Discussioni meteo per esperti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Esatto, il // vede l'hp salire meglio perche rispetto al run precedente non vede la lp uscire nella zona di Terranova e quindi "appiattire l'hp", ma la vede sprofondare a sud, causando un innalzamento del hp, che a sua volta fa da scivolo alla lp in uk, la quale rischia di sprofondare nel mediterraneo...turbo_dif ha scritto:il parallelo rispetto al suo run precedente fa salire molto di più l'hp in oceano.. rischia di far sfondare la lp nel mediterraneo?
come potremmo evitare questi caldi record seguiti da break pericolosi? che tipo di sinottica ci vorrebbe?picchio70 ha scritto:I miei timori per la stagione estiva
prendono corpo in questa emissione.
Certo è solo un run e siamo ancora agli albori.
Cunei mobili africani anche tosti forse record
seguiti da frequenti break temporaleschi pericolosi.
Jet stream alto, falla iberica, oppure jet stream che si tuffa in atlantico per poi permettere al hp di proteggerci....Robertino ha scritto:come potremmo evitare questi caldi record seguiti da break pericolosi? che tipo di sinottica ci vorrebbe?picchio70 ha scritto:I miei timori per la stagione estiva
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
???Pietro90 ha scritto:Jet stream alto, falla iberica, oppure jet stream che si tuffa in atlantico per poi permettere al hp di proteggerci....Robertino ha scritto:come potremmo evitare questi caldi record seguiti da break pericolosi? che tipo di sinottica ci vorrebbe?picchio70 ha scritto:I miei timori per la stagione estiva
-
turbo_dif
- Forumista senior
ma che sei matto??? così finiamo nel fornoPietro90 ha scritto:Jet stream alto, falla iberica, oppure jet stream che si tuffa in atlantico per poi permettere al hp di proteggerci....Robertino ha scritto:come potremmo evitare questi caldi record seguiti da break pericolosi? che tipo di sinottica ci vorrebbe?picchio70 ha scritto:I miei timori per la stagione estiva
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Più che altro quando ne esci i botti saranno pericolositurbo_dif ha scritto:ma che sei matto??? così finiamo nel fornoPietro90 ha scritto:Jet stream alto, falla iberica, oppure jet stream che si tuffa in atlantico per poi permettere al hp di proteggerci....Robertino ha scritto: come potremmo evitare questi caldi record seguiti da break pericolosi? che tipo di sinottica ci vorrebbe?![]()
![]()
Ahahah lo so,sono state esagerato e di parte;)...comunque vedendo gli spaghi per la mia zona l'ufficiale e il // sono estremi verso il basso...quindi la media non vedrebbe la saccatura traslare così tanto come invece vedrebbero l'ufficiale e il //...infatti gefs vedrebbe la saccatura andare in cut off invece che traslare...poi per correttezza bisogna anche dire che gefs verso fine run risulterebbe tra i più piovosi, quindi mi verrebbe da pensare che l'hp non venga demolito così facilmente...stando ovviamente allo 06Z;)turbo_dif ha scritto:ma che sei matto??? così finiamo nel fornoPietro90 ha scritto:Jet stream alto, falla iberica, oppure jet stream che si tuffa in atlantico per poi permettere al hp di proteggerci....Robertino ha scritto: come potremmo evitare questi caldi record seguiti da break pericolosi? che tipo di sinottica ci vorrebbe?![]()
![]()
-
manu73
- *Forumista TOP*
Prima parte della prossima settimana...altro che HP inossidabile e caldo annunciato da giorni qui sul forum...
https://www.meteolive.it/classifiche-me ... u-piovose/
https://www.meteolive.it/classifiche-me ... u-piovose/