monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Freddopungente domani penso di andare al mare e ti aggiornerò sulle temperature delle acque.
A fine aprile leggendo un tuo post in cui dicevi che a Roma si era ufficialmente aperta la stagione balneare ho portato in casa costumi, asciugamani, creme e palette, sono rimasti ancora la in attesa della prima uscita che sarà domani :D
dai hai sbagliato solo di un mese e mezzo :D :D :D :D
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Freddopungente domani penso di andare al mare e ti aggiornerò sulle temperature delle acque.
A fine aprile leggendo un tuo post in cui dicevi che a Roma si era ufficialmente aperta la stagione balneare ho portato in casa costumi, asciugamani, creme e palette, sono rimasti ancora la in attesa della prima uscita che sarà domani :D
dai hai sbagliato solo di un mese e mezzo :D :D :D :D
sento il rumore delle unghie da qui, bravo non rispondere nel merito che l'hai sparata grossa, devia il discorso come al tuo solito mettendo in bocca parole mai dette di cui non hai prove per cercare di salvarti dall'ennesima figuraccia;

continua pure a percularmi sulle evidenze, come quando aprii il td "inverno finito" il 5 febbraio e non il 15 come andavi dicendo, e tu che entravi postandomi le mappe a 200 ore dei gm che mostravano le solite colate fredde puntualmente ritrattate, con atteggiamento saccente, dicendo "torniamo in topic e vediamo come va l'inverno finito pronosticato da freddopungente", un pò come l'invernata tardiva di marzo con neve parossisitica a Roma o i temporali di freddopungente che hanno fatto terminare l'estate scorsa a , sotto il profilo pluviometrico, dietro solo alla 2014 ;)

senza dimenticare poi il complotto delle ondate di caldo che sarebbero generate da chissà chi e non dai movimenti delle figure bariche
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ma che ti devo rispondere che non ci capisci una mazza di meteo ma lascia perdere guarda :D
freddopungente
*Forumista TOP*

Meno male che c'è Robertino che spiega la meteo a tutti che prevede tutto e che non sbaglia mai un colpo, io ti proporrei al CNR, priva a mandare il curriculum
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Si riparte di slancio coi trentelli, attualmente in zona centro 30.8° con UR al 36%.
freddopungente
*Forumista TOP*

praticamente tutta Roma over 30, solo ad ovest come pronosticabile, ci siamo fermati sui 29.5 o giù di li, punta di 32.5 a Ciampino, quando torno a casa vi aggiorno sulla massima della mia stazione
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

A monteverde 30,4
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Tra domenica e martedì 35 gradi alla portata per la Capitale.
vedremo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

fiumicino superati i 29 gradi, soltanto 2 gradi di differenza tra urbe e fiumicino, la favoletta della brezza marina è bella che superata dalle costruzioni e dai palazzi che bloccano anche il ponentino, nonchè ampiamente compensata dalla cementificazione.
Ormai gli effetti sostanziali delle brezze sono solo a pochissimi km dalle coste, a meno che non parliamo di aree poco urbanizzate per cui la brezza può spingersi anche 40 km all'interno come segnalato giustamente da Freddopungente.
fra2000

Messaggio da fra2000 »

oggi giornata insostenibile, ero al centro fino a poco fa e il caldo era insopportabile, con l'umidita bassa sembrava deserto, anche villa borghese aria irrespirabile e calda, sembrava un phon
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

fra2000 ha scritto:oggi giornata insostenibile, ero al centro fino a poco fa e il caldo era insopportabile, con l'umidita bassa sembrava deserto, anche villa borghese aria irrespirabile e calda, sembrava un phon
e vedrai tra qualche giorno, vorrei proprio vedere se tutti gli infreddoliti di maggio che agognavano l'estate ora saranno contenti e freschi all'aria aperta a fare le belle passeggiate e a godere la bella stagione.
o se stanno rinchiusi con l'aria condizionata
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:Tra domenica e martedì 35 gradi alla portata per la Capitale.
vedremo
Eppure il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette solo massimo 30 gradi a
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

fra2000 ha scritto:oggi giornata insostenibile, ero al centro fino a poco fa e il caldo era insopportabile, con l'umidita bassa sembrava deserto, anche villa borghese aria irrespirabile e calda, sembrava un phon
Si vero ,pure i capelli mi sono seccati oggi😂 da un estremo all'altro ieri c'era il 70 % oggi solo il 40% anche così devi dire è fastidioso il caldo perché è troppo secco
dumbo71

Messaggio da dumbo71 »

Il caldo "appiccicoso" invece è "sostenibile?"
fra2000

Messaggio da fra2000 »

dumbo71 ha scritto:
Il caldo "appiccicoso" invece è "sostenibile?"

no direi, partiamo dal presupposto che nel centro storico di una qualsiasi città italiana non costiera l'estete è sempre insopportabile, umida, secca, se fa caldo è caldo ed è molto diverso dallo stare sulla costa, anche io ho una casa a S e la differenza con qui è enorme, siga caldo, ma comunque il vento n on anca davvero quasi mai, discorso invertito l'inverno, santa marinella e civitavecchia hanno un clima da coste siciliane quasi rispetto a roma o alla stessa fiumicino, giornate di gelo sono abbastanza rare a civitavecchia, significa che a Roma Fiumicino ti fa gia -3/-4
Bloccato