Io vivo qui nelle Prealpi anche quando fa 60 giorni su 90 di favonio imperante , anche quando nel temporale rigenerante di 15mm da voi da me ne fa 200, anche quando soffiano i venti a 200 all ora come lo scorso ottobre, anche quando a meta maggio da voi fa +5 e da me gelano le piante e bruciano le foglie, anche quando l arrivata a giugno vi porta fresco e da me grandine è fiumi in piena...si vivo qui anche quando c è questo, non mi sembra ve ne preoccupate...ventomoderato ha scritto:invece di vivere nelle prealpi bergamasche può sempre trasferirsi in pianura. magari a milano cadorna (nota stazione del centro famosa per le sue minime invivibili durante le ondate di caldo) o in una casa popolare di quarto oggiaro al piano terra senza climatizzatore.Telecuscino ha scritto:Non si augura le alluvioni ma l'afa e la siccità in pianura per far arrivare 30 gradi alla sua quota.Robertino ha scritto: ti sbagli, io ho sempre parlato di variabilità, di atlantico basso ogni tanto, non mi sembra di aver tifato per gocce artiche, comunque complimenti a te che stai augurandoti alluvioni per le mie zone invece
Ma il cattivo sei tu che auguri le alluvioni
Per info lavoro sovente in pianura padana, anche quando ci sono 38 gradi e umidità alle stelle...per ora ringraziando Dio sono ancora vivo e vegeto...ho passato poco della mia vita rinchiuso in rotaie di cemento, questo mi ha aiutato ad abituarmi rapidamente al clima che trovo al momento...