Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:ho appena visto per curiosità le carte di giugno 2014. incredibile la somiglianza di certe cartine con quelle previste nella prima decade. anche allora le tempistiche furono pressochè le medesime e anche allora il tutto fu causato dalla discesa di una massa più fredda in sede iberica. poi la situazione si risolse nel giro di 7-8 giorni con attacchi da est e poi solo in seguito da ovest in terza decade. anche questa volta credo che la sinottica durerà 7-8 giorni circa quindi entro il 10 giugno dovremmo uscirne e non mi sorprenderebbe se fosse l unica vera ondata di giugno o comunque la più calda e lunga.
;)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Telecuscino ha scritto:
ventomoderato ha scritto:ho appena visto per curiosità le carte di giugno 2014. incredibile la somiglianza di certe cartine con quelle previste nella prima decade. anche allora le tempistiche furono pressochè le medesime e anche allora il tutto fu causato dalla discesa di una massa più fredda in sede iberica. poi la situazione si risolse nel giro di 7-8 giorni con attacchi da est e poi solo in seguito da ovest in terza decade. anche questa volta credo che la sinottica durerà 7-8 giorni circa quindi entro il 10 giugno dovremmo uscirne e non mi sorprenderebbe se fosse l unica vera ondata di giugno o comunque la più calda e lunga.
;)
hai qualche aggiornamento su qualche indice?
ps AM fa nuovo bollettino domani
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Matteo TV ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
;)
hai qualche aggiornamento su qualche indice?
ps AM fa nuovo bollettino domani
Francamente no, in questi giorni seguo poco che ho da fare ;)
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon irriducibile

Immagine

anzi no

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

messaggio del 29 marzo scorso

"freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Mar 29, 2019 5:41 pm Oggetto: Rispondi citando
più che di possible sblocco io parlerei di probabile fase abbastanza prolungata di tempo instabile proprio in virtù dei pattern bloccati , ergo non mi stupirei ad avere un mese o più con sopramedia pluvio anche importante"

in tempi di agw ci vuole ben poco a sperimentare anomalie prolungate in un senso o nell'altro, naturalmente quelle calde avvengono con maggiore frequenza
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

NEL FANTA MIGLIORA PURE

Immagine
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Speriamo che quella maledetta aria fredda a ovest venga ributtata indietro. Ci manca solo un’estate demenziale dopo una primavera orribile
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

freddopungente ha scritto:messaggio del 29 marzo scorso

"freddopungente
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Mar 29, 2019 5:41 pm Oggetto: Rispondi citando
più che di possible sblocco io parlerei di probabile fase abbastanza prolungata di tempo instabile proprio in virtù dei pattern bloccati , ergo non mi stupirei ad avere un mese o più con sopramedia pluvio anche importante"

in tempi di agw ci vuole ben poco a sperimentare anomalie prolungate in un senso o nell'altro, naturalmente quelle calde avvengono con maggiore frequenza
Profetico. Da applausi!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

lp + ad ovest e meno forte

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

per ukmo la goccia italica arriva anche al nordest

Immagine
Bloccato