Giugno 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Una domanda mi sorge spontanea, ma se quel grosso vortice di bassa pressione se ne sta quasi fermo in aperto atlantico non scendendo molto di latitudine, possibile che riesca a tirare su aria così tanto calda? Poi è proiezioni le termiche sul nordafrica sono sì calde ma niente di eccezionale, stessa cosa in Spagna, che ha visto ben di peggio in passato.
Intanto gfs peggiora la previsione per venerdì prossimo, sul nord Italia termiche tra +24 e +26...
Intanto gfs peggiora la previsione per venerdì prossimo, sul nord Italia termiche tra +24 e +26...
UQel vortice piu va verso la scandinavia piu ci porta caldo tanto vale che se ne andasse in pieno oceano, per altro ostacola l'entrata da est che scivola sui balcani....fa solo danni
Ultima modifica di miloso il sab giu 22, 2019 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi ero ripromesso di non commentare più ragionamenti senza senso, ma vengo tirato in ballo.. allora tifiamo tutti per una Estate fresca, chi vuole tifi per la pioggia; d’altronde se tutti ci crediamo veramente vedrete che il clima ci ascolterà!nevofilo80 ha scritto:Bisognerebbe tifare e sperare in un clima vivibile dove si sta bene tutti e si abbasserebbero anche questi fenomeni estremi se le stagioni fossero lineari .i 40 gradi non fanno bene a nessuno al mare si sta bene con 30 nelle grandi città con 35 gradi e afa non esci non ti diverti e non passeggi invece clima vivibile con 30 gradi e 15 gradi di notte e dormire bene ti viene voglia di girare sudare poco sentirsi meno affaticato invece come arriva l'estate ormai un calvario una sofferenza notturna e giornaliera .
Stamattina tempesta di scirocco con 28 gradi e temporale di sabbia umidità alle stelle e 30 gradi che sembrano 40 .vivibile ? No
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ragionamenti senza senso ?nikb71 ha scritto:Mi ero ripromesso di non commentare più ragionamenti senza senso, ma vengo tirato in ballo.. allora tifiamo tutti per una Estate fresca, chi vuole tifi per la pioggia; d’altronde se tutti ci crediamo veramente vedrete che il clima ci ascolterà!nevofilo80 ha scritto:Bisognerebbe tifare e sperare in un clima vivibile dove si sta bene tutti e si abbasserebbero anche questi fenomeni estremi se le stagioni fossero lineari .i 40 gradi non fanno bene a nessuno al mare si sta bene con 30 nelle grandi città con 35 gradi e afa non esci non ti diverti e non passeggi invece clima vivibile con 30 gradi e 15 gradi di notte e dormire bene ti viene voglia di girare sudare poco sentirsi meno affaticato invece come arriva l'estate ormai un calvario una sofferenza notturna e giornaliera .
Stamattina tempesta di scirocco con 28 gradi e temporale di sabbia umidità alle stelle e 30 gradi che sembrano 40 .vivibile ? No
Allora punto primo nel 2003 la tua splendida estate ho perso i nonni e io mi sono fatto 15 giorni di ossigeno in ospedale per i collassi perché lavoro in strada
Punto secondo tutte le persone diabetiche e cardiopatiche compreso il sottoscritto vogliono un clima vivibile quindi le cose senza senso ne ho sentite parecchie dal tua bocca peggio di un cesto di lumache quindi prima di avviare la bocca avvia il cervello e conta fino a 200
Perché 30 gradi è fresco ? Il clima ideale per tutti ora torna in silenzio che la bocca serve per dire cose sensate non amare i 40 gradi
Sono d'accordo, i 35/40 gradi non servono a niente, sono dannosi per gli umani, animali, piante e cose, con 28 gradi circa si sta da dio e riesci a godere in pieno della bella stagione.nevofilo80 ha scritto:Bisognerebbe tifare e sperare in un clima vivibile dove si sta bene tutti e si abbasserebbero anche questi fenomeni estremi se le stagioni fossero lineari .i 40 gradi non fanno bene a nessuno al mare si sta bene con 30 nelle grandi città con 35 gradi e afa non esci non ti diverti e non passeggi invece clima vivibile con 30 gradi e 15 gradi di notte e dormire bene ti viene voglia di girare sudare poco sentirsi meno affaticato invece come arriva l'estate ormai un calvario una sofferenza notturna e giornaliera .
Ma allora proprio non comprendi? Il ragionamento senza senso e’ riferito alla tua frase “bisognerebbe tifare e sperare in un clima ...” perché il clima non dipende dai nostri gusti, non cambia in base a ciò che speriamo.nevofilo80 ha scritto:Ragionamenti senza senso ?nikb71 ha scritto:Mi ero ripromesso di non commentare più ragionamenti senza senso, ma vengo tirato in ballo.. allora tifiamo tutti per una Estate fresca, chi vuole tifi per la pioggia; d’altronde se tutti ci crediamo veramente vedrete che il clima ci ascolterà!nevofilo80 ha scritto:Bisognerebbe tifare e sperare in un clima vivibile dove si sta bene tutti e si abbasserebbero anche questi fenomeni estremi se le stagioni fossero lineari .i 40 gradi non fanno bene a nessuno al mare si sta bene con 30 nelle grandi città con 35 gradi e afa non esci non ti diverti e non passeggi invece clima vivibile con 30 gradi e 15 gradi di notte e dormire bene ti viene voglia di girare sudare poco sentirsi meno affaticato invece come arriva l'estate ormai un calvario una sofferenza notturna e giornaliera .
Allora punto primo nel 2003 la tua splendida estate ho perso i nonni e io mi sono fatto 15 giorni di ossigeno in ospedale per i collassi perché lavoro in strada
Punto secondo tutte le persone diabetiche e cardiopatiche compreso il sottoscritto vogliono un clima vivibile quindi le cose senza senso ne ho sentite parecchie dal tua bocca peggio di un cesto di lumache quindi prima di avviare la bocca avvia il cervello e conta fino a 200
Perché 30 gradi è fresco ? Il clima ideale per tutti ora torna in silenzio che la bocca serve per dire cose sensate non amare i 40 gradi
Mi spiace per i danni che ti ha provocato il caldo del 2003, ma credo di avere la libertà di dire quelli che sono i miei pensieri. A me autunno ed inverno danno diversi problemi di salute.. quindi??
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sai che problemi hai tu in autunno e inverno che ami il caldo 365 giorni continui ecco i tuoi problemi ,i miei sono seri problemi che mi porto per tutta la vita ,i tuoi pensieri esprimili ma porta rispetto a chi tifa per un clima vivibile perchè quando qualcuno te lo ha detto gli hai risposto io sotto i 25 gradi in casa dormo col pigiama felpato ,qui sono 2 le cose o campi col caldo e quindi sei vivo perchè se stai col pigiama felpato a 25 gradi mi sa che seri problemi da vivo li hai e anche parecchinikb71 ha scritto:Ma allora proprio non comprendi? Il ragionamento senza senso e’ riferito alla tua frase “bisognerebbe tifare e sperare in un clima ...” perché il clima non dipende dai nostri gusti, non cambia in base a ciò che speriamo.nevofilo80 ha scritto:Ragionamenti senza senso ?nikb71 ha scritto: Mi ero ripromesso di non commentare più ragionamenti senza senso, ma vengo tirato in ballo.. allora tifiamo tutti per una Estate fresca, chi vuole tifi per la pioggia; d’altronde se tutti ci crediamo veramente vedrete che il clima ci ascolterà!
Mi spiace per i danni che ti ha provocato il caldo del 2003, ma credo di avere la libertà di dire quelli che sono i miei pensieri. A me autunno ed inverno danno diversi problemi di salute.. quindi??
Mai mancato di rispetto mai stato maleducato, mai detto di usare pigiama felpato, ho detto che d’inverno in casa ho bisogno di 23/24 gradi e d’estate dormo senza problemi con 30 gradi in camera. Si ho i miei problemi ma non sono affari tuoi. Sono appassionato di meteo, ma entrare in questo forum sembra di essere sul pianeta di ghiaccio, basta vedere i nickname, ed io che Amo il caldo poi sbotto.nevofilo80 ha scritto:sai che problemi hai tu in autunno e inverno che ami il caldo 365 giorni continui ecco i tuoi problemi ,i miei sono seri problemi che mi porto per tutta la vita ,i tuoi pensieri esprimili ma porta rispetto a chi tifa per un clima vivibile perchè quando qualcuno te lo ha detto gli hai risposto io sotto i 25 gradi in casa dormo col pigiama felpato ,qui sono 2 le cose o campi col caldo e quindi sei vivo perchè se stai col pigiama felpato a 25 gradi mi sa che seri problemi da vivo li hai e anche parecchinikb71 ha scritto:Ma allora proprio non comprendi? Il ragionamento senza senso e’ riferito alla tua frase “bisognerebbe tifare e sperare in un clima ...” perché il clima non dipende dai nostri gusti, non cambia in base a ciò che speriamo.nevofilo80 ha scritto: Ragionamenti senza senso ?
Adieu
-
flintskullbraker
Piu che temporali e stata una vera e propria perturbazione che ha colpito tutto il Nord,sottovalutata ampiamente ,perché ha abbassato le temperature di 10 gradi e accumoli diffusi sulla pianura padana sopra i 30 mmpicchio70 ha scritto:Ieri avevo scritto cchio ai temporali al nord.......
Giugno magari avrà fatto la felicita di qualcuno
magari luglio accontenterà altri
questa è la mia idea che rimane immutata.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*