Intanto anche lui... resta assopito per ora ..Telecuscino ha scritto:Diciamo che fino al 15 non ne usciremo Rio
oggi 6 Giugno

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buon tempo e poi posti le RRWT reanalisi Noaa con in cui si vede anomalia barca negativa al sud Italia e piogge sopramedia su tutto il PaeseRio ha scritto:Ma forse io sto' dicendo che ci sarà buon tempo...IMadeYouReadThis ha scritto:Ben aperti si, tutti sopramedia altrettanto.Rio ha scritto:@Imade .. quelli son di Pesaro è amche se son su... come dici son be aperti ^_^
Poi attendiamo .. non si sà mai... forse è il 2003!!!
Pesaro, Trento, Ragusa, cambia poco.
Son d'accordo con Manu sulla possibile instabilità
è da una settimana è piu' che sto dicendio che sino al 9/10 non ne usciremo...
IMadeYouReadThis ha scritto:Buon tempo e poi posti le RRWT reanalisi Noaa con in cui si vede anomalia barca negativa al sud Italia e piogge sopramedia su tutto il PaeseRio ha scritto:Ma forse io sto' dicendo che ci sarà buon tempo...IMadeYouReadThis ha scritto: Ben aperti si, tutti sopramedia altrettanto.
Pesaro, Trento, Ragusa, cambia poco.
Son d'accordo con Manu sulla possibile instabilità
Sempre li siamo:
1) O non sai leggere le carte
2) O prevedi tutto e niente, pioggia e sole, beh a sto punto diciamo che io, rinomato ente internazionale di meteorologia, prevedo:
- Pioggia possibile con possibile sole, temperatura complessiva sopramedia ma anche in media o sottomedia. Sicuramente possibile HP tanto quanto LP, si vedrà.
Guarda non è per attaccarti ma non capisco mai dove tu voglia parare, non prenderlo ripeto come attacco. Spiegati solamente meglio che io, povero scemo, non capisco
è da una settimana è piu' che sto dicendio che sino al 9/10 non ne usciremo...Rio ha scritto:IMadeYouReadThis ha scritto:Buon tempo e poi posti le RRWT reanalisi Noaa con in cui si vede anomalia barca negativa al sud Italia e piogge sopramedia su tutto il PaeseRio ha scritto: Ma forse io sto' dicendo che ci sarà buon tempo...
Sempre li siamo:
2) O prevedi tutto e niente, pioggia e sole, beh a sto punto diciamo che io, rinomato ente internazionale di meteorologia, prevedo:
- Pioggia possibile con possibile sole, temperatura complessiva sopramedia ma anche in media o sottomedia. Sicuramente possibile HP tanto quanto LP, si vedrà.
Guarda non è per attaccarti ma non capisco mai dove tu voglia parare, non prenderlo ripeto come attacco. Spiegati solamente meglio che io, povero scemo, non capisco
Sei sempre l'attaccabrighe spasmodico![]()
Quelle sono delle reanalisi NOAA su scala 81/10 e pronosticano una tendenza per periodo succitato...
Ti ripeto Tendenza .. che al moento stanno dando buone performance!!!
Tu vedi caldo ad oltranza .. fai bene, è una tuo opinione, ma lascia ad altri le proprie![]()
Comprì... sperem!!!
Che te devo dì... forse sei stato poco attento..IMadeYouReadThis ha scritto:è da una settimana è piu' che sto dicendio che sino al 9/10 non ne usciremo...Rio ha scritto:IMadeYouReadThis ha scritto: Buon tempo e poi posti le RRWT reanalisi Noaa con in cui si vede anomalia barca negativa al sud Italia e piogge sopramedia su tutto il Paese
Sempre li siamo:
Quelle sono delle reanalisi NOAA su scala 81/10 e pronosticano una tendenza per periodo succitato...
Tu vedi caldo ad oltranza .. fai bene, è una tuo opinione, ma lascia ad altri le proprie![]()
Comprì... sperem!!!
Rileggiti i 2 punti, voglio solo capire la tua idea.
Ripeto non ti sto attaccando, se ti senti attaccato francamente cavoli tuoi
Dal 9/10 che succede?
PS: è per questo che io chiedo delucidazioni, per il 4-8 credevo avrei avuto periodo con anomalia - almeno al centro sud secondo la tua previsione, per ora dai modelli non sembra, però probabilmente avevo capito male io.IMadeYouReadThis ha scritto:è da una settimana è piu' che sto dicendio che sino al 9/10 non ne usciremo...Rio ha scritto:IMadeYouReadThis ha scritto: Buon tempo e poi posti le RRWT reanalisi Noaa con in cui si vede anomalia barca negativa al sud Italia e piogge sopramedia su tutto il Paese
Sempre li siamo:
Comprì... sperem!!!
Rileggiti i 2 punti, voglio solo capire la tua idea.
Ripeto non ti sto attaccando, se ti senti attaccato francamente cavoli tuoi
Dal 9/10 che succede?

guardando i miei spaghi non posso che essere d'accordo con tefreddopungente ha scritto:vien ridere, al primo caldo, vedere affannarsi l'utenza alla ricerca del break, mettevi comodi che questa ne dura almeno 10 giorni in un crescendo rossiniano con la +20 se non più che ingloberà tutto il centro sud, di break per ora non se ne vedono se non a 240 H ( apputno 10 giorni) e che facilmente potranno saranno posticipati proprio come avvenuto con il break che doveva intervenire per il prossimo fione settimana, mangiato dal sub tropicale
insomma, giugno vuole tranciare di netto con l'anomalia di maggio andandosi a conquistare ( a mio avviso e vedendo lòa disposizione dei centri di anomalie soprattutto in atlantico) un posto nella top ten dei giugno più caldi di sempre

Beh se passiamo dal 4-8 all'8-12 (con tendenza 10-12) ci sono fino a 192h di differenza. Per una tendenza del 30 maggio parliamo all'154% di ore in più. Capisco lo sfasamento ma ritorniamo al punto 2 scritto prima, prevedo a scaglioni di 300h la possibilità che ci siano o non ci sia HP/LP, facile così no?Rio ha scritto:Sicuramente è stata posticipata di un po' ... oscillazioni possono esserci!!!
Mica siamo cecchini al 1000x1000 ^_^
non'è che ci sia poi tanto sfasamento.... da quella fatta al 30 di maggio ad oggi