Giugno 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Reading lievemente meno estremo di gfs vede comunque una +25 per venerdì, mentre per sabato i due modelli sono concordi nel vedere un blando rientro da est ad ammorbidire lievemente la calura.
Credo che se dovessero essere confermate queste proiezioni già giovedì gli attuali record di Giugno potranno essere abbattuti, poi avremo picchi di 40-41 per venerdì sul nord-ovest, anche superiori in caso di favonio.
Nel long sembra riproporsi lo schema barico di inizio Giugno e stavolta potrebbe essere il meridione a sperimentare la grande calura, fino a fine run comunque l'Italia sembra essere sempre dentro l'influenza africana, chi più chi meno.
Credo che se dovessero essere confermate queste proiezioni già giovedì gli attuali record di Giugno potranno essere abbattuti, poi avremo picchi di 40-41 per venerdì sul nord-ovest, anche superiori in caso di favonio.
Nel long sembra riproporsi lo schema barico di inizio Giugno e stavolta potrebbe essere il meridione a sperimentare la grande calura, fino a fine run comunque l'Italia sembra essere sempre dentro l'influenza africana, chi più chi meno.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sono diabetico e cardiopaticoTelecuscino ha scritto:Mamma mi.. Tra l'altro io "guadagno" un grado e mezzo in meno in campagna, ottimo!nevofilo80 ha scritto:fortunatamente da quando mi sono ammalato a casa ho messo un buon impianto di condizionamento altrimenti dove abito io ci batte il sole da mezzogiorno fino a sera ,ero arrostitoTelecuscino ha scritto:Il problema sono i 30-33 umidi fissi e perpetui non i 40 gradi che sono arrivati localizzatissimi solo nel 2003 e 2017 ( e non so se 2012).![]()
Comunque mi spice per la malattia! Anche se non so cos'hai!
- nevofilo80
- nevofilo80
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Dopo le 144 ore non guardare, tanti cambi staseramiloso ha scritto:nessuno dei due vede uscite il che e' inquietante , anzi reading vede un accennodi falla...che va a richiamare caldoalx87 ha scritto:Nel long divergenza tra gfs e reading, in ogni caso, non andando oltre le 240 h, si prevede una lunga sfilza di over 35
- nevofilo80
le tue sono speranze matteo perchè nei modelli non cè nessun break nei prossimi giorni e anche se in quota invece della 22 hai la 20 sempre di 35 gradi e oltre ,senza un break serio con cambio di correnti accumuli caldo e afaMatteo TV ha scritto:Dopo le 144 ore non guardare, tanti cambi staseramiloso ha scritto:nessuno dei due vede uscite il che e' inquietante , anzi reading vede un accennodi falla...che va a richiamare caldoalx87 ha scritto:Nel long divergenza tra gfs e reading, in ogni caso, non andando oltre le 240 h, si prevede una lunga sfilza di over 35