Giugno 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
picchio70 ha scritto:Nulla di nuovo all'orizzonte,
le prime risposte calde per giochi di sponda
stanno per avere il via, non si puo essere
sempre fortunati. Visionando alcuni indici madden in primis possibile che l'asse di risalita pieghi piu a sud est la prossima settimana lasciando libero l'ingresso l'instabilità molto pericolosa almeno su parte del paese. Le sensazioni sul proseguo estive gia evidenziate non mi piacciono.
Se potessi scegliere azzorre tutta la vita con cieli tersi azzurri max under 30 poco umidi e notti fresche ma sono sogni e da molti molti anni.
Per i distratti, ovvio che per lasciando libero l'ingresso
vista la sinottica s'intende da ovest verso est.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
personalmente spero che si avveri gfs06, se vado ad analizzare i vari parametri però lo vedo come un run farlocco, a mio avviso la lp al massimo andarà ad interessare il nw e non riuscirà ad entrare franca come si vede ora, però se i prossimi run confermano ci si può fare un pensiero, per ora attendiamo gli spaghi per valutare il run appena sfornatopicchio70 ha scritto:Sinottica preoccupante su molte zone
che ci libererà dalla calura ma a caro prezzo
purtroppo.
Per dovere di precisione, i 39.5 furono fatti il 15 Giugno 2003, mentre i 37 a Giugno li abbiamo avuti solo nell'82, '65 e '35.Sordatino ha scritto:No, Roma Urbe nel 2003 arrivò a 39.5, ma 37.0 in seconda decade sarebbero comunque mostruosi, c'è poco da stare tranquilli di fronte a queste stime dei modelli.IMadeYouReadThis ha scritto:Record Roma per giugno?Robertino ha scritto:LE CITTA PIÙ CALDE, NEI PROSSIMI 7 GIORNI
39.9° Foggia Martedì 11 Giugno
39.7° Foggia Mercoledì 12 Giugno
39.2° Sanluri Martedì 11 Giugno
39.0° Oristano Martedì 11 Giugno
37.0° Roma Mercoledì 12 Giugno
36.7° Foggia Lunedì 10 Giugno
36.4° Napoli Mercoledì 12 Giugno
36.4° Catania Sabato 8 Giugno
36.4° Caserta Mercoledì 12 Giugno
36.1° Terni Mercoledì 12 Giugno
Il modello matematico di meteolive con le carte attuali prevede queste temperature, sarebbero record clamorosi per giugno, 37 gradi a Roma neanche a metà giugno pesano e valgono più di 40 gradi ad agosto, qui stiamo uscendo fuori da tutti i canoni e i binari della ragione, sono temperature da deserto, non sono temperature per noi, ma scherziamo 37 gradi al 12 giugno?
Personalmente più del record e dei picchi mi preoccupa la persistenza, due-tre gg. con over 35 e bassa UR si possono fare, ma se poi come al solito con l'invecchiamento dell'HP scendono le T ma sale l'UR, la situazione diventerebbe veramente pesante.
In ogni caso vediamo come evolve, sappiamo che i modelli hanno un limite di affidabilità man mano che si dilatano i tempi e quindi è inutile fasciarsi la testa, speriamo solo che ci abbiano preso sull'anomalia geopotenziale negativa vista per le nostre zone nella seconda metà del mese.
Io ovviamente non tifo pioggia in estate, mi accontenterei di temperature nella media e azzorriane, dispiace leggere i soliti provocatori che festeggiano per l'Africano, nella loro ignoranza non si rendono conto che queste condizioni estreme fanno soffrire tantissimo le persone anziane, malate e con disabilità (e più in generale non fanno bene alla salute nostra e dei nostri animali).
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
io ho un siberian husky e non sai quanto è contento che arrivi l'africanoSordatino ha scritto:Per dovere di precisione, i 39.5 furono fatti il 15 Giugno 2003, mentre i 37 a Giugno li abbiamo avuti solo nell'82, '65 e '35.Sordatino ha scritto:No, Roma Urbe nel 2003 arrivò a 39.5, ma 37.0 in seconda decade sarebbero comunque mostruosi, c'è poco da stare tranquilli di fronte a queste stime dei modelli.IMadeYouReadThis ha scritto: Record Roma per giugno?
Personalmente più del record e dei picchi mi preoccupa la persistenza, due-tre gg. con over 35 e bassa UR si possono fare, ma se poi come al solito con l'invecchiamento dell'HP scendono le T ma sale l'UR, la situazione diventerebbe veramente pesante.
In ogni caso vediamo come evolve, sappiamo che i modelli hanno un limite di affidabilità man mano che si dilatano i tempi e quindi è inutile fasciarsi la testa, speriamo solo che ci abbiano preso sull'anomalia geopotenziale negativa vista per le nostre zone nella seconda metà del mese.
Io ovviamente non tifo pioggia in estate, mi accontenterei di temperature nella media e azzorriane, dispiace leggere i soliti provocatori che festeggiano per l'Africano, nella loro ignoranza non si rendono conto che queste condizioni estreme fanno soffrire tantissimo le persone anziane, malate e con disabilità (e più in generale non fanno bene alla salute nostra e dei nostri animali).
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Col caldo che c'é prima é normale.picchio70 ha scritto:Sinottica preoccupante su molte zone
che ci libererà dalla calura ma a caro prezzo
purtroppo.
Anche perché o tra 10 giorni o comunque entro 3 mesi l'aria fresca entrerá e più calore c'é più saranno forti i fenomeni quindi meglio entri il prima possibile.