Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Cosa è successo? Eri festante per gli ombrelloni volanti e i botti e al primo sopramedia diffuso su carta a 300 ore perdi le staffe e parli di ban? Ha fatto 4 mesi di favonio poi 550mm di acqua...ora se fa una fase più stabile dove sarebbe l anomalia? O dopo 4 mesi di favonio servono e bisogna invocare 4 mesi di pioggia? Manca spesso la dinamicità fra le fasi e l alterrnanza ma questo è un altro problema....non una fase estiva ad inizio giugno ancora da venire e tutta da vedere e confermare...Robertino ha scritto:al primo che riparla di siccità o di favonio o di solito schema sono ca....i, mi faccio bannare
.
Ultima modifica di manu73 il mar mag 28, 2019 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Un'azzorriano che porta 27-29 gradi ci starebbe pure, non quell'ipotetico schifo appicoso.manu73 ha scritto:Cosa è successo? Eri festante per gli ombrelloni volanti e i botti e al primo sopramedia diffuso su carta a 300 ore perdi le staffe e parli di ban? Ha fatto 4 mesi di favonio poi 550mm di acqua...ora se fa una fase più stabile dove sarebbe l anomalia? O dopo 4 mesi di favonio servono e bisogna invocare 4 mesi di pioggia? Manca spesso la dinamicità fra le fasi e l alterrnanza ma questo è un altro problema....non una fase estiva ad inizio giugno anvora da venire...Robertino ha scritto:al primo che riparla di siccità o di favonio o di solito schema sono ca....i, mi faccio bannare
Ma capisco si é assuefatti dal Gw
sei un caldofilo nascosto, grossa delusione, un saluto, parla con i tuoi simili sul td espertimanu73 ha scritto:Cosa è successo? Eri festante per gli ombrelloni volanti e i botti e al primo sopramedia diffuso su carta a 300 ore perdi le staffe e parli di ban? Ha fatto 4 mesi di favonio poi 550mm di acqua...ora se fa una fase più stabile dove sarebbe l anomalia? O dopo 4 mesi di favonio servono e bisogna invocare 4 mesi di pioggia? Manca spesso la dinamicità fra le fasi e l alterrnanza ma questo è un altro problema....non una fase estiva ad inizio giugno ancora da venire e tutta da vedere e confermare...Robertino ha scritto:al primo che riparla di siccità o di favonio o di solito schema sono ca....i, mi faccio bannare
.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
io non sono padrone a casa di altri come il dittatore comasco a cui lasciano fare il bello e il cattivo tempo, insultando la gente, creando td doppioni e via dicendo, quindi il mio invito a parlare con altre persone signfica a interloquire direttamente, non sono io a cacciare la gente da qui o a dire dove devono scrivere, siamo ospiti non paganti, le regole le dettano i padroni di casa, non noi.manu73 ha scritto:Mancando spesso distensione sui paralleli o si sta nelle anse o nelle gobbe, poco da fare...con relativi effetti in base ai periodi
Robertino ...penso di essermi espresso pii volte...
In ogni caso seguirò anche questo tuo ennesimo invito...
Buona continuazione
Quindi chiarisco il mio invito a parlare con altri nel senso che non mi interessa avere scambi diretti con te, o con chi è incoerente e via dicendo. sei stata una delusione, un saluto
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Esattl come dicevo a chi cerca il "bianco" quando c'é solo blu e rosso accesi.manu73 ha scritto:Mancando spesso distensione sui paralleli o si sta nelle anse o nelle gobbe, poco da fare...con relativi effetti in base ai periodi
Robertino ...penso di essermi espresso pii volte...
In ogni caso seguirò anche questo tuo ennesimo invito...
Buona continuazione
Io preferisco il blu!
gli spaghi continuano ogni run ad alzarsi, io sono stagionofilo ma commento tutto, sia le sinottiche che mi piacciono che quelle che non mi piacciono, non scappo dal forum quando fa fresco per tornare quando riappare l'hp, quindi ricapitolando spaghi gfs ormai coerenti da più run nel vedere nella mia zona una partenza feroce dell'estate che inizia il primo giugno solo per convenzione ma in realtà inizierebbe il 21 del mese, ed infatti a Roma la prima metà di settembre ha medie più alte della prima metà di giugno, questo il commento oggettivo, poi ben venga ecmwf a smentire tutto

-
manu73
- *Forumista TOP*
3
Fortunatamente cosa ci serve come il pane lo deciderà madre natura e non i deliri di onnipotenza dei forumisti.
Se vi deludono o vi piacciono i forumisti in base alla ricerca di stagioni al contrario, disastri da fresco e maltempo sempre e comunque...e non li giudicate in base alle loro competenze legate alla materia di discussione è proprio meglio che vi fate un piccolo circolo ristretto ma non su questo forum...qui si parla di meteo qualsiasi essa sia...altre problematiche legate ai gusti personali discutetele sui social...
Se vi deludono o vi piacciono i forumisti in base alla ricerca di stagioni al contrario, disastri da fresco e maltempo sempre e comunque...e non li giudicate in base alle loro competenze legate alla materia di discussione è proprio meglio che vi fate un piccolo circolo ristretto ma non su questo forum...qui si parla di meteo qualsiasi essa sia...altre problematiche legate ai gusti personali discutetele sui social...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Re: 3
Nessuna stagione al contrario, si parla di sopramedia e sottomedia e personalmente preferisco il secondo e lo ammetto.manu73 ha scritto:Fortunatamente cosa ci serve come il pane lo deciderà madre natura e non i deliri di onnipotenza dei forumisti.
Se vi deludono o vi piacciono i forumisti in base alla ricerca di stagioni al contrario, disastri da fresco e maltempo sempre e comunque...e non li giudicate in base alle loro competenze legate alla materia di discussione è proprio meglio che vi fate un piccolo circolo ristretto ma non su questo forum
Un mese sottomedia si impazzisce facile, non servono circoli, sono bene accetti tutti i gusti
Re: 3
sono anni che ti sento rimpiangere certe sinottiche, sono anni che ti lamenti del solito schema con l'hp sull'iberia, e al primo mese che sparisce questa anomalia invece di essere contento hai cominciato a dire basta, piove troppo, fa freddo, serve l'hp per asciugare i terreni, ma per favore guarda, è preferibile il caldofilo dichiarato non chi predica bene e razzola male,manu73 ha scritto:Fortunatamente cosa ci serve come il pane lo deciderà madre natura e non i deliri di onnipotenza dei forumisti.
Un solo mese sottomedia e tutte le teorie di manu73 puff, sparite
avanti forza hp, le prealpi orobiche sono a posto ora, avanti con la stabilità così poi a settembre posso ricominciare la solfa e la lagna del favonio, dei tre mesi che non cade una goccia, delle povere alpi....
e lo zero termico? non ti interessa più ora? la +20 sulle povere alpi?
Ultima modifica di Robertino il mar mag 28, 2019 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
neve a 0 gradi