Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buonasera, per quanto mi riguarda molto bene, qualche giorno fa ero in bilico per prendermi caldo africano, ora passiamo alla stagione micologica anticipata.
Scherzi a parte, mi andrebbe bene, ma modelli troppo volatili:

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

dagold65 ha scritto:Buonasera, per quanto mi riguarda molto bene, qualche giorno fa ero in bilico per prendermi caldo africano, ora passiamo alla stagione micologica anticipata.

Immagine
l'altra mattina al risveglio ho trovato un tappeto di funghi in giardino. Siccome sono ignorante della materia vorrei chiederti se è normale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Alla fine della fiera saranno 4 giorni over
dopo un lungo periodo di sottomedia, nessuna tragedia
per le persone normali. Tra l'altro saranno giorni tormentati
dai temporali su alcune zone.
Immagine
Torino
Immagine
L'inferno di treviso
Immagine
Verso sud napoli
Immagine
Ultima modifica di picchio70 il gio giu 06, 2019 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
dagold65

Messaggio da dagold65 »

picchio70 ha scritto:
dagold65 ha scritto:Buonasera, per quanto mi riguarda molto bene, qualche giorno fa ero in bilico per prendermi caldo africano, ora passiamo alla stagione micologica anticipata.

Immagine
l'altra mattina al risveglio ho trovato un tappeto di funghi in giardino. Siccome sono ignorante della materia vorrei chiederti se è normale.
Ciao, si', sul prato a fine primavera possono uscire, genere "Agaricus", per intenderci famiglia dei prataioli, o anche dei "coprinus"......scusate O.T.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Persone normali si lamentano anche di questo clima ma qui si é in malafede e ci si lamenta delle frecciatine degli altri
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:Persone normali si lamentano anche di questo clima ma qui si é in malafede e ci si lamenta delle frecciatine degli altri
ogni tanto ne posso mandare pure o le devo solo ricevere? :D comunque tele tu non ti sei mai nascosto sul tuo clima ideale, che però rimane strettamente personale e soggettivo. Se ti lamenti per 25° capisce che non puoi essere metro di paragone per giudicare un periodo estivo. Tu parli di caldo non sopportabile gia dal 1 giugno quando io non ho superato mai i 25 gradi, che vuoi che ti dica, l'estate non fa per te stringi i denti e spera che arrivi presto ottobre.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Oggi sulla costa abruzzese
si è avuta la nebbia da avvenzione come
era nelle previsioni. Fenomeno raro per giugno.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Persone normali si lamentano anche di questo clima ma qui si é in malafede e ci si lamenta delle frecciatine degli altri
ogni tanto ne posso mandare pure o le devo solo ricevere? :D comunque tele tu non ti sei mai nascosto sul tuo clima ideale, che però rimane strettamente personale e soggettivo. Se ti lamenti per 25° capisce che non puoi essere metro di paragone per giudicare un periodo estivo. Tu parli di caldo non sopportabile gia dal 1 giugno quando io non ho superato mai i 25 gradi, che vuoi che ti dica, l'estate non fa per te stringi i denti e spera che arrivi presto ottobre.
Ma quando ho 25,9 gradi con oltre il 65% di umidità non sono solo io a stare male (io più di altri, certo) ;)
Inoltre giornate proprio brutte, quasi nebbiose
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Ma quando ho 25,9 gradi con oltre il 65% di umidità non sono solo io a stare male (io più di altri, certo) ;)
ma va bene, ognuno di noi può essere insofferente a qualsivoglia condizione meteo, pioggia vento nebbia neve. Tu sei l'alter ego che a stagioni invertite si lamenterebbe per una settimana di neve e gelo a gennaio, ti sembra normale?Quello che ti appunto è che ti poni come metro per un estate accettabile quando magari per milioni di persone sarebbe pessima, e ti lamenti gia ai primi caldi manco eccessivi. Poi sembra che vi fasciate la testa con lamentele annesse prima rompervela. Mi sembra che te l'abbia gia detto, io penso che ci siano buone probabilità che la stagione a venire possa essere di tuo gradimento, ma se ci dovessimo scappare qualche giorno over, alquanto probabile anche tosti, sopporta un po.....
picchio70

Messaggio da picchio70 »

luca90 ha scritto:Immagine
viaggia bene Luca
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:ogni tanto ne posso mandare pure o le devo solo ricevere? :D comunque tele tu non ti sei mai nascosto sul tuo clima ideale, che però rimane strettamente personale e soggettivo. Se ti lamenti per 25° capisce che non puoi essere metro di paragone per giudicare un periodo estivo. Tu parli di caldo non sopportabile gia dal 1 giugno quando io non ho superato mai i 25 gradi, che vuoi che ti dica, l'estate non fa per te stringi i denti e spera che arrivi presto ottobre.
ma va bene, ognuno di noi può essere insofferente a qualsivoglia condizione meteo, pioggia vento nebbia neve. Tu sei l'alter ego che a stagioni invertite si lamenterebbe per una settimana di neve e gelo a gennaio, ti sembra normale?Quello che ti appunto è che ti poni come metro per un estate accettabile quando magari per milioni di persone sarebbe pessima, e ti lamenti gia ai primi caldi manco eccessivi. Poi sembra che vi fasciate la testa con lamentele annesse prima rompervela. Mi sembra che te l'abbia gia detto, io penso che ci siano buone probabilità che la stagione a venire possa essere di tuo gradimento, ma se ci dovessimo scappare qualche giorno over, alquanto probabile anche tosti, sopporta un po.....
picchio ti sto rivalutando.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

picchio70 ha scritto:viaggia bene Luca
Molto dipenderà dal blocco H in Atlantico e il suo sviluppo. Nel frattempo..

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Pazzesco. 144h e nuovi importanti cambiamenti in Atlantico

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:Pazzesco. 144h e nuovi importanti cambiamenti in Atlantico

Immagine
cambiamenti evidenti anche per reading. l esatta posizione della goccia a questo punto la conosceremo soltanto real time.
Bloccato