Chi pensa che tutto questo sia normalità deve farsi un esame di coscienza

vault tec experiments
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Condivido.Matteo TV ha scritto:Nessuno dice sia normalità, nemmeno la +20 in arrivo
Tu non hai espresso un pensiero diverso dalla massa, tu hai scritto un'opinione non supportata da mezzo dato, se ci avventuriamo nel mondo della scienza (perché la meteorologia è una scienza, checchè se ne dica, e va trattata partendo dai dati oggettivi) almeno accettiamone le leggi, la scienza non è democratica e se anche il 100% delle persone credesse che la Terra è piatta, non è che cessa di essere rotonda...neve a 0 gradi ha scritto:Cosa ti devo mostrare? Carte che tutti possono vedere..Moderatore ha scritto:Per favore, porta a corredo delle mappe oppure spiega dove e che temperature si raggiungeranno, altrimenti è un commento quasi inutile.neve a 0 gradi ha scritto:Oggi i modelli rincarano la dose sul caldo in arrivo.. Niente scuse ci sarà da soffrire.
Al momento non si intravvedono ondate di caldo almeno fino al 10 giugno.
Grazie.
Nessuna ondata di caldo fino al 10 giugno? Ok ti do ragione perché non vorrei essere bannato per aver detto un pensiero diverso dalla massa.
Telecuscino sto seguendo poco ma io tutte le volte che ti leggo mi trovo quasi sempre d'accordo con te, molta gente qui non ha mai capito che se Maggio non faceva quello che ha fatto la situazione diventava grave, certo ci sono stati disagi e alcune colture sono state rovinate, ma non vorrei che nel corso dell'estate alla fine si arrivi a dire che il mese appena passato ha salvato l'apporto pluvio della stagione calda, vedremo, Telecuscino continua così.Telecuscino ha scritto:Sul post "Il clima che vorreste" che avevo aperto ci sono i miei gusti.picchio70 ha scritto:Sbagli persona Tele
io non ha mai tifato per il gobbo
riporta un mio post dove leggi questo.
Casomai messo nella condizione di scegliere
un disagio scelgo quello che secondo me ha piu senso
da non confondere coi propri gusti che vanno nella direzione della stabilità e del caldo under 30°
In mancanza di temperature in media é normale che io scelga sempre il sottomedia se vedi quello che ho scritto lì.
Per quanto riguarda le piogge se ci fosse un altro passaggio piovoso a metá mese non é da disdegnare!
Lo senti quanto scotta il Sole (sia a 23 che a 30 gradi) ?
Ad asciugare i terreni imbevuti nei giorni scorsi non ci vorrà molto.
Grazie Duca, almeno non sono l'unico.ducaneve ha scritto:Telecuscino sto seguendo poco ma io tutte le volte che ti leggo mi trovo quasi sempre d'accordo con te, molta gente qui non ha mai capito che se Maggio non faceva quello che ha fatto la situazione diventava grave, certo ci sono stati disagi e alcune colture sono state rovinate, ma non vorrei che nel corso dell'estate alla fine si arrivi a dire che il mese appena passato ha salvato l'apporto pluvio della stagione calda, vedremo, Telecuscino continua così.Telecuscino ha scritto:Sul post "Il clima che vorreste" che avevo aperto ci sono i miei gusti.picchio70 ha scritto:Sbagli persona Tele
io non ha mai tifato per il gobbo
riporta un mio post dove leggi questo.
Casomai messo nella condizione di scegliere
un disagio scelgo quello che secondo me ha piu senso
da non confondere coi propri gusti che vanno nella direzione della stabilità e del caldo under 30°
In mancanza di temperature in media é normale che io scelga sempre il sottomedia se vedi quello che ho scritto lì.
Per quanto riguarda le piogge se ci fosse un altro passaggio piovoso a metá mese non é da disdegnare!
Ciao @tele ^_^Telecuscino ha scritto:Grazie Duca, almeno non sono l'unico.ducaneve ha scritto:Telecuscino sto seguendo poco ma io tutte le volte che ti leggo mi trovo quasi sempre d'accordo con te, molta gente qui non ha mai capito che se Maggio non faceva quello che ha fatto la situazione diventava grave, certo ci sono stati disagi e alcune colture sono state rovinate, ma non vorrei che nel corso dell'estate alla fine si arrivi a dire che il mese appena passato ha salvato l'apporto pluvio della stagione calda, vedremo, Telecuscino continua così.Telecuscino ha scritto: Sul post "Il clima che vorreste" che avevo aperto ci sono i miei gusti.
Bastava dare una zappatina alla terra negli ultimi giorni di Aprile per capire la criticità potenziale in vista dell'estate. (o meglio il 20 Aprile, poi il 22 prima pioggia over 10 mm che sembrava un miracolo quella sera).
Meglio danni localizzati che siccitá diffusa su tutto il territorio.
E spesso i danni non grandigeni son dati dall'incuria dei campi, dei fossi e delle scoline non fatte.
Anche il lago che ho si é riempito del tutto.
Solo una volta lo vidi poco più basso: nell'autunno 2017 (dopo tutta quella siccità).
Ora una settimana di Sole non la disdegna nessuno.
Il problema é che già non se ne vede la fine e che si vede l'estrazione africana del caldo.
Alla luce di ciò ringrazio Maggio, non solo per la mia passione frescofila, ma oggettivamente!