Hai visto, almeno ti abbiamo fatto scoprire una nuova regione del Continente Africano. Guarda che bella cartina che sei andato a scovare. Però, fai una figura di emme dietro l'alta. La Puglia con la Namibia? Quale metro di paragone? Usalo meglio il dente avvelenato.Rio ha scritto:
Io ricordavo la Puglia come principale area, in progressivo stato di desertificazione e tu ci pigli la Namibia come metro di paragone e di chè!!! MBHAAA!!!
Discussioni meteo per esperti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
Rio
Si è vero, sei di un'altra categoria ... di emme con la maiuscolaluca90 ha scritto:Hai visto, almeno ti abbiamo fatto scoprire una nuova regione del Continente Africano. Guarda che bella cartina che sei andato a scovare. Però, fai una figura di emme dietro l'alta. La Puglia con la Namibia? Quale metro di paragone? Usalo meglio il dente avvelenato.Rio ha scritto:
Io ricordavo la Puglia come principale area, in progressivo stato di desertificazione e tu ci pigli la Namibia come metro di paragone e di chè... e per aggiunta è una nazione che si contradistingue per il deserto del Namib!!! MBHAAA!!!
però potevi fare una equiparanza, almeno con il Deserto del Lut .. dove ti ci manderi ....ecchecaxx!!
-
Rio
Ma ci sei o ci fai?????luca90 ha scritto:Non capisco tutt'ora cosa c'entri con l'articolo ma tranquillo. Dai conferma del tuo essere.Rio ha scritto:
Si è vero, sei di un'altra categoria ... di emme con la maiuscola![]()
però potevi fare una equiparanza, almeno con il Deserto del Lut .. dove ti ci manderi ....ecchecaxx!!
Non capisco io, lo sbandieramento dell tuo articolo, cosa volevi dimostrare.. che in Africa si stanno desertificando???
e per aggiunta è una nazione che si contradistingue per il deserto del Namib!!!
http://www.ansa.it/canale_ambiente/noti ... ef7bc.html
- luca90
- *Forumista TOP*
SSTA Guinea ma anche il fatto che nei giorni precedenti abbiamo avuto dei fronti Atlantici in sfondamento verso Africa Centro-W hanno contribuito e tutt'ora lo fanno nel condizionare l'ITF ad W. Tuttavia altrove specie zona Centrale risulta attorno la media del periodo.Pietro90 ha scritto:Luca, ma secondo te l'itcz al momento è tenuto "a bada" o cmq in linea grazie ad un Harmattan ancora attivo? o dipende dal Golfo di Guinea ancora caldo?
http://41.203.146.53:8080/thredds/fileS ... /pmfit.htm
- luca90
- *Forumista TOP*
Sei così ignorante e voglioso di scaricare vendetta che sei quasi nauseabondo. Lo sai che anche laddove esiste il deserto può piovere? Lo sai che alcune porzioni Africane pur avendo pochi mm nel corso dell'anno hanno subito drastica diminuzione di essi? Lo sai che un aumento termico comporta un aumento GPT determinando in quelle zone già scarsamente pluvio un'ulteriore aggravante per il territorio? Lo sai che leggere simili articoli comporta un pò di sana cultura? Lo sai che nell'articolo si parla appunto di un'aggravante della siccità in Namibia con risultati di carestia per gli abitanti?Rio ha scritto: Ma ci sei o ci fai?????
Non capisco io, lo sbandieramento dell tuo articolo, cosa volevi dimostrare.. che in Africa si stanno desertificando???
Ma svegliati fuori!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Speriamo bene
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nti/79324/
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... nti/79324/
Luca per me questo td è una duplicazione del td modelli live, i caldofili come i freddofili o gli stagionofili come me possono tranquillamente scrivere sul td dei modelli live, certo che poi si aprono le solite diatribe ma non si può evitare il confronto con chi ha gusti differenti, a mio avviso. Te lo dico da stagionofilo, anche tu a volte hai una lettura influenzata dai tuoi gusti e rimarchi di più le variabili che potrebbero portare a una evoluzione caldofila, poi ultima considerazione, trovo incoerente essere caldofili come te e altri però poi quando non piove per diverso tempo sul proprio orto si mette da parte la caldofilia e si chiedono piogge e via dicendo.
Ciao
Ciao
-
Rio
Fatti mettere una borsa di ghiaccio sulla testa.. che stai andando di testa .. arrampicatore di specchi !!!!!!luca90 ha scritto:Sei così ignorante e voglioso di scaricare vendetta che sei quasi nauseabondo. Lo sai che anche laddove esiste il deserto può piovere? Lo sai che alcune porzioni Africane pur avendo pochi mm nel corso dell'anno hanno subito drastica diminuzione di essi? Lo sai che un aumento termico comporta un aumento GPT determinando in quelle zone già scarsamente pluvio un'ulteriore aggravante per il territorio? Lo sai che leggere simili articoli comporta un pò di sana cultura? Lo sai che nell'articolo si parla appunto di un'aggravante della siccità in Namibia con risultati di carestia per gli abitanti?Rio ha scritto: Ma ci sei o ci fai?????
Ma svegliati fuori!
O caldo o niente ... saluti caro
-
Rio
Mi spiace @robertino ...Robertino ha scritto:Luca per me questo td è una duplicazione del td modelli live, i caldofili come i freddofili o gli stagionofili come me possono tranquillamente scrivere sul td dei modelli live, certo che poi si aprono le solite diatribe ma non si può evitare il confronto con chi ha gusti differenti, a mio avviso. Te lo dico da stagionofilo, anche tu a volte hai una lettura influenzata dai tuoi gusti e rimarchi di più le variabili che potrebbero portare a una evoluzione caldofila, poi ultima considerazione, trovo incoerente essere caldofili come te e altri però poi quando non piove per diverso tempo sul proprio orto si mette da parte la caldofilia e si chiedono piogge e via dicendo.
Ciao
Il posto piu' adatto è: Lamenti e pianti meteo
lamenti-e-pianti-meteo-f13.html
- luca90
- *Forumista TOP*
Cioè, tu parli di caldofili, freddofili, stagionofili che possono convivere e scrivere tranquillamente nel TD modelli e poi mi vieni a fare la morale su come bisogna postare dati carte ecc? Forse è per questo che si è creato questo thread. Io riporto tutti i dati a noi disponibili e li metto in risalto, se poi ho preferenze sul caldo sono caxxi miei e, come voi riportate con goia quelli del freddo e alluvioni io invece mi permetto di sorridere quando ho bel tempo.Robertino ha scritto:Luca per me questo td è una duplicazione del td modelli live, i caldofili come i freddofili o gli stagionofili come me possono tranquillamente scrivere sul td dei modelli live, certo che poi si aprono le solite diatribe ma non si può evitare il confronto con chi ha gusti differenti, a mio avviso. Te lo dico da stagionofilo, anche tu a volte hai una lettura influenzata dai tuoi gusti e rimarchi di più le variabili che potrebbero portare a una evoluzione caldofila, poi ultima considerazione, trovo incoerente essere caldofili come te e altri però poi quando non piove per diverso tempo sul proprio orto si mette da parte la caldofilia e si chiedono piogge e via dicendo.
Ciao
- luca90
- *Forumista TOP*
Orgoglio, il thread ha fatto breccia!Rio ha scritto:Mi spiace @robertino ...Robertino ha scritto:Luca per me questo td è una duplicazione del td modelli live, i caldofili come i freddofili o gli stagionofili come me possono tranquillamente scrivere sul td dei modelli live, certo che poi si aprono le solite diatribe ma non si può evitare il confronto con chi ha gusti differenti, a mio avviso. Te lo dico da stagionofilo, anche tu a volte hai una lettura influenzata dai tuoi gusti e rimarchi di più le variabili che potrebbero portare a una evoluzione caldofila, poi ultima considerazione, trovo incoerente essere caldofili come te e altri però poi quando non piove per diverso tempo sul proprio orto si mette da parte la caldofilia e si chiedono piogge e via dicendo.
Ciao
Il posto piu' adatto è: Lamenti e pianti meteo
lamenti-e-pianti-meteo-f13.html