Ma chiaro...ovvio che così facendo si hanno meno errori...diciamo che la mia è pura curiosità...non ho le conoscenze per stilare stagionali, pertanto mi affido a quelle che si trovano in rete...Robertino ha scritto:Pietro io ho capito solo una cosa con le stagionali, che le beccano solo quando poi la stagione è tutta anticiclonicaPietro90 ha scritto:L'hanno sbagliato...ma trattandosi di una previsione spalmata su tre mesi ci può stare, comunque per dover di cronaca è giusto dire che l'hanno cannato;)Robertino ha scritto:Pietro che diceva Accuweather per Maggio 2019?![]()
ti do un umile consiglio, il tempo monitoralo a quindicine alla volta, almeno per quanto riguarda l'Italia e il mediterraneo parlo, se poi ti interessano le macroaree il discorso è diverso.
ciao
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Luca e Pietro, forse mi sono espresso male, io ho esordito con sento profumo di 2014, nel senso della prima parte estiva, non ho detto che maggio 2014 è stato simile a maggio 2019. Ho detto che la sinottica di fine maggio 2014 un po mi ricorda quella attuale, quindi parliamo da ora in avanti. comunque lungi da me fare tendenze stagionali, non ne sono capace e non ci credo molto per il nostro paese, a meno che uno non dica saranno tre mesi caldi 
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Rio ha scritto:
Ad occhio .. ho espresso le mie ideema forse non sono le vostre...
Ora mi vado a leggere Accuweather !!
Proseguendo.. anche accuWeather vede una zona di variabilità anche sull Nord dell'Africa, ma anche un grosso riscaldamento per le zone piu' ad est "Turchia ecc. ecc", vedendo ciò forse e dico forse si potrebbe pensare ad un ICTZ molto sopramedia nella zona ad EST del monitoraggio.
Dunque una visione che si avvicina a quello presunto sino ad ora.
Ma stremo a vedere
Tutto quello in verde è errato.
Accuweather non dice quello
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Vai tranquillo, avevo inteso diversamente...tuttavia ripeto, su questo maggio e su come sta andando non posso che darti ragione, sul proseguo si vedrà;)Robertino ha scritto:Luca e Pietro, forse mi sono espresso male, io ho esordito con sento profumo di 2014, nel senso della prima parte estiva, non ho detto che maggio 2014 è stato simile a maggio 2019. Ho detto che la sinottica di fine maggio 2014 un po mi ricorda quella attuale, quindi parliamo da ora in avanti. comunque lungi da me fare tendenze stagionali, non ne sono capace e non ci credo molto per il nostro paese, a meno che uno non dica saranno tre mesi caldi
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Robertino ha scritto:Luca e Pietro, forse mi sono espresso male, io ho esordito con sento profumo di 2014, nel senso della prima parte estiva, non ho detto che maggio 2014 è stato simile a maggio 2019. Ho detto che la sinottica di fine maggio 2014 un po mi ricorda quella attuale, quindi parliamo da ora in avanti. comunque lungi da me fare tendenze stagionali, non ne sono capace e non ci credo molto per il nostro paese, a meno che uno non dica saranno tre mesi caldi
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... no-/79251/