Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteino78

Messaggio da Matteino78 »

Non potete scrivervi su telegram? Dio che strazio
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ma la siccità al nord senza questo maggio piovoso e freddo come la volevano tamponare tutti i presunti addolorati che per mesi hanno ripetuto decine di post identici, serve l'acqua al nord, serve l'acqua al nord?
io mi aspettavo gente entusiasta di un maggio del genere....
che strane reazioni....
forse forse che della siccità non gliene fregava nulla ma l'intento era solo lamentarsi?
e infatti ora si lamentano di troppa pioggia e vogliono il sole, ma poi ci si può scommettere che gli stessi si lamenteranno più avanti perchè lo zero termico sulle alpi è troppo in alto, e l'ablazione dei ghiacchiai, ed è tutto verde mentre anni fa era bianco pure a giugno :D

tutti smascherati :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:Luca innanzi tutto devi imparare a confrontarti, tutti quelli che la pensano diversamente da te sono in torto, stanno sbagliando, fanno articolacci ecc.
Questo non è modo di parlare, ossia è modo per chi vuole avere sempre ragione e si permette di giudicare un professionista pagato per quello che scrive a differenza nostra, è come se uno con l'hobby del tuo lavoro volesse insegnare a te il tuo lavoro.
Comunque, ne io ne Grosso diciamo che il mese è stato normale, il mese è stato freddo e piovoso ma non ne facciamo una eccezionalità come ne state facendo qui dentro e fuori. I record sono altri e sono tutti caldofili, la primavera scorsa quella è record, l'aprile scorso quello è storico. Non serve il tuo specchietto per dirci che maggio è sottomedia eh, tranquillo. Ma non è stato ne il primo e spero nemmeno l'ultimo maggio del genere
Anche a telecuscino. Postando l'articolo di ML si vuole far passare questo Maggio come normale quanto invece non è così. Se la vostra soggettività vi mette in grado di accettarlo, ok, va bene. Ma quando si ragiona di Meteo e di dati che ho postato, questo mese è tale e quale agli altri mesi anomali con sopra media termico importante e sotto media pluvio.
Tranquillo Robertino, sono sempre io che sbaglio a parlare. Tu mai, hai sempre un filo garbato verso il popolo forumistico.
Certo mese anomalo con pochi precedenti! I dati pluvio e termici sono eloquenti ;)
Com'é eloquente però che senza Maggio di questo tipo saremmo arrivati a Giugno già in crisi idrica!
Per quanto riguarda Manu mi sembra che nelle settimane scorse non ha vacillato nel giudicare le persone dietro gli schermi quindi il discorso non sta in piedi.
Penso sempre più ormai che alcuni scrivono in malafede ma poi il polverone é colpa di altri.
Il discorso é semplice: Maggio sottomedia --> son frescofilo ---> Bel Maggio (specie dopo Marzo e Febbraio)
Il resto supposizioni e cose additate ;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Visto che insisti con le prediche verso non si sa chi (senti delle voci ma non vedi nessuno?)...però poi se trovano il "coraggio" di chiamarti simpaticamente "pagliaccio" non fare finta di offenderti... :D
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:Ma la siccità al nord senza questo maggio piovoso e freddo come la volevano tamponare tutti i presunti addolorati che per mesi hanno ripetuto decine di post identici, serve l'acqua al nord, serve l'acqua al nord?
io mi aspettavo gente entusiasta di un maggio del genere....
che strane reazioni....
forse forse che della siccità non gliene fregava nulla ma l'intento era solo lamentarsi?
e infatti ora si lamentano di troppa pioggia e vogliono il sole, ma poi ci si può scommettere che gli stessi si lamenteranno più avanti perchè lo zero termico sulle alpi è troppo in alto, e l'ablazione dei ghiacchiai, ed è tutto verde mentre anni fa era bianco pure a giugno :D

tutti smascherati :D
Guarda che volendo ci puoi arrivare. Non credo sia così difficile. 😅 il fatto che su molte zone cada molta pioggia in un lasso di tempo ristretto è utile colmare il gap precedente? La terra secondo te è in grado di trattenere acqua e “nutrire” le falde senza che essa scivoli direttamente lungo i corsi d’acqua? Io avevo letto di molte persone entusiaste con l’arrivo delle piogge. Molte meno da quando però l’attuale situazione è divenuta statica. 💪🏻
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs6 live
sabato che da queste carte sembrerebbe asciutto per il nord, disturbi invece soprattutto al sud causa area depressionaria ionica
Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Meteo svacco... !!!!

Qualcuno aveva detto... che gentaglia!!!! :lol:

--------------------------------------

Intanto, anche oggi, sul breve, il NOAA.....

dal 3 al 7 Giugno

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

cambiamento che noto dal run precedente, la cintura di hp attorno alla depressione ionica in questo run si sfalda, questo potrebbe avere ripercussioni per il seguito, vedremo
Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Mi sà che ci sarà molto movimento sulla nostra penisola, almeno sino al 9/10 giugno.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Direi che i miei spaghi parlano da soli.
Immagine
Anche lo 0° termico.
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

l'ufficiale aggiorna lentamente, vediamo il parallelo intanto
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Ora vedi che botta tra capo e collo che prendiamo a inizio giugno, sopramedia senza soluzione di continuità, nulla di nuovo sotto l'ombrellone
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

per il parallelo sprofonderebbe in Iberia richiamando africa su di noi, vedremo se sarà così davvero o se invece traslerà verso occidente
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

proiettile in arrivo

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:Ora vedi che botta tra capo e collo che prendiamo a inizio giugno, sopramedia senza soluzione di continuità, nulla di nuovo sotto l'ombrellone
non trasla, ma se trasla vedi che botte tra capo e collo a inizio giugno, nullo di nuovo e ombrelloni volanti :D
Immagine
Bloccato