Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

E la death valley muta

Immagine
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

Matteo TV ha scritto:
maxtempesta ha scritto:modelli ottimi, finalmente una normale ondata di caldo degna del mediterraneo che permetterà l'avvio della bella stagione e l'esplosione dell'orto dopo tutto il tempo perso dal 20 aprile fino ai primi di giugno;
spero che non ci siano guasti rilevanti dopo la metà del mese e che queste ondate si ripetano nel mese di luglio e agosto 8)
Bella? Con la + 24? E poi a criticare maggio? Mah non capisco
la +24 si vede in 1 pannello e in mezza regione di che parliamo..
poi tu stai al nord, anche se non so l'esatta locazione della tua città mi pare di vedere che al settentrione ( o almeno in parte di esso) non sarà certo il caldo il problema, ma la pioggia forse
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

maxtempesta ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
maxtempesta ha scritto:modelli ottimi, finalmente una normale ondata di caldo degna del mediterraneo che permetterà l'avvio della bella stagione e l'esplosione dell'orto dopo tutto il tempo perso dal 20 aprile fino ai primi di giugno;
spero che non ci siano guasti rilevanti dopo la metà del mese e che queste ondate si ripetano nel mese di luglio e agosto 8)
Bella? Con la + 24? E poi a criticare maggio? Mah non capisco
la +24 si vede in 1 pannello e in mezza regione di che parliamo..
poi tu stai al nord, anche se non so l'esatta locazione della tua città mi pare di vedere che al settentrione ( o almeno in parte di esso) non sarà certo il caldo il problema, ma la pioggia forse
In realtà c'è pure la +27 in sardegna
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Io non ho problemi di salute, non è che svengo con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Non ti si appiccicano gli indumenti al corpo? Forse la sera dopo il tramonto da te crollano le temperature, non lo so spiegami
Ultima modifica di Robertino il ven giu 07, 2019 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Io non ho problemi di salute, non è che evento con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Non ti si appiccicano gli indumenti al corpo? Forse la sera dopo il tramonto da te crollano le temperature, non lo so spiegami
Probabile
Da me invece la sera è peggio
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Bene bene

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:Bene bene

Immagine
Run estremo ma media Ens comunque calda.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Robertino ha scritto:I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Io non ho problemi di salute, non è che evento con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Certamente essendo molto più continentale di Roma le temperature al mattino son più basse, oltre al fatto che la vicinanza al mare significa UR molto più alta rispetto all'entroterra (correggimi se sbaglio).
Poi il pomeriggio qui parte solitamente l'ora (specialmente parte nord della città) e si attivano i venti upstream di valle.
Poi preferirei ben 32 gradi col 10% che 38 col 40% di UR, ma ancora di più il contrario (38 gradi con 10% piuttosto che stessa UR con 32 gradi)
Non mi fa impazzire il caldo umido, il caldo secco però si, decisamente. Probabilmente sono io strano :lol: Non giudicatemi male però :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

I made la mia zona e anche quella di freddopungente sono a ovest quindi più vicine al mare e sono zone anche molto verdi per fortuna per cui siamo anche messi meglio rispetto al centro o ai quartieri più popolosi con palazzini alti ecc.
Da noi ancora arriva il mitico ponentino. Io come ti dicevo non è che sto male se fa 35 38 gradi, ma di sicuro sto meglio a 30 32 massimo, non per motivi di salute ma perché dopo quella soglia cominciamo solo i fastidi e non più i piaceri del caldo.
Comunque buona serata e buon fine settimana
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Certamente essendo molto più continentale di Roma le temperature al mattino son più basse, oltre al fatto che la vicinanza al mare significa UR molto più alta rispetto all'entroterra (correggimi se sbaglio).
Poi il pomeriggio qui parte solitamente l'ora (specialmente parte nord della città) e si attivano i venti upstream di valle.
Poi preferirei ben 32 gradi col 10% che 38 col 40% di UR, ma ancora di più il contrario (38 gradi con 10% piuttosto che stessa UR con 32 gradi)
Non mi fa impazzire il caldo umido, il caldo secco però si, decisamente. Probabilmente sono io strano :lol: Non giudicatemi male però :lol:
Il caldo secco l'ho sperimentato solo nella Valle della Morte, Phoenix, Las Vegas etc.
Di sera stai bene che é una meraviglia anche over 25 gradi, sensazione strana quasi piacevole/rilassante anche per me che vorrei non si superassero mai i 26/27 gradi quindi ho detto tutto ;)
Da noi, per lo meno qui, non esiste e credo che non esisteva neanche nei lunghi periodi azzorriani delle estati anni '70.
Certo magari più secco rispetto all'Africano puro, ma nulla a che vedere con quei posti desertici ovviamente!
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Telecuscino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Il caldo secco l'ho sperimentato solo nella Valle della Morte, Phoenix, Las Vegas etc.
Di sera stai bene che é una meraviglia anche over 25 gradi, sensazione strana quasi piacevole/rilassante anche per me che vorrei non si superassero mai i 26/27 gradi quindi ho detto tutto ;)
Da noi, per lo meno qui, non esiste e credo che non esisteva neanche nei lunghi periodi azzorriani delle estati anni '70.
Certo magari più secco rispetto all'Africano puro, ma nulla a che vedere con quei posti desertici ovviamente!
Quando parte il foehn grazie ai massimi pressori sulle alpi settentrionali non è raro scendere sotto il 20% di UR con temperature decisamente elevate :wink:
Goduria pura

Buon fine settimana pure a te robertino :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Caldo secco al nord praticamente non esiste in pianura sopra i 30
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Icon 18

Immagine
Bloccato