Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

lities ha scritto:Per l'estremo nw italico nessuna caldazza in arrivo, anzi da domenica in poi a serio rischio di temporali autorigeneranti con conseguenti nubifragi e grandinate stazionarie sulla medesima zona per molte ore con conseguenti criticità (come successo nella giornata di ieri).
L'unica giornata soleggiata per i prossimi 7 giorni rischia di essere solo quella di sabato.
Oggi giornata autunnale non oltre i 15 gradi.
Immagine

italia divisa a fasce, NW , NE, centro a ridosso del po', e centro sud / isole
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

lities ha scritto:Per l'estremo nw italico nessuna caldazza in arrivo, anzi da domenica in poi a serio rischio di temporali autorigeneranti con conseguenti nubifragi e grandinate stazionarie sulla medesima zona per molte ore con conseguenti criticità (come successo nella giornata di ieri).
L'unica giornata soleggiata per i prossimi 7 giorni rischia di essere solo quella di sabato.
Oggi giornata autunnale non oltre i 15 gradi.
Immagine
la scorsa settimana quando parlavi di caldo ti misi in guardia che i rischi per le tue zone erano altri...purtroppo sarà così.
Senza valori di pressione stabilizzanti e non effimeri come quelli presenti a ridosso della cerchia Alpina e dintorni i rischi sono le piogge pressoché quotidiane con cumulate localmente elevate...altro che fase estiva classica da veloce temporale di calore serale
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Robertino ha scritto:http://www.isac.cnr.it/climstor/climate ... n_TMM.html

Per il cnr primavera 2019 che chiude complessivamente a +0,46 dalla 71/2000 quindi ennesimo trimestre sopramedia, ma non fa più notizia
non mi sembra una tragedia. è molto peggio un'estate che chiude oltre i 2 gradi che una primavera con uno scarto modesto.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

ventomoderato ha scritto:

Per il cnr primavera 2019 che chiude complessivamente a +0,46 dalla 71/2000 quindi ennesimo trimestre sopramedia, ma non fa più notizia
non mi sembra una tragedia. è molto peggio un'estate che chiude oltre i 2 gradi che una primavera con uno scarto modesto.
certo, infatti non mi sembra che ho scritto primavera caldissima o tragedia :D

primavera mezzo grado sopramedia, no perchè se uno libero da condizionamenti fosse entrato in questo forum da aprile a maggio forse poteva farsi l'idea di primavera gelata, sottomedia ecc ecc leggento i resoconti dei colleghi forumisti, tutti raffreddati, tutti a invocare da due mesi un po di calduccio e stabilità :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:

primavera mezzo grado sopramedia, no perchè se uno libero da condizionamenti fosse entrato in questo forum da aprile a maggio forse poteva farsi l'idea di primavera gelata, sottomedia ecc ecc leggento i resoconti dei colleghi forumisti, tutti raffreddati, tutti a invocare da due mesi un po di calduccio e stabilità :D
Ma basta, ma basta, ma basta, che 2 coglxoni adesso. Ogni volta si entra è un tirare in ballo frecciate e stronxate. Basta adesso! Da quello che si è potuto sempre leggere dal forum salvo casi rari e particolari, la maggioranza chiedeva una certa normalità ed esaltava un clima distorto. Marzo caldo e secco e un Maggio invece freddo e piovoso. Nelle zone soggette a maggiore insistenza dei fenomeni è chiaro aspettarsi che qualcuno possa esortare sperando in pause asciutte. Non è un dramma.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Immagine

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Da fine Aprile NAO negativa. Anche come tendenza.

https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gif
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non mi sembra una tragedia. è molto peggio un'estate che chiude oltre i 2 gradi che una primavera con uno scarto modesto.

Ma basta, ma basta, ma basta, che 2 coglxoni adesso. Ogni volta si entra è un tirare in ballo frecciate e stronxate. Basta adesso! Da quello che si è potuto sempre leggere dal forum salvo casi rari e particolari, la maggioranza chiedeva una certa normalità ed esaltava un clima distorto. Marzo caldo e secco e un Maggio invece freddo e piovoso. Nelle zone soggette a maggiore insistenza dei fenomeni è chiaro aspettarsi che qualcuno possa esortare sperando in pause asciutte. Non è un dramma.

e invece i due maroni che ci avete fatto per mesi e mesi con la siccità del nord ovest? vatti a rileggere le pagine del td modelli live di febbraio e marzo e conta quanti messaggi tutti uguali su serve la pioggia, stanno per razionare l'acqua :D :D

siamo in democrazia caro, hai già creato un td di elite esclusivo per caldofili, ora vieni anche qua a fare il dittatore?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tu ti sei messo a piangere come un pargoletto richiedendo la chiusura del Thread. Oltretutto, ti lamenti del fatto che eravamo in siccità. Lo eravamo. Ti da così tanto fastidio che c'erano utenti a raccontare l'evento? Vai a nanna.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:Tu ti sei messo a piangere come un pargoletto richiedendo la chiusura del Thread. Oltretutto, ti lamenti del fatto che eravamo in siccità. Lo eravamo. Ti da così tanto fastidio che c'erano utenti a raccontare l'evento? Vai a nanna.
per me il td era un duplicato, lo continuo a pensare, di certo non avevo altri motivi, per me puoi aprirne quanti ne vuoi aprire e la prova è che sei tornato a scrivere qui.
Dove lo leggi che mi lamento della siccità? mi lamentavo che il td era un continuo di messaggi tutti uguali, mentre esistevano i td appositi per monitorare la siccità o i laghi o i fiumi in secca.
Quando non sai che dire insulti eh, bravo leone da tastiera bravo :D
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:
luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto: certo, infatti non mi sembra che ho scritto primavera caldissima o tragedia :D

e invece i due maroni che ci avete fatto per mesi e mesi con la siccità del nord ovest? vatti a rileggere le pagine del td modelli live di febbraio e marzo e conta quanti messaggi tutti uguali su serve la pioggia, stanno per razionare l'acqua :D :D

siamo in democrazia caro, hai già creato un td di elite esclusivo per caldofili, ora vieni anche qua a fare il dittatore?
ah robbè non hai capito il messaggio di Luca. Intende dire che OGNI VOLTA che scrivi qualcosa lanci SEMPRE frecciatine a questo o quell'utente. Stai sempre a rinfacciare tutto tutti, sempre a polemizzare, pari na socera ingrifata in menopausa. Stai sempre a cercare qualcuno con cui battibeccare. E basta su. Falla finita. Negli ultimi mesi hai litigato con tutti e sei l'unico che litiga con tutti. O lo fai apposta e ti diverti così oppure fattela na domanda..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:Il 15 maggio parlando con I made ho ipotizzato per gioco che maggio 2019 avrebbe chiuso a -1.5, ammazza che botta di fortuna oh....

Immagine
Probabilmente da fastidio e crea invidia che qualcuno a metà mese indovini perfettamente come chiuderà il mese in corso.
A fronte di chi dice tutto ma non dice niente, carte su carte su carte dicendo tutte le possibili tendenze per paura di sbagliare :D
e tra l'altro se ti permetti di dubitare di una stagionale vieni anche aggredito verbalmente, se vuoi ti posto il dialogo di aprile quando dubitavo della stagionale di maggio caldo e secco caro mio leoncino da tastiera :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto: per me il td era un duplicato, lo continuo a pensare, di certo non avevo altri motivi, per me puoi aprirne quanti ne vuoi aprire e la prova è che sei tornato a scrivere qui.
Dove lo leggi che mi lamento della siccità? mi lamentavo che il td era un continuo di messaggi tutti uguali, mentre esistevano i td appositi per monitorare la siccità o i laghi o i fiumi in secca.
Quando non sai che dire insulti eh, bravo leone da tastiera bravo :D
No, purtroppo hai trovato uno che sa risponderti a tono, oltretutto, mi adeguo alle nuove regole del forum impostate da te.
Il Thread levava dalle tue grinfie coloro che volevano parlare liberamente di bel tempo e caldo senza le tue morali o frecciate.
Meno male esiste Turbo dif che ha capito tutto del messaggio.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto:
luca90 ha scritto: Ma basta, ma basta, ma basta, che 2 coglxoni adesso. Ogni volta si entra è un tirare in ballo frecciate e stronxate. Basta adesso! Da quello che si è potuto sempre leggere dal forum salvo casi rari e particolari, la maggioranza chiedeva una certa normalità ed esaltava un clima distorto. Marzo caldo e secco e un Maggio invece freddo e piovoso. Nelle zone soggette a maggiore insistenza dei fenomeni è chiaro aspettarsi che qualcuno possa esortare sperando in pause asciutte. Non è un dramma.

ah robbè non hai capito il messaggio di Luca. Intende dire che OGNI VOLTA che scrivi qualcosa lanci SEMPRE frecciatine a questo o quell'utente. Stai sempre a rinfacciare tutto tutti, sempre a polemizzare, pari na socera ingrifata in menopausa. Stai sempre a cercare qualcuno con cui battibeccare. E basta su. Falla finita. Negli ultimi mesi hai litigato con tutti e sei l'unico che litiga con tutti. O lo fai apposta e ti diverti così oppure fattela na domanda..
io non litigo, io mi confronto, figurati se litigo per la meteo :D

altri litigano con me, ma fanno due fatiche, io porto fatti, non chiacchiere
Bloccato