Giugno 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- maxtempesta
la +24 si vede in 1 pannello e in mezza regione di che parliamo..Matteo TV ha scritto:Bella? Con la + 24? E poi a criticare maggio? Mah non capiscomaxtempesta ha scritto:modelli ottimi, finalmente una normale ondata di caldo degna del mediterraneo che permetterà l'avvio della bella stagione e l'esplosione dell'orto dopo tutto il tempo perso dal 20 aprile fino ai primi di giugno;
spero che non ci siano guasti rilevanti dopo la metà del mese e che queste ondate si ripetano nel mese di luglio e agosto
poi tu stai al nord, anche se non so l'esatta locazione della tua città mi pare di vedere che al settentrione ( o almeno in parte di esso) non sarà certo il caldo il problema, ma la pioggia forse
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
In realtà c'è pure la +27 in sardegnamaxtempesta ha scritto:la +24 si vede in 1 pannello e in mezza regione di che parliamo..Matteo TV ha scritto:Bella? Con la + 24? E poi a criticare maggio? Mah non capiscomaxtempesta ha scritto:modelli ottimi, finalmente una normale ondata di caldo degna del mediterraneo che permetterà l'avvio della bella stagione e l'esplosione dell'orto dopo tutto il tempo perso dal 20 aprile fino ai primi di giugno;
spero che non ci siano guasti rilevanti dopo la metà del mese e che queste ondate si ripetano nel mese di luglio e agosto
poi tu stai al nord, anche se non so l'esatta locazione della tua città mi pare di vedere che al settentrione ( o almeno in parte di esso) non sarà certo il caldo il problema, ma la pioggia forse
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Io non ho problemi di salute, non è che svengo con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Non ti si appiccicano gli indumenti al corpo? Forse la sera dopo il tramonto da te crollano le temperature, non lo so spiegami
Io non ho problemi di salute, non è che svengo con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Non ti si appiccicano gli indumenti al corpo? Forse la sera dopo il tramonto da te crollano le temperature, non lo so spiegami
Ultima modifica di Robertino il ven giu 07, 2019 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ProbabileRobertino ha scritto:I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Io non ho problemi di salute, non è che evento con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Da me invece la sera è peggio
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Certamente essendo molto più continentale di Roma le temperature al mattino son più basse, oltre al fatto che la vicinanza al mare significa UR molto più alta rispetto all'entroterra (correggimi se sbaglio).Robertino ha scritto:I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Io non ho problemi di salute, non è che evento con certe temperature ma oltre una certa temperatura non ha proprio senso più caldo, cioè quale è il piacere di 38 gradi rispetto a 31 32?
Poi il pomeriggio qui parte solitamente l'ora (specialmente parte nord della città) e si attivano i venti upstream di valle.
Poi preferirei ben 32 gradi col 10% che 38 col 40% di UR, ma ancora di più il contrario (38 gradi con 10% piuttosto che stessa UR con 32 gradi)
Non mi fa impazzire il caldo umido, il caldo secco però si, decisamente. Probabilmente sono io strano
I made la mia zona e anche quella di freddopungente sono a ovest quindi più vicine al mare e sono zone anche molto verdi per fortuna per cui siamo anche messi meglio rispetto al centro o ai quartieri più popolosi con palazzini alti ecc.
Da noi ancora arriva il mitico ponentino. Io come ti dicevo non è che sto male se fa 35 38 gradi, ma di sicuro sto meglio a 30 32 massimo, non per motivi di salute ma perché dopo quella soglia cominciamo solo i fastidi e non più i piaceri del caldo.
Comunque buona serata e buon fine settimana
Da noi ancora arriva il mitico ponentino. Io come ti dicevo non è che sto male se fa 35 38 gradi, ma di sicuro sto meglio a 30 32 massimo, non per motivi di salute ma perché dopo quella soglia cominciamo solo i fastidi e non più i piaceri del caldo.
Comunque buona serata e buon fine settimana
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Il caldo secco l'ho sperimentato solo nella Valle della Morte, Phoenix, Las Vegas etc.IMadeYouReadThis ha scritto:Certamente essendo molto più continentale di Roma le temperature al mattino son più basse, oltre al fatto che la vicinanza al mare significa UR molto più alta rispetto all'entroterra (correggimi se sbaglio).Robertino ha scritto:I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Poi il pomeriggio qui parte solitamente l'ora (specialmente parte nord della città) e si attivano i venti upstream di valle.
Poi preferirei ben 32 gradi col 10% che 38 col 40% di UR, ma ancora di più il contrario (38 gradi con 10% piuttosto che stessa UR con 32 gradi)
Non mi fa impazzire il caldo umido, il caldo secco però si, decisamente. Probabilmente sono io stranoNon giudicatemi male però
Di sera stai bene che é una meraviglia anche over 25 gradi, sensazione strana quasi piacevole/rilassante anche per me che vorrei non si superassero mai i 26/27 gradi quindi ho detto tutto
Da noi, per lo meno qui, non esiste e credo che non esisteva neanche nei lunghi periodi azzorriani delle estati anni '70.
Certo magari più secco rispetto all'Africano puro, ma nulla a che vedere con quei posti desertici ovviamente!
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Quando parte il foehn grazie ai massimi pressori sulle alpi settentrionali non è raro scendere sotto il 20% di UR con temperature decisamente elevateTelecuscino ha scritto:Il caldo secco l'ho sperimentato solo nella Valle della Morte, Phoenix, Las Vegas etc.IMadeYouReadThis ha scritto:Certamente essendo molto più continentale di Roma le temperature al mattino son più basse, oltre al fatto che la vicinanza al mare significa UR molto più alta rispetto all'entroterra (correggimi se sbaglio).Robertino ha scritto:I made ma io ti credo però con tutto il rispetto Trento non è Roma.
Non mi fa impazzire il caldo umido, il caldo secco però si, decisamente. Probabilmente sono io stranoNon giudicatemi male però
Di sera stai bene che é una meraviglia anche over 25 gradi, sensazione strana quasi piacevole/rilassante anche per me che vorrei non si superassero mai i 26/27 gradi quindi ho detto tutto
Da noi, per lo meno qui, non esiste e credo che non esisteva neanche nei lunghi periodi azzorriani delle estati anni '70.
Certo magari più secco rispetto all'Africano puro, ma nulla a che vedere con quei posti desertici ovviamente!
Goduria pura
Buon fine settimana pure a te robertino