Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 9040
- Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
- Località: Melfi
1) Maggio 2009 è stato il secondo maggio più caldo di sempre! RIPETO: più caldo di sempre! E tu sei andato a prendere il secondo maggio più caldo di sempre per fare un paragone!ventomoderato ha scritto:perchè tu non hai un clima continentale? stai a 100 km dal mare e ad una quota di collina. risenti delle brezze del mare? non direi. perchè allora anche bologna, rieti, firenze, padova ecc dovrebbero risentirne e invece sono già città continentali. a me del mare frega poco. non abito in una città di mare e comunque quello che dici tu vale per le città sulle costa. già a 10 km la situazione spesso cambia e inoltre se ti piazza un'ondata africana tosta non ti salvi nemmeno a maggio e sulla costa. guarda maggio 2009...Burian2012 ha scritto:Poi un'altra cosa i primi d'Ottobre fai le stesse temperature di fine Maggio perché anche se le giornate si sono accorciati i mari sono ancora caldi e infatti Ottobre ha le stesse medie termiche di Maggio! Fatta eccezione su parte del Nord Italia che ha un clima continentale e risente solo dell'irradiazione!
PS: Comunque ho 25 anni e non 21!
2) Io non ho un clima continentale ma subcontinentale e vai a vedere le medie climatiche stazione per stazione e vedi che Ottobre ha le stesse media di Maggio! Al Nord è un'altra cosa dove il clima è veramente continentale!
Ma tu le stazioni meteorologiche non le guardi mai?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
- Messaggi: 9040
- Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
- Località: Melfi
Il clima continentale ce l'ha il Nord caro ventomoderato e l'influenza del mare è in grado di mitigare anche a distanza di km dalla costa! La brezza è una cosa, l'influenza è un altra! Grandi distese d'acqua sono in grado d'influenzare un lembo di terra come il Meridione d'Italia in meno che non si dica!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 34375
- Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
- Località: Venaria
il mare può influenzare una città come lamezia terme o i quartieri collinari di napoli. non mi risulta che cosenza abbia un clima marittimo e influenzato dal mare. stessa cosa dicasi per foggia, avellino, caserta... tutte città dove d'estate diventano un forno. a distanza di chilometri vuol dire 10-15 al massimo. non 50-100Burian2012 ha scritto:Il clima continentale ce l'ha il Nord caro ventomoderato e l'influenza del mare è in grado di mitigare anche a distanza di km dalla costa! La brezza è una cosa, l'influenza è un altra! Grandi distese d'acqua sono in grado d'influenzare un lembo di terra come il Meridione d'Italia in meno che non si dica!
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 34375
- Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
- Località: Venaria
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 34375
- Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
- Località: Venaria







