nessuno ha detto che è tutto normale.. rileggi, se lo sai fare!!!
Saluti
Che detto da te, che nemmeno sai scrivere in italiano, è tutto dire.
Io so leggere benissimo, tu evidentemente non ti rendi conto nemmeno di cosa scrivi.
Ti riporto quanto hai detto:
"Intanto, si conferma nessuna forte ondata, per la nostra penisola... "
Il moderatore ti contesta questa frase, chiedendoti di non dire falsità, e tu rispondi così:
"Allora... nessuna notizia falsa.. dal mio punto di vista"
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
turbo_dif ha scritto:Telecuscino ha scritto:Che schifo.Comesefosseantani ha scritto:Buongiorno
Fortunatamente siamo entrati in un range temporale che rende l'affidabilità dei modelli pressoché totale ergo non rischiamo nessun ribaltone e potremo goderci questa ondata africana.
Se la godranno i ghiacciai visto che lo zero termico si attesterà a quote proibitive, se la godranno i turisti che potranno passeggiare nelle grandi città con temperature prossime ai 40 e ovviamente godranno anche i poveri possessori degli stabilimenti balneari che anche quest'anno erano pronti al suicidio.
Evviva l'Italia.
Noi stiamo oscillando da decadi sopra la +15.
Per fortuna son 2-3 giorni con temperature in media (massime)...ma minime sempre over 18/20.
Non mi esprimo sugli stabilimenti balneari che é meglio!
Al primo break stappo uno spumante!
se mbriacamo insieme
-
Rio
Poi abbiamo il nostro Sceicco.. l'uomo del Sahara!!!iniestas ha scritto:Ma chi rio delle Amazzoni?
Quello delle ondate di gelo a ripetizione dello strat warming?
Cerchiamo di essere seri e non stravaganti
Che ci sarà un'ondata di caldo storica lo sanno pure le lucertole da una settimana
Poi c'è chi da anni si costruisce una meteo virtuale e chi vive sul pianeta terra, apre la finestra e capisce cosa succede
Spunta soltanto quando entra in scena la figura che preferisce, l'HP subtropicale, e lui, si esalta... ma in special modo in estate, per dire... "l'estate non sbaglia mai" , le sue sono... profezie del sicuro.
Un saluto anche a te
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Rio ha scritto:Poi abbiamo il nostro Sceicco.. l'uomo del Sahara!!!iniestas ha scritto:Ma chi rio delle Amazzoni?
Quello delle ondate di gelo a ripetizione dello strat warming?
Cerchiamo di essere seri e non stravaganti
Che ci sarà un'ondata di caldo storica lo sanno pure le lucertole da una settimana
Poi c'è chi da anni si costruisce una meteo virtuale e chi vive sul pianeta terra, apre la finestra e capisce cosa succede
Spunta soltanto quando entra in scena la figura che preferisce, l'HP subtropicale, e lui, si esalta... ma in special modo in estate, per dire... "l'estate non sbaglia mai" , le sue sono... profezie del sicuro.
Un saluto anche a te

ciao mi diresti meglio delle correnti da est? dici anche in pianura padana? di solito aria zero
-
Diamond_Sea
Per la Francia e il nord Italia ci sono alte possibilità di avere un'ondata storica con record almeno per il mese di Giugno. Forse RIO intente che al centro-sud sarà un'ondata normale con isoterme di +18/+20. Ma la +24 al nord ovest con possibili effetti favonici DEVASTANTI non è assolutamente una cosa che si vede tutti gli anni.
Anche a me sembra di averla interpretata così...Diamond_Sea ha scritto:Per la Francia e il nord Italia ci sono alte possibilità di avere un'ondata storico con record almeno per il mese di Giugno. Forse RIO intente che al centro-sud sarà un'ondata normale con isoterme di +18/+20. Ma la +24 al nord ovest con possibili effetti favonici DEVASTANTI non è assolutamente una cosa che si vede tutti gli anni.
Comunque per lo 06z sembrerebbe che èer il week end l'hp sia un pelo più ad ovest, ma si parla di quisquilie
-
Rio
Sei perso..... ma non sai leggereTein80 ha scritto:Rio ha scritto:ùTein80 ha scritto:
Ma come, Rio ci ha appena detto che è tutto normale, contestando anche la moderazione...
@Tien... sei il solito, che cambia il sunto e lo porta su falsi binari a proprio piacimento.
Nessuno ha detto che è tutto normale.. rileggi, se lo sai fare!!!
Saluti
Che detto da te, che nemmeno sai scrivere in italiano, è tutto dire.
Io so leggere benissimo, tu evidentemente non ti rendi conto nemmeno di cosa scrivi.
Ti riporto quanto hai detto:
"Intanto, si conferma nessuna forte ondata, per la nostra penisola... "
Il moderatore ti contesta questa frase, chiedendoti di non dire falsità, e tu rispondi così:
"Allora... nessuna notizia falsa.. dal mio punto di vista"
Arrogante e presuntuoso.. dici che non so scrivere in Italiano... e chi sei tu a dire cio'
stai creando solo flame!!!
Non farmi rovinare, una giornata bella e piacevole.