Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
quella grossa saccatura se andasse come sembra e cioè in iberia, da una parte ci farebbe arrivare un proiettile africano bello tosto ma dall'altra parte riabbaserebbe di nuovo i gpt in area iberica sgomberando di nuovo la porta atlantica, quindi dico attenzione che questa prima decade potrebbe segnare la sorte di tutto il mese di giugno

-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Esatto, mosse lp da seguire! Speriamo anche in limate termiche nel fanta, sabato sarà dura abituarsi al cambio netto di temperature...Robertino ha scritto:quella grossa saccatura se andasse come sembra e cioè in iberia, da una parte ci farebbe arrivare un proiettile africano bello tosto ma dall'altra parte riabbaserebbe di nuovo i gpt in area iberica sgomberando di nuovo la porta atlantica, quindi dico attenzione che questa prima decade potrebbe segnare la sorte di tutto il mese di giugno
si Matteo, ho osservato benissimo la fase di inizio giugno del 2014, e continuo a vederci delle similitudini, poi ogni stagione è diversa, e i confronti si fanno solo alla fine con i dati definitivi. Però alcune sinottiche mi fanno ancora dire che la partenza sembra simileMatteo TV ha scritto:Pagammo dazio pure nel 2014...
guarda questa, 7 giugno 2014

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:si Matteo, ho osservato benissimo la fase di inizio giugno del 2014, e continuo a vederci delle similitudini, poi ogni stagione è diversa, e i confronti si fanno solo alla fine con i dati definitivi. Però alcune sinottiche mi fanno ancora dire che la partenza sembra simileMatteo TV ha scritto:Pagammo dazio pure nel 2014...
guarda questa, 7 giugno 2014
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
1. finchè queste carte le vede gfs ufficiale non mi preoccuperei più di tantoRobertino ha scritto:con le carte attuali c'è un cuneo africano bello tosto, senza se e senza ma, poi se o non se se li porta via il vento, ad oggi come ha detto freddopungente le carte mostrano una prima bella mazzata del caldo
2. sono sempre carte over 200 ore (per fortuna)
3. non si vedono anticicloni inossidabili nel senso che se ad ovest ossia francia e spagna non c'è stabilità e caldo in italia tranne al sud non fa caldo. contesto di stampo estivo o tardo primaverile ma instabile. ad oggi vedo questo.