ventomoderato ha scritto:ho appena visto per curiosità le carte di giugno 2014. incredibile la somiglianza di certe cartine con quelle previste nella prima decade. anche allora le tempistiche furono pressochè le medesime e anche allora il tutto fu causato dalla discesa di una massa più fredda in sede iberica. poi la situazione si risolse nel giro di 7-8 giorni con attacchi da est e poi solo in seguito da ovest in terza decade. anche questa volta credo che la sinottica durerà 7-8 giorni circa quindi entro il 10 giugno dovremmo uscirne e non mi sorprenderebbe se fosse l unica vera ondata di giugno o comunque la più calda e lunga.
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
hai qualche aggiornamento su qualche indice?Telecuscino ha scritto:ventomoderato ha scritto:ho appena visto per curiosità le carte di giugno 2014. incredibile la somiglianza di certe cartine con quelle previste nella prima decade. anche allora le tempistiche furono pressochè le medesime e anche allora il tutto fu causato dalla discesa di una massa più fredda in sede iberica. poi la situazione si risolse nel giro di 7-8 giorni con attacchi da est e poi solo in seguito da ovest in terza decade. anche questa volta credo che la sinottica durerà 7-8 giorni circa quindi entro il 10 giugno dovremmo uscirne e non mi sorprenderebbe se fosse l unica vera ondata di giugno o comunque la più calda e lunga.
ps AM fa nuovo bollettino domani
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Francamente no, in questi giorni seguo poco che ho da fareMatteo TV ha scritto:hai qualche aggiornamento su qualche indice?Telecuscino ha scritto:ventomoderato ha scritto:ho appena visto per curiosità le carte di giugno 2014. incredibile la somiglianza di certe cartine con quelle previste nella prima decade. anche allora le tempistiche furono pressochè le medesime e anche allora il tutto fu causato dalla discesa di una massa più fredda in sede iberica. poi la situazione si risolse nel giro di 7-8 giorni con attacchi da est e poi solo in seguito da ovest in terza decade. anche questa volta credo che la sinottica durerà 7-8 giorni circa quindi entro il 10 giugno dovremmo uscirne e non mi sorprenderebbe se fosse l unica vera ondata di giugno o comunque la più calda e lunga.
ps AM fa nuovo bollettino domani
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
messaggio del 29 marzo scorso
"freddopungente
Forumista senior
MessaggioInviato: Fri Mar 29, 2019 5:41 pm Oggetto: Rispondi citando
più che di possible sblocco io parlerei di probabile fase abbastanza prolungata di tempo instabile proprio in virtù dei pattern bloccati , ergo non mi stupirei ad avere un mese o più con sopramedia pluvio anche importante"
in tempi di agw ci vuole ben poco a sperimentare anomalie prolungate in un senso o nell'altro, naturalmente quelle calde avvengono con maggiore frequenza
"freddopungente
Forumista senior
più che di possible sblocco io parlerei di probabile fase abbastanza prolungata di tempo instabile proprio in virtù dei pattern bloccati , ergo non mi stupirei ad avere un mese o più con sopramedia pluvio anche importante"
in tempi di agw ci vuole ben poco a sperimentare anomalie prolungate in un senso o nell'altro, naturalmente quelle calde avvengono con maggiore frequenza
-
Stefano1986
- Forumista senior
Profetico. Da applausi!!freddopungente ha scritto:messaggio del 29 marzo scorso
"freddopungente
Forumista senior