Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
io non litigo, io mi confronto, figurati se litigo per la meteo :D

altri litigano con me, ma fanno due fatiche, io porto fatti, non chiacchiere
Non nascondere la mano.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto: per me il td era un duplicato, lo continuo a pensare, di certo non avevo altri motivi, per me puoi aprirne quanti ne vuoi aprire e la prova è che sei tornato a scrivere qui.
Dove lo leggi che mi lamento della siccità? mi lamentavo che il td era un continuo di messaggi tutti uguali, mentre esistevano i td appositi per monitorare la siccità o i laghi o i fiumi in secca.
Quando non sai che dire insulti eh, bravo leone da tastiera bravo :D
No, purtroppo hai trovato uno che sa risponderti a tono, oltretutto, mi adeguo alle nuove regole del forum impostate da te.
Il Thread levava dalle tue grinfie coloro che volevano parlare liberamente di bel tempo e caldo senza le tue morali o frecciate.
Meno male esiste Turbo dif che ha capito tutto del messaggio.
non mi sembra che rispondi a tono, o non sai leggere, oppure non sai che dire e insulti, io ricordo che hai creato il td perchè avevi litigato con Nevofilo, il quale ha problemi di salute col caldo, a me il caldo eccessivo infastidisce ma per ora lo reggo quindi figurati, parla di quello che vuoi.
Ho sempre detto che almeno tu sei caldofilo dichiarato quindi a me se esulti per l'hp mi rimbalza, purchè poi mi si lasci libero di esultare per altri fenomeni.
non ti ho certo chiesto di non parlare di caldo, del resto anni fai ti sei inventato il td oggettivo, poi abbandonato, ora hai creato quello dei caldofili, mi sembra che tu voglia parlare solo con chi ti fa comodo, non io.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto:
e invece i due maroni che ci avete fatto per mesi e mesi con la siccità del nord ovest? vatti a rileggere le pagine del td modelli live di febbraio e marzo e conta quanti messaggi tutti uguali su serve la pioggia, stanno per razionare l'acqua :D :D

siamo in democrazia caro, hai già creato un td di elite esclusivo per caldofili, ora vieni anche qua a fare il dittatore?
ah robbè non hai capito il messaggio di Luca. Intende dire che OGNI VOLTA che scrivi qualcosa lanci SEMPRE frecciatine a questo o quell'utente. Stai sempre a rinfacciare tutto tutti, sempre a polemizzare, pari na socera ingrifata in menopausa. Stai sempre a cercare qualcuno con cui battibeccare. E basta su. Falla finita. Negli ultimi mesi hai litigato con tutti e sei l'unico che litiga con tutti. O lo fai apposta e ti diverti così oppure fattela na domanda..

quindi non ti rendi neanche conto che OGNI tuo messaggio (o quasi) c'è un riferimento a perculare, pizzicare, attaccare qualche altro utente?
Non te ne accorgi? Allora sei grave fidate
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Ma sai Robertino, il problema a volte non è il concetto ma il come si dicono le cose...e se quasi tutti ti stanno dicendo che o provochi o che comunque si litiga con te....puoi avere anche tutte le ragioni del mondo...ma se tutti ti fanno notare una cosa...forse e dico forse una domanda è giusta porsela ... e non incavolarsi e attaccare subito...;)
Ultima modifica di Pietro90 il gio giu 06, 2019 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

E io che pensavo che il pollaio fosse prerogativa della stagione invernale!

Niente da fa.. Peccato peccato peccato!

Buona estate a tutti e resistete al caldo che Giugno passata la fiammata potrebbe prendere una piega poco gradita ai caldofili! ;)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
non mi sembra che rispondi a tono, o non sai leggere, oppure non sai che dire e insulti, io ricordo che hai creato il td perchè avevi litigato con Nevofilo, il quale ha problemi di salute col caldo, a me il caldo eccessivo infastidisce ma per ora lo reggo quindi figurati, parla di quello che vuoi.
Ho sempre detto che almeno tu sei caldofilo dichiarato quindi a me se esulti per l'hp mi rimbalza, purchè poi mi si lasci libero di esultare per altri fenomeni.
non ti ho certo chiesto di non parlare di caldo, del resto anni fai ti sei inventato il td oggettivo, poi abbandonato, ora hai creato quello dei caldofili, mi sembra che tu voglia parlare solo con chi ti fa comodo, non io.
Lo hanno chiuso i tuoi protettori. E il td caldofilo è solamente un thread creato come tanti altri per discutere dal caldo. Qualsiasi cosa viene discussa a te da fastidio e fai apposta a creare disagi e provocazioni. Oltretutto io non ho litigato con Nevofilo. Continua a veleggiare nel frattempo.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non mi sembra una tragedia. è molto peggio un'estate che chiude oltre i 2 gradi che una primavera con uno scarto modesto.
certo, infatti non mi sembra che ho scritto primavera caldissima o tragedia :D

primavera mezzo grado sopramedia, no perchè se uno libero da condizionamenti fosse entrato in questo forum da aprile a maggio forse poteva farsi l'idea di primavera gelata, sottomedia ecc ecc leggento i resoconti dei colleghi forumisti, tutti raffreddati, tutti a invocare da due mesi un po di calduccio e stabilità :D
Ma basta, ma basta, ma basta, che 2 coglxoni adesso. Ogni volta si entra è un tirare in ballo frecciate e stronxate. Basta adesso! Da quello che si è potuto sempre leggere dal forum salvo casi rari e particolari, la maggioranza chiedeva una certa normalità ed esaltava un clima distorto. Marzo caldo e secco e un Maggio invece freddo e piovoso. Nelle zone soggette a maggiore insistenza dei fenomeni è chiaro aspettarsi che qualcuno possa esortare sperando in pause asciutte. Non è un dramma.
Ma io dico ...prediche e frecciate a destra e manca per la siccità, per la stabilità, per la pioggia etc etc quando al primo segnale di sopramedia di 0,...scrive pagine e pagine di allarmi catastrofici come se stesse per succedere la fine del mondo, parla di maltempo anticiclonico, rigetto e robe varie martellando con decine e decine di messaggi tutti uguali a piangere del caldo e del surplus termico (io credo che il 60% dei suoi messaggi sia identico, con l'incubo del caldo e intento a deridere qualcuno) . Poi da Novembre quando il surplus termico continua ad esserci visto che oramai è trend STAGIONALE da non so quanto tempo quando tutti parlano di "rigetto" lui si erge a paladino della normalità dell'Inverno Italico, che non siamo in Lapponia, che questo è il nostro clima e và tutto bene anche se ci sono 4 mesi di HP...ma guai a sperare in 10 giorni di bel tempo anticiclonico fra maggio e Settembre, quello non fa parte del nostro clima, è un anomalia....

Lascialo perdere e crogiolarsi nel suo IO e continuare a traviare i messaggi altrui e riscrivendoli con l'interpretazione a suo piacimento sempre a stuzzicare e denigrare...come vedi sul forum non riesce ad avere un dialogo con nessuno, è una persona SUPERIORE e tutti gli altri sono idioti e mezze seghe...lui il superuomo e la perfezione!

Contento lui contenti tutti, io con simili esaltati da tastiera oramai ho rinunciato a ragionare e discutere in modo serio e costruttivo (pur in divergenza di idee ci può essere un dialogo sano, qui non è più possibile…non so cosa voglia dimostrare)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

manu73 ha scritto:
Ma io dico ...prediche e frecciate a destra e manca per la siccità, per la stabilità, per la pioggia etc etc quando al primo segnale di sopramedia di 0,...scrive pagine e pagine di allarmi catastrofici come se stesse per succedere la fine del mondo, parla di maltempo anticiclonico, rigetto e robe varie martellando con decine e decine di messaggi tutti uguali a piangere del caldo e del surplus termico (io credo che il 60% dei suoi messaggi sia identico, con l'incubo del caldo e intento a deridere qualcuno) . Poi da Novembre quando il surplus termico continua ad esserci visto che oramai è trend STAGIONALE da non so quanto tempo quando tutti parlano di "rigetto" lui si erge a paladino della normalità dell'Inverno Italico, che non siamo in Lapponia, che questo è il nostro clima e và tutto bene anche se ci sono 4 mesi di HP...ma guai a sperare in 10 giorni di bel tempo anticiclonico fra maggio e Settembre, quello non fa parte del nostro clima, è un anomalia....

Lascialo perdere e crogiolarsi nel suo IO e continuare a traviare i messaggi altrui e riscrivendoli con l'interpretazione a suo piacimento sempre a stuzzicare e denigrare...come vedi sul forum non riesce ad avere un dialogo con nessuno, è una persona SUPERIORE e tutti gli altri sono idioti e mezze seghe...lui il superuomo e la perfezione!

Contento lui contenti tutti, io con simili esaltati da tastiera oramai ho rinunciato a ragionare e discutere in modo serio e costruttivo (pur in divergenza di idee ci può essere un dialogo sano, qui non è più possibile…non so cosa voglia dimostrare)

E pensare che Robertino a me agli inizi stavo molto simpatico. Poi non so cosa gli è capitato. Tutto questo malessere da rivoltare al Forum. :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto:
e invece i due maroni che ci avete fatto per mesi e mesi con la siccità del nord ovest? vatti a rileggere le pagine del td modelli live di febbraio e marzo e conta quanti messaggi tutti uguali su serve la pioggia, stanno per razionare l'acqua :D :D

siamo in democrazia caro, hai già creato un td di elite esclusivo per caldofili, ora vieni anche qua a fare il dittatore?
ah robbè non hai capito il messaggio di Luca. Intende dire che OGNI VOLTA che scrivi qualcosa lanci SEMPRE frecciatine a questo o quell'utente. Stai sempre a rinfacciare tutto tutti, sempre a polemizzare, pari na socera ingrifata in menopausa. Stai sempre a cercare qualcuno con cui battibeccare. E basta su. Falla finita. Negli ultimi mesi hai litigato con tutti e sei l'unico che litiga con tutti. O lo fai apposta e ti diverti così oppure fattela na domanda..

quali sarebbero i fatti, le cartine che posti che mostrano che avevi torto e il blocco a est c'era eccome?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

dai su seguiamo i live

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ah

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

TORNA LO SCIVOLAMENTO ad ovest del paese

Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Comunque giusto per la cronaca Maggio 2019 chiude con -1.58°C dalla 1971-2000!

Nessun Maggio da podio, nessun Maggio da paragonare al 1957, 1980,1986 o 1991 e forse nemmeno al 2004!

C'è solo tanta gente assuefatta al caldo che ormai vede normale Maggio 2018 con +1.76°C che è parente a +2°C! Ormai questo è il nuovo clima contemporaneo, tutti i mesi con +1.5°C/+2°C dalla 1971-2000, quello più "fresco" chiude con +0.4°/+0.5°C!

Questi sono dati che rafforzano sempre di più la mia tesi! :?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

non sfonderebbe verso est ma verso sud anticipando ricambio aria però

Immagine
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

torna la stagione del rimando cronico..da metà mese o un pò dopo a fine giugno primi luglio..
Bloccato