Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:vien ridere, al primo caldo, vedere affannarsi l'utenza alla ricerca del break, mettevi comodi che questa ne dura almeno 10 giorni in un crescendo rossiniano con la +20 se non più che ingloberà tutto il centro sud, di break per ora non se ne vedono se non a 240 H ( apputno 10 giorni :D ) e che facilmente potranno saranno posticipati proprio come avvenuto con il break che doveva intervenire per il prossimo fione settimana, mangiato dal sub tropicale

insomma, giugno vuole tranciare di netto con l'anomalia di maggio andandosi a conquistare ( a mio avviso e vedendo lòa disposizione dei centri di anomalie soprattutto in atlantico) un posto nella top ten dei giugno più caldi di sempre
Buongiorno, non ho elementi per criticare o condividere la tua previsione sul dato finale di giugno a livello termico, ma ho una curiosità, se gentilmente puoi rispondermi, tu ipotizzi giugno 2019 nei primi 10 più caldi se ho ben capito, ma quali sono le anomalie del più caldo e del decimo più caldo finora?
grazie.
Sai non vorrei che la tua previsione prenda una forbice di 3 4 gradi, cioè che il più caldo sia +4,5 e il decimo +1,5.
Grazie della cortese risposta
Rio

Messaggio da Rio »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Rio ha scritto:Sicuramente è stata posticipata di un po' ... oscillazioni possono esserci!!!
Mica siamo cecchini al 1000x1000 ^_^

non'è che ci sia poi tanto sfasamento.... da quella fatta al 30 di maggio ad oggi

Immagine
Beh se passiamo dal 4-8 all'8-12 (con tendenza 10-12) ci sono fino a 192h di differenza. Per una tendenza del 30 maggio parliamo all'154% di ore in più. Capisco lo sfasamento ma ritorniamo al punto 2 scritto prima, prevedo a scaglioni di 300h la possibilità che ci siano o non ci sia HP/LP, facile così no?

Vuol dire che la farò, ora per ora... almeno!!!
Intanto, è una tendenza, non era una previsione...
Ma tu c'è la metti la faccia .. non in quelle quelle a 1 0 2 gg.
Ti dirò, ci provi .. con il tuo bagalio tecnico /scentifico, metereologico, sarebbe una bazzecola.
Almenno ti ci metti in gioco,,, non dico molto, ma un po' :wink: ci divertiremo in due ^_^
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

che bello vedere come il miglior modello riconosciuto dalle statistiche e anche dai forumisti ogni tanto venga non più considerato da quelli che normalmente lo difendono a spada tratta.... si sa che siamo il paese delle bandiere al vento
Immagine
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:che bello vedere come il miglior modello riconosciuto dalle statistiche e anche dai forumisti ogni tanto venga non più considerato da quelli che normalmente lo difendono a spada tratta.... si sa che siamo il paese delle bandiere al vento
Immagine
Immagine
Parli di me?

Cadi male in caso :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:vien ridere, al primo caldo, vedere affannarsi l'utenza alla ricerca del break, mettevi comodi che questa ne dura almeno 10 giorni in un crescendo rossiniano con la +20 se non più che ingloberà tutto il centro sud, di break per ora non se ne vedono se non a 240 H ( apputno 10 giorni :D ) e che facilmente potranno saranno posticipati proprio come avvenuto con il break che doveva intervenire per il prossimo fione settimana, mangiato dal sub tropicale

insomma, giugno vuole tranciare di netto con l'anomalia di maggio andandosi a conquistare ( a mio avviso e vedendo lòa disposizione dei centri di anomalie soprattutto in atlantico) un posto nella top ten dei giugno più caldi di sempre
Buongiorno, non ho elementi per criticare o condividere la tua previsione sul dato finale di giugno a livello termico, ma ho una curiosità, se gentilmente puoi rispondermi, tu ipotizzi giugno 2019 nei primi 10 più caldi se ho ben capito, ma quali sono le anomalie del più caldo e del decimo più caldo finora?
grazie.
Sai non vorrei che la tua previsione prenda una forbice di 3 4 gradi, cioè che il più caldo sia +4,5 e il decimo +1,5.
Grazie della cortese risposta
cortesemente, non ho voglia di interagire con te, buona giornata
Rio

Messaggio da Rio »

Io penso che Giugno, complessivamente, fra meglio dell'estate del 2003 messo insieme :wink:

Vedremo !!
freddopungente
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:Io penso che Giugno, complessivamente, fra meglio dell'estate del 2003 messo insieme :wink:

Vedremo !!
io non la prenderei troppo a ridere, quante volte abbiamo sottovalutato la forza e durata delle hp e quante volte ci siamo dovuti ricredere? non credo ad anomalie monster ma superiore al grado e mezzo sulla 71/2000 mi ci gioco 10 euro
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

davvero utile una previsione dal primo al decimo posto, ballano circa 3 gradi di differenza tra il decimo e il primo più caldo :D :D
Come dire "mi piace vincere facile" pronosticare un sopramedia tra +1,5 e + 4,5 :D :D :D :D
Rio

Messaggio da Rio »

freddopungente ha scritto:
Rio ha scritto:Io penso che Giugno, complessivamente, fra meglio dell'estate del 2003 messo insieme :wink:

Vedremo !!
io non la prenderei troppo a ridere, quante volte abbiamo sottovalutato la forza e durata delle hp e quante volte ci siamo dovuti ricredere? non credo ad anomalie monster ma superiore al grado e mezzo sulla 71/2000 mi ci gioco 10 euro
Diceva bene (Oscar Wilde)...
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Molta divergenza modellistica nel lungo termine. Anche tra un run e l’altro dello stesso GM.

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

// da paura

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

abbagli di gf? meglio che veda i rossori a 200 ore ma lo sta vedendo da diversi run
freddopungente
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:

Vedremo !!
vi trovate bene a fare previsoni, lasciandovi range temporali anche di 300h, bella coppia, tutti avevate previsto il maggio sottomedia che abbiamo avuto, ricordo decine di td con tendenze scritte per filo e per segno con indici e spiegazioni del perchè sarebbe avvenuto

vedo comunque che ormai l'assuefazione al caldo è un dato di fatto, si ride sul possibile +1.5 di un mese già caldo di suo, per azzecare il mese deve fare 5 gradi sopramedia altrimenti ho detto baggianate, contenti voi, intanto da domani si suda fino a data da destinarsi con buona pace di ombrelloni volanti e grandinate che spero faccia nel vostro giardino ;)
Ultima modifica di freddopungente il lun giu 03, 2019 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Per il parallelo confermato l'affondo iberico e quindi risposta feroce africana da noi, sinottica che se confermata porterebbe una vera e propria ondata di calore di quelle toste, ricordiamoci che giugno è appena iniziato, non servono 40 gradi da nord a sud per definire ondata di calore....
Per l'ufficiale invece quella grossa saccatura atlantica staziona lentamente indecisa se andare a levante o a ponente, l'europeo come spesso accade traccerà la strada nelle prossime emissioni
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Rio ha scritto:
freddopungente ha scritto: io non la prenderei troppo a ridere, quante volte abbiamo sottovalutato la forza e durata delle hp e quante volte ci siamo dovuti ricredere? non credo ad anomalie monster ma superiore al grado e mezzo sulla 71/2000 mi ci gioco 10 euro
vi trovate bene a fare previsoni, lasciandovi range temporali anche di 300h, bella coppia, tutti avevate previsto il maggio sottomedia che abbiamo avuto, ricordo decine di td con tendenze scritte per filo e per segno con indici e spiegazioni del perchè sarebbe avvenuto

vedo comunque che ormai l'assuefazione al caldo è un dato di fatto, si ride sul possibile +1.5 di un mese già caldo di suo, per azzecare il mese deve fare 5 gradi sopramedia altrimenti ho detto baggianate, contenti voi, intanto da domani si suda fino a data da destinarsi con buona pace di ombrelloni volanti e grandinate che spero faccia nel vostro giardino ;)

ti ripeto che non ho criticato la tua tendenza per giugno, è uno scenario possibile quello che hai ipotizzato tu.
Però dire nei primi dieci può voler dire tutto o niente, questa la mia opinione.
Un mese che inizia con questa ondata di caldo se poi chiude a +1.5 vorrebbe dire che la seconda metà è sottomedia, quindi sempre a mio modesto avviso non capisco come immagini il mese di giugno, tra +1.5 e +3 o 4 gradi la differenza non è solo quanto caldo farà ma proprio di sinottica generale del mese, di mese mangiato totalmente o meno dall'hp.
Bloccato