Si ma guarda la cartina a te cara del cm l è stata una passata potente e ben distribuita per una grossa fetta di territorio....paragonare San Donato con Monza non ha molto senso specie con i temporali estivi. Lo sanno tutti che la città si divide in due spesso in estate quanto a ts...Bill Carson ha scritto:Veramente forti le differenze anche in pochi chilometri: Milano San Leonardo (nordovest Milano) 80 mm, Ciniselllo (nord) 79 mm, Monza (15 km a nord dal centro di Milano) 104 mm, mentre a San Donato (confine sudest) 1 mm e a Buccinasco (confine sud) 2,5 mm.alx87 ha scritto:In attesa del grande gobbo, oggi potente break temporalesco con annesso forte calo termico, Seveso esondato a Milano.
Estate 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Bill Carson
- Messaggi: 642
- Iscritto il: mer ago 16, 2017 11:29 am
- Località: Milano
Beh ,però... 108 a 1, altro che cappotto...ICEBOWL ha scritto:Si ma guarda la cartina a te cara del cm l è stata una passata potente e ben distribuita per una grossa fetta di territorio....paragonare San Donato con Monza non ha molto senso specie con i temporali estivi. Lo sanno tutti che la città si divide in due spesso in estate quanto a ts...Bill Carson ha scritto:Veramente forti le differenze anche in pochi chilometri: Milano San Leonardo (nordovest Milano) 80 mm, Ciniselllo (nord) 79 mm, Monza (15 km a nord dal centro di Milano) 104 mm, mentre a San Donato (confine sudest) 1 mm e a Buccinasco (confine sud) 2,5 mm.alx87 ha scritto:In attesa del grande gobbo, oggi potente break temporalesco con annesso forte calo termico, Seveso esondato a Milano.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 19331
- Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
- Località: Corridonia (MC) - 255 m
-
Farmagricoltore
- Messaggi: 764
- Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
- Località: Novi ligure
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- Messaggi: 7793
- Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
- Località: cosenza, 250 mt
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 14231
- Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
- Località: Roveleto di Cadeo (PC)
-
Nebbiolo100%
- Messaggi: 2492
- Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:03 pm
- Località: Langhe&Roero
Nella mia zona, nei pomeriggi di giovedi, venerdi e sabato, passaggio di fronti temporaleschi con tanto show ma fortunatamente nessun danno e pochi mm.
Stamattina ultima t min fresca (14,8°), da domani inizierà la più calda settimana di giugno della storia.
GFS torna a riproporre la +28 per venerdì.....
Stamattina ultima t min fresca (14,8°), da domani inizierà la più calda settimana di giugno della storia.
GFS torna a riproporre la +28 per venerdì.....
C'è stata grandine?ICEBOWL ha scritto:Si ma guarda la cartina a te cara del cm l è stata una passata potente e ben distribuita per una grossa fetta di territorio....paragonare San Donato con Monza non ha molto senso specie con i temporali estivi. Lo sanno tutti che la città si divide in due spesso in estate quanto a ts...Bill Carson ha scritto:Veramente forti le differenze anche in pochi chilometri: Milano San Leonardo (nordovest Milano) 80 mm, Ciniselllo (nord) 79 mm, Monza (15 km a nord dal centro di Milano) 104 mm, mentre a San Donato (confine sudest) 1 mm e a Buccinasco (confine sud) 2,5 mm.alx87 ha scritto:In attesa del grande gobbo, oggi potente break temporalesco con annesso forte calo termico, Seveso esondato a Milano.
grazie
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 19331
- Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
- Località: Corridonia (MC) - 255 m
-
mondometeo
- Messaggi: 1801
- Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:09 pm
- Località: albinea (re)
Con colpevole ritardo aggiorno oggi sui temporali pomeridiani che ieri hanno interessato l'Emilia-Romagna; purtroppo ieri , durante l'evento, non avevo il PC disponibile ma stavo seguendo sul radar l'evoluzione: il sistema si è formato sul Parmense con accumuli giá consistenti ma è stato sul pedecolle reggiano che gli accumuli sono stati superiori ai 40mm, spostandosi poi verso est, coi danni che sono stati registrati a Modena e Bologna.
Adesso stiamo aspettando il caldo feroce....
Adesso stiamo aspettando il caldo feroce....
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 14231
- Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
- Località: Roveleto di Cadeo (PC)





