Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Robertino ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
Robertino ha scritto:Pietro che diceva Accuweather per Maggio 2019?
L'hanno sbagliato...ma trattandosi di una previsione spalmata su tre mesi ci può stare, comunque per dover di cronaca è giusto dire che l'hanno cannato;)
Pietro io ho capito solo una cosa con le stagionali, che le beccano solo quando poi la stagione è tutta anticiclonica :D
ti do un umile consiglio, il tempo monitoralo a quindicine alla volta, almeno per quanto riguarda l'Italia e il mediterraneo parlo, se poi ti interessano le macroaree il discorso è diverso.
ciao
Ma chiaro...ovvio che così facendo si hanno meno errori...diciamo che la mia è pura curiosità...non ho le conoscenze per stilare stagionali, pertanto mi affido a quelle che si trovano in rete...;)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Luca e Pietro, forse mi sono espresso male, io ho esordito con sento profumo di 2014, nel senso della prima parte estiva, non ho detto che maggio 2014 è stato simile a maggio 2019. Ho detto che la sinottica di fine maggio 2014 un po mi ricorda quella attuale, quindi parliamo da ora in avanti. comunque lungi da me fare tendenze stagionali, non ne sono capace e non ci credo molto per il nostro paese, a meno che uno non dica saranno tre mesi caldi :D
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

qualche cambiamentino?
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Rio ha scritto:

Ad occhio .. ho espresso le mie idee :shock: ma forse non sono le vostre...

Ora mi vado a leggere Accuweather !!

Proseguendo.. anche accuWeather vede una zona di variabilità anche sull Nord dell'Africa, ma anche un grosso riscaldamento per le zone piu' ad est "Turchia ecc. ecc", vedendo ciò forse e dico forse si potrebbe pensare ad un ICTZ molto sopramedia nella zona ad EST del monitoraggio.
Dunque una visione che si avvicina a quello presunto sino ad ora.

Ma stremo a vedere

:shock:

Tutto quello in verde è errato.

Accuweather non dice quello
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

disturbi estesi
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

:D :D
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:qualche cambiamentino?
Immagine
Decisamente
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

hp diverso dal run precedente, prova a salire verso l'islanda
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Immagine

hp spostato più ad ovest con risvolti più perturbati per noi rispetto al precedente run
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

prima
Immagine

ora
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

non ci credo :D :D
crescerebbe il profumo del 2014
penso che sia poco credibile questa visione di gfs, infatti mi fermo qui perchè ripeto mi sembra un run in preda ai fumi dell'alcool
Immagine
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Robertino ha scritto:Luca e Pietro, forse mi sono espresso male, io ho esordito con sento profumo di 2014, nel senso della prima parte estiva, non ho detto che maggio 2014 è stato simile a maggio 2019. Ho detto che la sinottica di fine maggio 2014 un po mi ricorda quella attuale, quindi parliamo da ora in avanti. comunque lungi da me fare tendenze stagionali, non ne sono capace e non ci credo molto per il nostro paese, a meno che uno non dica saranno tre mesi caldi :D
Vai tranquillo, avevo inteso diversamente...tuttavia ripeto, su questo maggio e su come sta andando non posso che darti ragione, sul proseguo si vedrà;)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Come annunciato da giorni dai nostri "esperti" del forum la prossima settimana anche per GFS06 spalanca le porte all'arrivo del "caldo" e dell'estate puntuale sul calendario

Immagine
Immagine
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

domenica

Immagine

lunedì

Immagine

che run! mercoledì

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Robertino ha scritto:Luca e Pietro, forse mi sono espresso male, io ho esordito con sento profumo di 2014, nel senso della prima parte estiva, non ho detto che maggio 2014 è stato simile a maggio 2019. Ho detto che la sinottica di fine maggio 2014 un po mi ricorda quella attuale, quindi parliamo da ora in avanti. comunque lungi da me fare tendenze stagionali, non ne sono capace e non ci credo molto per il nostro paese, a meno che uno non dica saranno tre mesi caldi :D

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... no-/79251/
Bloccato