Però poi il frustrato é quello che non vuole 30 gradi a Maggio
Ufficiale isolato e valori in media o poco sotto.. Insomma godo come un riccio!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ti ripeto che nessuno ha cercato i 30 gradi a maggio, sennò posta, altrimenti non dire caxxate. Mi sa che il caldo è arrivato ma nelle vostre teste e sta facendo molti danni. Girate e rigirate la frittate a vostro piacimento, continuate pure il circo è aperto e gli spettatori sono tanti.Telecuscino ha scritto:Quanto nervosismo, frecciatine e quant'altro scaturiscono da questo sottomedia
Però poi il frustrato é quello che non vuole 30 gradi a Maggio
Ufficiale isolato e valori in media o poco sotto.. Insomma godo come un riccio!
i signori degli stabilimenti da anni e anni si ingrossano la panza mentre la notte nelle grandi citta si fa fatica a dormire ,non muore nessuno se invece di lavorare da aprile lavorano da giugno inoltrato ,si rifaranno con gli aumenti degli ombrelloni tanto tutti si lamenteranno ma guarderemo chilometri di spiaggia metro per metro con 20 persone in 4 metri .picchio70 ha scritto:Si piange e ci si dispera d'inverno per la mancanza di neve
e per i parenti albergatori che fanno la fame
Ora si ride e si gode e si tifa per il fallimento della stagione
estiva che non include parenti ed amici.
Complimenti.
Prima che qualcuno parli a vanvera, desiderare a giugno la partenza della stagione estiva non vuol dire superare i 30 gradi, oltre la temperatura ci sono tanti altri fattori che condizionano una stagione, concetto a molti sconosciuto.
Esatto, il discorso è che molti valutano una stagione in base alle medie o solo alle T, non me ne faccio nulla di una stagione estiva che può finire anche a +5 °C ma mi piove un po' ogni giorno...tipo...oggi qui da me giornata splendida, non ci sono i 30 C, ma si sta bene mica voglio i 30 gradi subitopicchio70 ha scritto:Si piange e ci si dispera d'inverno per la mancanza di neve
Complimenti.
Prima che qualcuno parli a vanvera, desiderare a giugno la partenza della stagione estiva non vuol dire superare i 30 gradi, oltre la temperatura ci sono tanti altri fattori che condizionano una stagione, concetto a molti sconosciuto.
C'è un trucco, far coincidere l'inizio dell'estate con il solstizio del 21 di giugno, cosa che si era sempre fatto dalla notte dei tempi prima che arrivassero i militari in divisa a parlarci di estate "meteorologica" (dato burocratico) e di temperature "percepite", ed al 21 di giugno mancano ancora 28 giorni di PRIMAVERA, ai voglia a recuperare...picchio70 ha scritto:Si piange e ci si dispera d'inverno per la mancanza di neve
Siete voi che prendete ogni suo run come oro colato, quando GFS ufficiale non ne becca una neppure per sbaglio.maurizio-boscaro ha scritto:GFS inguardabile, cambia a ogni aggiornamento,
A mio modesto parere concordo con INIESTAS nel dire che il nocciolo freddo
previsto per la porossima settimana nella nostra penisola
trovi una resistenza superiore rispetto a prima.
Cambiando argomento ho notato che da qualche giorno ITCZ nella parte che ci riguarda a cominciato a risalire se
sbaglio corregetemi senza troppa irruenza.
Qui la 2018 è stata la seconda estate più piovosa di sempre con molti giorni con almeno 1 mm cumulato mai si diceva che ero fuori dal mondo a parlare di estate instabile seppur calda, la stabilità atmosferica è uno dei dati da tenere in considerazione per la valutazione della stagione estiva, discorso diverso al nord dove l'estate è stata tostissima, il caldo ormai è endemico e a meno di vampate clamorose il +1 dalla media è praticamente certo ma questo non è il solo aspetto da valutarePietro90 ha scritto:Esatto, il discorso è che molti valutano una stagione in base alle medie o solo alle T, non me ne faccio nulla di una stagione estiva che può finire anche a +5 °C ma mi piove un po' ogni giorno...tipo...oggi qui da me giornata splendida, non ci sono i 30 C, ma si sta bene mica voglio i 30 gradi subitopicchio70 ha scritto:Si piange e ci si dispera d'inverno per la mancanza di neve
Complimenti.
Ciao nevofilo80nevofilo80 ha scritto:i signori degli stabilimenti da anni e anni si ingrossano la panza mentre la notte nelle grandi citta si fa fatica a dormire ,non muore nessuno se invece di lavorare da aprile lavorano da giugno inoltrato ,si rifaranno con gli aumenti degli ombrelloni tanto tutti si lamenteranno ma guarderemo chilometri di spiaggia metro per metro con 20 persone in 4 metri .picchio70 ha scritto:Si piange e ci si dispera d'inverno per la mancanza di neve
Complimenti.
quelli invernali sono anni e anni che soffrono riducendo il loro lavoro ad un mese se va tutto bene ,non cè paragone
qui ci sono i gradi-dipendenti che se l'estate dovesse chiudere a +1 parlebbero di estate in sella e magari poi ha piovuto un giorno si ed uno no. Un bel temporale in testa come si deve e poi ridiamo insieme.freddopungente ha scritto:Qui la 2018 è stata la seconda estate più piovosa di sempre con molti giorni con almeno 1 mm cumulato mai si diceva che ero fuori dal mondo a parlare di estate instabile seppur calda, la stabilità atmosferica è uno dei dati da tenere in considerazione per la valutazione della stagione estiva, discorso diverso al nord dove l'estate è stata tostissima, il caldo ormai è endemico e a meno di vampate clamorose il +1 dalla media è praticamente certo ma questo non è il solo aspetto da valutarePietro90 ha scritto:Esatto, il discorso è che molti valutano una stagione in base alle medie o solo alle T, non me ne faccio nulla di una stagione estiva che può finire anche a +5 °C ma mi piove un po' ogni giorno...tipo...oggi qui da me giornata splendida, non ci sono i 30 C, ma si sta bene mica voglio i 30 gradi subitopicchio70 ha scritto:Si piange e ci si dispera d'inverno per la mancanza di neve
Complimenti.
ti sbagli, io ho sempre parlato di variabilità, di atlantico basso ogni tanto, non mi sembra di aver tifato per gocce artiche, comunque complimenti a te che stai augurandoti alluvioni per le mie zone invecemanu73 ha scritto:Tu sei il primo della lista che cerca le discese fresche artiche in questo periodo della stagione dispensatrici di fresco e instabilità "benefica". Non sei il solo con te e il tuo amico Tele ce ne sono tanti altri...come i Troll di Treviso e dell Emilia Romagna (il buon nevofilo manco lo nomino...)Robertino ha scritto:chi ha tifato per le gocce artiche? mi è sfuggitomanu73 ha scritto:Tifate tifate per le gocce e goccette artiche ad inizio giugno...magari qualcuna non cade sempre centrale ma si arena un po' ad ovest….speriamo!
Dai, è un periodo fortunato per voi ma magari alla lunga si rimane scottati proprio dalla goccetta che và fuori bersaglio...io aspetto come ti ho già detto ieri...
Robertino ha scritto:manu73 ha scritto:Tu sei il primo della lista che cerca le discese fresche artiche in questo periodo della stagione dispensatrici di fresco e instabilità "benefica". Non sei il solo con te e il tuo amico Tele ce ne sono tanti altri...come i Troll di Treviso e dell Emilia Romagna (il buon nevofilo manco lo nomino...)Robertino ha scritto: chi ha tifato per le gocce artiche? mi è sfuggito
Dai, è un periodo fortunato per voi ma magari alla lunga si rimane scottati proprio dalla goccetta che và fuori bersaglio...io aspetto come ti ho già detto ieri...
I Troll trevigiani tra l'altro se noti da tempo non stanno tifando, se noti a parte un "amen" ho cercato di essere sul pezzo pur con le mie lacune... e ho sempre parlato di inizio estate zoppicante e poi turbo a mangiare anche settembre come minimo... questo a sensazione/pattern proposti non a gusti, è td modelli... comunque i gusti stanno a 0, cerco di postare modelli (td modelli) e mi pare che lo faccio (sbaglio semmai a fidarmi di gf che cambia ogni 6 ore), con le mie lacune per carità, ma la natura se ne sbatte e pure il GW. Non auguro nulla, né 40' né alluvioni, noto che il patter è cambiato e pare che, come in quello precedente, anche adesso ci metta un po' a resettare.
Robertino ha scritto:Buongiorno, arrivo per ultimo quindi è stato già tutto analizzato bene da voi per i prossimi giorni, quindi inutile ripetere e mi soffermo sull'inizio di giugno dove ecmwf insiste a proporre per il nord ovest e regioni tirreniche un inizio mese estivo, come comunque normale che sia visto che giugno è il primo mese dell'estate, carta che se confermata farebbe salire subito i termometri
[img]http://images.ECM1-240_gbc0.GIF[/img]
si vede la +15 al nord ovest alle 2 di notte, è evidente che se ci fosse il pannello seguente delle 14 avremmo l'avanzamento di isoterme da luglio pieno fino al medio basso tirreno, ma comunque sono carte oltre 200 ore, speriamo, per me,
che subiranno una limata verso il basso, non mi auguro di piombare immediatamente dalla primavera agli over 30, per il fisico delle persone più sofferenti sarebbe auspicabile un passaggio graduale dalla primavera fresca all'estate in un arco di tempo più lungo. Questo sempre a mio parere, rispettando chi invece vuole subito l'estate aggressiva e freme per accendere i climatizzatori in auto e a casa