Discussioni meteo per esperti

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Io metterei td per esperti o td tecnico(almeno qui si riportano carte e analisi e plot)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

bello sto td interessante
io lo avrei intitolato è da maggio che cerchiamo il caldo e il clima afoso prima o poi arriva
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ogni tanto faccio un giro nel forum,ed oggi mi sono imbattuto in questa disputa,né la prima né l'ultima,caldofili-freddofili.
Io patisco il caldo,però,vi chiedo:essere "normalofili" o stagionofili sarebbe così brutto?
Inseguire un andamento stagionale normale durante tutto l'anno sarebbe davvero negativo?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Tutto ciò che volevo viene a galla. Perchè UdL è vietato essere freddofili caldofili? Questo è semplicemente un thread dove chi preferisce il caldo ecc può discuterne senza aver paura degli sciacalli nel td modelli live.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Uomo di Langa ha scritto:Ogni tanto faccio un giro nel forum,ed oggi mi sono imbattuto in questa disputa,né la prima né l'ultima,caldofili-freddofili.
Io patisco il caldo,però,vi chiedo:essere "normalofili" o stagionofili sarebbe così brutto?
Inseguire un andamento stagionale normale durante tutto l'anno sarebbe davvero negativo?
Io vorrei essere normofilo perché agogno un'estate azzorriana e calda con estremi +17/+18 minime e massime +27/+29 ovvero le medie che dovrebbero esserci qui.
Ovviamente con giornate over 30 e giornate under 25 per poi dare quella media lì.
Ma il mio ragionamento é che ormai quelle non esistono più quindi preferisco stare sempre con passaggi freschi che avere estati come le ultime 4.
Detto questo non mi pare che i caldofili siano stati attaccati nel thread ufficiale, piuttosto ho notato dei cosidetti shitposti g da parte degli annervositi dal lato pluvio
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

luca90 ha scritto:Tutto ciò che volevo viene a galla. Perchè UdL è vietato essere freddofili caldofili? Questo è semplicemente un thread dove chi preferisce il caldo ecc può discuterne senza aver paura degli sciacalli nel td modelli live.
Luca, secondo me per evitarti rotture modifica il titolo, che ne so, mettici td tecnico, altrimenti c'è il rischio di sfociare nel tifo come l'altro td...poi sai che hai sempre il mio supporto meteorologicamente parlando( ieri sera vi è andata bene va la, parlando da cugino) ;)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Assolutamente no Pietro. Questo ts è nato per chi desidera parlare del caldo senza ansie. Tale è e tale rimarrà. Voi discutete tranquillamente, le polemiche le assorbo io. Non ho problemi. 👋🏼😉
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Dai dai che voglio il 2019 nella TOP 5 dell'estati più calde.
Ho fiducia 8) 8)
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

IMadeYouReadThis ha scritto:Dai dai che voglio il 2019 nella TOP 5 dell'estati più calde.
Ho fiducia 8) 8)
Ahahah idem, cavoli in diverse parti vedono caldo in centro Europa con il N coinvolto.....un po' di intuizione l'avranno questi centri;)
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

luca90 ha scritto:Tutto ciò che volevo viene a galla. Perchè UdL è vietato essere freddofili caldofili? Questo è semplicemente un thread dove chi preferisce il caldo ecc può discuterne senza aver paura degli sciacalli nel td modelli live.
No no,si può essere caldofili o freddofili,sicuramente,senza che questo,però,porti a certe esagerazioni,da una parte e dall'altra,ovvero sperare in tre mesi filati a +35°C piuttosto che a -20.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto:Luca per me questo td è una duplicazione del td modelli live, i caldofili come i freddofili o gli stagionofili come me possono tranquillamente scrivere sul td dei modelli live, certo che poi si aprono le solite diatribe ma non si può evitare il confronto con chi ha gusti differenti, a mio avviso. Te lo dico da stagionofilo, anche tu a volte hai una lettura influenzata dai tuoi gusti e rimarchi di più le variabili che potrebbero portare a una evoluzione caldofila, poi ultima considerazione, trovo incoerente essere caldofili come te e altri però poi quando non piove per diverso tempo sul proprio orto si mette da parte la caldofilia e si chiedono piogge e via dicendo.
Ciao
Cioè, tu parli di caldofili, freddofili, stagionofili che possono convivere e scrivere tranquillamente nel TD modelli e poi mi vieni a fare la morale su come bisogna postare dati carte ecc? Forse è per questo che si è creato questo thread. Io riporto tutti i dati a noi disponibili e li metto in risalto, se poi ho preferenze sul caldo sono caxxi miei e, come voi riportate con goia quelli del freddo e alluvioni io invece mi permetto di sorridere quando ho bel tempo.
che aggressività da tastiera, porca miseria ragazzi. dimmi dove ti avrei fatto la morale su come bisogna postare? ho solo detto che tendi a postare carte che ti fanno più piacere, ma sei libero di farlo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Pietro90 ha scritto:Io metterei td per esperti o td tecnico(almeno qui si riportano carte e analisi e plot)
e chi lo assegna il titolo di esperto? :D :D :D :D

Un solo mese sottomedia vi ha proprio destabilizzato ah ah ah ah, buon proseguimento qui a parlare tra simili, sai che bella crescita quando parli con chi la pensa allo stesso modo, che td da sfigati :D :D
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

luca90 ha scritto:Assolutamente no Pietro. Questo ts è nato per chi desidera parlare del caldo senza ansie. Tale è e tale rimarrà. Voi discutete tranquillamente, le polemiche le assorbo io. Non ho problemi. 👋🏼😉
"Parlare del caldo" e poi posti i WRF?

Cioè, se è un thread dove si parla solo di possibili scenari caldi ok, se invece è il duplicato del live epurato dalle opinioni che non ti piacciono, mi permetto di dirti - con il massimo rispetto e senza polemica - che così fai un torto alla tua grande preparazione.

I commenti che non piacciono/non si condividono possono essere anche ignorati senza andare a creare riserve indiane, anche perché, come vedi, tutti sono liberi di intervenire anche su questo thread con buona pace delle tue legittime intenzioni.

Poi oh, fate come ve pare, io comunque continuo a leggervi (e spero anche ad imparare qualcosa) :).
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Altro TD andato rapidamente in vacca ….in ogni TD che si cerca di scrivere e parlare di meteo bisogna sorbirsi le etiche morali, le bacchettate e le prediche? c'è ancora libertà di pensiero e di scrittura oppure le regole di cosa si può e si deve scrivere lo decidono 3-4 forumisti?

Se và bene alla moderazione….

Meglio dedicarsi ad altro che leggere il forum e trovare in ogni angolo le solite diatribe molto sterili…

Saluti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

manu73 ha scritto:Altro TD andato rapidamente in vacca ….in ogni TD che si cerca di scrivere e parlare di meteo bisogna sorbirsi le etiche morali, le bacchettate e le prediche? c'è ancora libertà di pensiero e di scrittura oppure le regole di cosa si può e si deve scrivere lo decidono 3-4 forumisti?

Se và bene alla moderazione….

Meglio dedicarsi ad altro che leggere il forum e trovare in ogni angolo le solite diatribe molto sterili…

Saluti
Stanno cadendo come mosche. L’interpretazione è sotto gli occhi anche di chi sta leggendo da fuori. Viene a galla tutto manu. 💪🏻
Rispondi