Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

luca90 ha scritto:E l’Europeista con chiappe depositate a Reading chiude il run così

Immagine
Chissa se la lp richiama altre perturbazioni, oppure se verra riagganciata dal jet stream...???
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

un abisso tra ecm e gli altri, gf soprattutto che manco concorda con le sue ens...

di nuovo caldone ven/saabto

poi pioggia domenica quando sarò sulle dolomiti

che peccato

Immagine
Ultima modifica di Matteo TV il ven giu 07, 2019 8:02 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nikb71 ha scritto:
Sinceramente autunno preferisco faccia autunno, così come gennaio e febbraio non tifo certo per il caldo, però l’estate mi piace stabile e calda, vanno benissimo 25/26 gradi di notte😊 e 32/33 di giorno
Sono caldofilo ma anche una fighetta a confronto tuo e IMade 😂 a me andrebbero benone anche 28-29° e 23-24° la notte 😂
Tein80

Messaggio da Tein80 »

luca90 ha scritto:
nikb71 ha scritto:Mm.. brutti aggiornamenti per la mia zona in Valpadana, dopo aprile e maggio freddi e piovosi, spento il riscaldamento il 30 maggio!! Speravo nell’insediamento più tenace delle HP visto anche i blocchi a est, invece vedo ricomparire del giallo chiaro..nonostante itcz si stia alzando notevolmente... speriamo nel prosieguo dell’estate almeno un paio di mesi stabili e caldi dove dimenticarsi di maglioncino la sera e godersi la stagione più bella dell’anno.
Attenzione a esporti così che certi freddofili sono molto cattivi. 😂
Vabbè Luca, ma spento il riscaldamento al 30 maggio non si può sentire. Io l'ho spento a fine marzo e non l'ho più riacceso e dentro casa non si è mai andati sotto i 20°C. Poi se dentro casa si vogliono 25°C tutto l'anno questo è un altro discorso, ma salvo casi di salute qui siamo da neuro; augurarsi un'estate come la 2003 è da scellerati oltre che decisamente provocatorio, anche se poi sappiamo che (fortunatamente) il tempo fa quello che vuole
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

luca90 ha scritto:
nikb71 ha scritto:
Sinceramente autunno preferisco faccia autunno, così come gennaio e febbraio non tifo certo per il caldo, però l’estate mi piace stabile e calda, vanno benissimo 25/26 gradi di notte😊 e 32/33 di giorno
Sono caldofilo ma anche una fighetta a confronto tuo e IMade 😂 a me andrebbero benone anche 28-29° e 23-24° la notte 😂
28/29 in estate e ti ritieni caldofilo?? Viè qua và, vedi come cambierai gusti dopo.. diventeresti il Re, l'Imperatore dei freddofili :lol:
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Tein80 ha scritto:
luca90 ha scritto:
nikb71 ha scritto:Mm.. brutti aggiornamenti per la mia zona in Valpadana, dopo aprile e maggio freddi e piovosi, spento il riscaldamento il 30 maggio!! Speravo nell’insediamento più tenace delle HP visto anche i blocchi a est, invece vedo ricomparire del giallo chiaro..nonostante itcz si stia alzando notevolmente... speriamo nel prosieguo dell’estate almeno un paio di mesi stabili e caldi dove dimenticarsi di maglioncino la sera e godersi la stagione più bella dell’anno.
Attenzione a esporti così che certi freddofili sono molto cattivi. 😂
Vabbè Luca, ma spento il riscaldamento al 30 maggio non si può sentire. Io l'ho spento a fine marzo e non l'ho più riacceso e dentro casa non si è mai andati sotto i 20°C. Poi se dentro casa si vogliono 25°C tutto l'anno questo è un altro discorso, ma salvo casi di salute qui siamo da neuro; augurarsi un'estate come la 2003 è da scellerati oltre che decisamente provocatorio, anche se poi sappiamo che (fortunatamente) il tempo fa quello che vuole
Comunque anche qui da me al lavoro abbiamo acceso la pompa di calore per togliere l'umidità ed era al 20 di maggio...
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

turbo_dif ha scritto:
luca90 ha scritto:
nikb71 ha scritto:
28/29 in estate e ti ritieni caldofilo?? Viè qua và, vedi come cambierai gusti dopo.. diventeresti il Re, l'Imperatore dei freddofili :lol:
Ahahahahahaha, si in effetti Luca 28-29 °C non si possono sentire ahahah 31-32 (ma secchi) quelli si;)
Rio

Messaggio da Rio »

Ragazzi.... preparatevi.... ^_^

Rispolvero il concetto.. nel breve odierno, la forte bassa pressione, sul Portogallo, creerà forti venti in ciclogenesi e si sposterà sin su UK/Scandinavia, richiamando aria calda, dal continente Africano.
Il Sahara, darà il suo contributo.. che meraviglia :mrgreen:

1° Step

Immagine

Contributo Sahariano

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tein80 ha scritto: Vabbè Luca, ma spento il riscaldamento al 30 maggio non si può sentire. Io l'ho spento a fine marzo e non l'ho più riacceso e dentro casa non si è mai andati sotto i 20°C. Poi se dentro casa si vogliono 25°C tutto l'anno questo è un altro discorso, ma salvo casi di salute qui siamo da neuro; augurarsi un'estate come la 2003 è da scellerati oltre che decisamente provocatorio, anche se poi sappiamo che (fortunatamente) il tempo fa quello che vuole
Noi lo abbiamo spento a fine II decade Maggio. Nel senso, ovvio non andava tutto il giorno. Ma un colpetto la sera ci stava. Non prendermi per neuro ma io in caso per dormire un pelo scoperto devo avere oltre i 25° 😅
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Mamma mia Reading osceno, situazione bloccata nella sua dinamicità
Rio

Messaggio da Rio »

Ragazzi.. devo ammettere :roll:
Il caldo da alla testa... e oggi si nota, forum impazzito!! :mrgreen: :mrgreen:

Sono esasperati... mbhaaa!!!! :shock:
Ultima modifica di Rio il ven giu 07, 2019 8:12 am, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Pietro90 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
luca90 ha scritto: Sono caldofilo ma anche una fighetta a confronto tuo e IMade 😂 a me andrebbero benone anche 28-29° e 23-24° la notte 😂
Ahahahahahaha, si in effetti Luca 28-29 °C non si possono sentire ahahah 31-32 (ma secchi) quelli si;)
Ahahahah ma perché anche se ci sono 30-35-40° io sono felice uguale. Non mi creano troppi problemi. Poi ovvio, dovessi scegliere come clima perfetto, sarebbe 3 mesi estivi quasi totalmente secchi e con quelle temperature 😂
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: 28/29 in estate e ti ritieni caldofilo?? Viè qua và, vedi come cambierai gusti dopo.. diventeresti il Re, l'Imperatore dei freddofili :lol:
Ahahahah ma perché anche se ci sono 30-35-40° io sono felice uguale. Non mi creano troppi problemi. Poi ovvio, dovessi scegliere come clima perfetto, sarebbe 3 mesi estivi quasi totalmente secchi e con quelle temperature 😂
Però non mi piangere per il lago :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio
la posizione è oramai certa di quella LP o è possibile che shift + ad est magari di poco?

Immagine

e che poi non sprofondi e venga recuperata dal getto?

per me poche changes

Immagine

tra l'altro pioggia azzerata a tempo indeterminato, na porcheria
Ultima modifica di Matteo TV il ven giu 07, 2019 8:18 am, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:Rio
la posizione è oramai certa di quella LP o è possibile che shift + ad est magari di poco?

Immagine
Penso che qualche piccola modifica, possa esserci .. ma andiamo in real time :wink:
Bloccato