forse hai frainteso o mi sono espresso male. Intendevo che se il trend dovesse essere quello di onde mobili brevi ma intense seguite da break temporaleschi frequenti sarebbero quest'ultimi a creare malcontento. Poi dati alla mano nelle stagioni molto molto calde i miei amici balneatori rivendotori di bevande mi hanno sempre segnalato un boom di vendite con ricavi triplicati rispetto alla normalità.maurizio-boscaro ha scritto:Ciao picchio70 noi balneari, forse non lo sai ma il caldo estremo non ci piacepicchio70 ha scritto:Giugno potrebbe avviare il trend delle onde mobili?
Isoterme record?
Successivi e repentini smadonnamenti dei balneatori?
ci piace la stagione normale quella che da anni non ce, i motivi sono troppo
lunghi da spiegare ma non e dificile a capirli.
Discussioni meteo per esperti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Febbraio2012
- picchio70
Rimanendo in un range previsionale accettabile
notiamo che da un punto di vista termico si notano ancora vistose anomalie negative che via via arretrano verso sud
liberando prima il nord e poi il centro, con tendenza ad un sopramedia tra il leggero ed il medio specie al nord ed alpi.
Ritengo quindi opportuno soffermarsi, prima di pensare ad eventuali e probabili primi caldi, sui prossimi giorni che oltre a rimanere sottomedia dispenseranno ancora piogge cospicue.

notiamo che da un punto di vista termico si notano ancora vistose anomalie negative che via via arretrano verso sud
liberando prima il nord e poi il centro, con tendenza ad un sopramedia tra il leggero ed il medio specie al nord ed alpi.
Ritengo quindi opportuno soffermarsi, prima di pensare ad eventuali e probabili primi caldi, sui prossimi giorni che oltre a rimanere sottomedia dispenseranno ancora piogge cospicue.

- luca90
- *Forumista TOP*
Solo certi sfixati possono parlarne. Impossibile stabilire una stagione simile ad un'altra. Troppe variabili in gioco. Senza contare che tanti stanno ragionando sul fatto che vedono anomalie GPT e Termiche - e non ne vedono una fine.Pietro90 ha scritto: Luca, come mai molti continuano a portare come estate simile a quella che andremo a vivere una 2014??? Non mi pare che i centri considerino l'estate 2019 una 2014 bis...
- picchio70
pensa quando si supereranno i 30 gradi che fine faranno quei cervelli gia cotti adesso....luca90 ha scritto:Solo certi sfixati possono parlarne. Impossibile stabilire una stagione simile ad un'altra. Troppe variabili in gioco. Senza contare che tanti stanno ragionando sul fatto che vedono anomalie GPT e Termiche - e non ne vedono una fine.Pietro90 ha scritto: Luca, come mai molti continuano a portare come estate simile a quella che andremo a vivere una 2014??? Non mi pare che i centri considerino l'estate 2019 una 2014 bis...
- picchio70
Arrivano le prime segnalazioni di criticità dovute alle piogge
specie al nord ma se ne prevedono altre anche scendendo verso il centro. Nonostante questo e nonostante ciò prosegua oramai da un mese quasi filato, alcuni soggetti si ostinano a cercarne e volerne ancora senza mai fare cenno e auspicare una pausa benefica e salutare.
Da rinchiudere.
specie al nord ma se ne prevedono altre anche scendendo verso il centro. Nonostante questo e nonostante ciò prosegua oramai da un mese quasi filato, alcuni soggetti si ostinano a cercarne e volerne ancora senza mai fare cenno e auspicare una pausa benefica e salutare.
Da rinchiudere.
- luca90
- *Forumista TOP*
Chi cerca un periodo stabile è lo stesso che chiedeva precipitazioni a tempo debito. Siamo passati da un'anomalia all'altra. Parliamo di buon senso.picchio70 ha scritto:Arrivano le prime segnalazioni di criticità dovute alle piogge
Da rinchiudere.
- picchio70
non ho ben capito Luca,luca90 ha scritto:Chi cerca un periodo stabile è lo stesso che chiedeva precipitazioni a tempo debito. Siamo passati da un'anomalia all'altra. Parliamo di buon senso.picchio70 ha scritto:Arrivano le prime segnalazioni di criticità dovute alle piogge
Da rinchiudere.
-
Matteino78
Che brutto commento. Perché definire sfigati certi pilastri della meteo sui forum italiani che si prodigano nel mondo delle TLC atmosferiche. Mi dissocio.luca90 ha scritto:Solo certi sfixati possono parlarne. Impossibile stabilire una stagione simile ad un'altra. Troppe variabili in gioco. Senza contare che tanti stanno ragionando sul fatto che vedono anomalie GPT e Termiche - e non ne vedono una fine.Pietro90 ha scritto: Luca, come mai molti continuano a portare come estate simile a quella che andremo a vivere una 2014??? Non mi pare che i centri considerino l'estate 2019 una 2014 bis...