l´Italia non cambiera´, nessuna speranza di cambiamento..

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

l´Italia non cambiera´, nessuna speranza di cambiamento..

Messaggio da cammach »

....a livello politico, sociale, economico, culturale non vi sono segnali ! non c´é niente da fare, l´Italia rimarra´ il Paese che e´, il Paese dei cialtroni, dei furbi, il Paese non ha nessuna voglia di cambiare ! :) Saro´ molto drastico, ma la penso cosi. Senza nemmeno giudicare a livello politico l´operato del governo Berlusconi, basta vedere come il PD si stia dimostrando un flop, la risoluzione dei grandi nodi continua ad essere solo sulla carta (vedi l´infinita storia di Alitalia, infrastrutture, sistema scolastico ridicolo*). Il Paese dove non esiste piu una classe media, dove lo scopo dei piu´ e´ diventare ricchi a tutti i costi.... con le buone o le cattive, dove pullulano ormai le contagiose societa´ finanziarie che ti mostrano come fare per ottenere con 1000 Euro al mese nella serie: SUV, TV al plasma, abiti firmati, vacanzone da sogno ... Ma si: sono ricco anch´io :lol: Un enorme CLub MED e´ diventata la societa italiana ! Devo essere sincero: e´ una vita che non incontro piu gente stimolante, sia sul lavoro sia in ogni dove, mi sembrano tutte uguali, tutte a parlare di macchine, moto, cellulari, vacanze ai Mari del Sud, la coscienza morale sta letteralmente scomparendo a livello di massa, le coscienze critiche devono rifugiarsi in torri d´ávorio oppure nella proprie solitudini,... nulla di nuovo sotto il Sole, insomma....
Penso che l´unico modo di "riscatto" in questo Paese sia rappresentato dal volontariato (io personalmente sono stato volontario della Croce Rossa) e dalle innumerevoli iniziative dal basso, anche se temo che non porteranno a nessun riverbero ai piani alti. Io molto probabilmente me ne andro´ all estero (forse Germania), sto solo aspettando il momento giusto....

* mai qual´ora avro´ dei figli li mandero´ in una scuola italiana
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:)

buongiorno carissimo !
... per la serie: stamani invece del caffelatte ho preso latte e pessimismo cosmico !

da parte mia sto solo aspettando che a tutti quei "ciucci" che si fan fregare pigliando le cose a rate i nodi arrivino al pettine! senti dire " e ma tanto son solo 100 euro al mese" si, come no: 100 per la macchina, 50 per la tv, 80 per sa solo dio cosa..... e poi quel che pigli lo devi mantenere.... arriveranno al pettine, arriveranno. Aspetta che ne senta uno lamentarsi e vedi come mi diverto !

Quel che bisogna ricordarsi è che non conta come si appare ma come
si è "dentro"..... e prima o poi lo capiranno anche loro.... magari tardi e inmodo cattivo ...ma lo capiranno.

Dai, vai a fare un'altra colazione, e stavolta controlla bene : caffelatte !
:lol:

ciao buona giornata.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

[quote="kitti71"]:)

quote]

kitty io in fondo sono ottimista, ma il fatto e´ che l´afa e le zanzare mi stanno facendo sbroccare :lol:

scherzi a parte, dobbiamo darci una svegliata...stiamo vivendo un momento cruciale, ne va del nostro futuro e dei nostri figli.... forse saro anche troppo esterofilo e catastrofista, ma nn ne posso veramente piu´...a parte il fatto di aver ridimensionato -spero solo momentaneamente- i miei progetti di lungo termine (casa, matrimonio). Ho 35 anni, non vivo proprio nella spensieratezza e vorrei vivere da persona adulta :)

ciao
:wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

uuuhh cosa ho letto :

programmi a lungo termine .... !!! io non son mai riuscita neanche aprogrammare le ferie a lungo termine (quando riuscivo a farle!) figurati la vita !
Giorno per giorno e amen !qualsiasi cosa al massimo una settimana prima e anche li ogni tanto riesco a farmi saltare tutto per aria !

...oh, 35 anni e vuoi vivere da adulto ??? ma se io ne ho 37 e non sò ancora cosa farò da grande !!! :lol:

questo per metterla sul ridere ovviamente, però è vero: io non voglio nemmeno pensare a che farò a settembre, o l'anno prossimo o chissà quando...tanto ci son sempre dei bastoni che s'infilan tra le ruote e sconvolgono tutto..(che poi sia un bene o un male si capisce solo dopo!)

sarà che non voglio rischiare nulla e gioco di riserva .... che ne sò.
:)
ciao buona giornata.
derfel

Re: l´Italia non cambiera´, nessuna speranza di cambiamento..

Messaggio da derfel »

cammach ha scritto:....a livello politico, sociale, economico, culturale non vi sono segnali ! non c´é niente da fare, l´Italia rimarra´ il Paese che e´, il Paese dei cialtroni, dei furbi, il Paese non ha nessuna voglia di cambiare ! :) Saro´ molto drastico, ma la penso cosi. Senza nemmeno giudicare a livello politico l´operato del governo Berlusconi, basta vedere come il PD si stia dimostrando un flop, la risoluzione dei grandi nodi continua ad essere solo sulla carta (vedi l´infinita storia di Alitalia, infrastrutture, sistema scolastico ridicolo*). Il Paese dove non esiste piu una classe media, dove lo scopo dei piu´ e´ diventare ricchi a tutti i costi.... con le buone o le cattive, dove pullulano ormai le contagiose societa´ finanziarie che ti mostrano come fare per ottenere con 1000 Euro al mese nella serie: SUV, TV al plasma, abiti firmati, vacanzone da sogno ... Ma si: sono ricco anch´io :lol: Un enorme CLub MED e´ diventata la societa italiana ! Devo essere sincero: e´ una vita che non incontro piu gente stimolante, sia sul lavoro sia in ogni dove, mi sembrano tutte uguali, tutte a parlare di macchine, moto, cellulari, vacanze ai Mari del Sud, la coscienza morale sta letteralmente scomparendo a livello di massa, le coscienze critiche devono rifugiarsi in torri d´ávorio oppure nella proprie solitudini,... nulla di nuovo sotto il Sole, insomma....
Penso che l´unico modo di "riscatto" in questo Paese sia rappresentato dal volontariato (io personalmente sono stato volontario della Croce Rossa) e dalle innumerevoli iniziative dal basso, anche se temo che non porteranno a nessun riverbero ai piani alti. Io molto probabilmente me ne andro´ all estero (forse Germania), sto solo aspettando il momento giusto....

sottoscrivo tutto fino ai punti e le virgole...l'unica cosa per cui dissento è l'espatrio.Proprio perchè intorno a te è tutto così desolante che non devi abbandonare il tuo paese.e che facciamo,glie la diamo vinta e lo lasciamo a questi della bansa bassotti?!?!?!?!
Forza cammach, reagiamo! :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

derfel ha scritto:
cammach ha scritto:....a livello politico, sociale, economico, culturale non vi sono segnali ! non c´é niente da fare, l´Italia rimarra´ il Paese che e´, il Paese dei cialtroni, dei furbi, il Paese non ha nessuna voglia di cambiare ! :) Saro´ molto drastico, ma la penso cosi. Senza nemmeno giudicare a livello politico l´operato del governo Berlusconi, basta vedere come il PD si stia dimostrando un flop, la risoluzione dei grandi nodi continua ad essere solo sulla carta (vedi l´infinita storia di Alitalia, infrastrutture, sistema scolastico ridicolo*). Il Paese dove non esiste piu una classe media, dove lo scopo dei piu´ e´ diventare ricchi a tutti i costi.... con le buone o le cattive, dove pullulano ormai le contagiose societa´ finanziarie che ti mostrano come fare per ottenere con 1000 Euro al mese nella serie: SUV, TV al plasma, abiti firmati, vacanzone da sogno ... Ma si: sono ricco anch´io :lol: Un enorme CLub MED e´ diventata la societa italiana ! Devo essere sincero: e´ una vita che non incontro piu gente stimolante, sia sul lavoro sia in ogni dove, mi sembrano tutte uguali, tutte a parlare di macchine, moto, cellulari, vacanze ai Mari del Sud, la coscienza morale sta letteralmente scomparendo a livello di massa, le coscienze critiche devono rifugiarsi in torri d´ávorio oppure nella proprie solitudini,... nulla di nuovo sotto il Sole, insomma....

sottoscrivo tutto fino ai punti e le virgole...l'unica cosa per cui dissento è l'espatrio.Proprio perchè intorno a te è tutto così desolante che non devi abbandonare il tuo paese.e che facciamo,glie la diamo vinta e lo lasciamo a questi della bansa bassotti?!?!?!?!
non ce l´ha faccio piu per dilra alla beppe grillo :lol: ma non condivido neanche quel modo di fare opposizione distruttivo(anche se visito spesso il blog di grillo), non capisco il PD...non hanno un progetto organico di societa, di scuola,un piano energetico... no si capisce cosa sia se non un PD meno la L ...ora basta ! era l´ultima volta che ho dato il mio voto, ora o cambiano le cose o non votero piu´ :wink:

per venire a te...reagire per ora e´ possibile secondo me solo attraverso il grillismo o Di Pietro, mi spiace dirlo ma e´ cosi, e´un modo troppo provinciale e volgare, ancor piu della Lega.....
kingsbay

Messaggio da kingsbay »

Bravo cammach, sottoscrivo al 120%, anche l'espatrio, anche se qualcuno qui dentro, che magari neanche abita in Italia, ti darebbe subito contro.
E purtroppo sarà sempre peggio perchè il martellamento mediatico che ci dice che gli italiani sono fighi, sono calorosi, che l'Italia è un paese fantastico ecc. ecc. è costante. Ma la realtà è ben altra: un paese dove appena possono ti fregano, un territorio devastato non solo dalle mafie e dalle camorre ma anche, nel piccolo, dalla miriade di persone che piantano i rifiuti dove fa più comodo; per non parlare, chiaramente dei politici, tutti, che prima di essere politici sono italiani e quindi è francamente ridicolo asserire che la colpa di tutto sono loro. Chiunque si trovasse a occupare posti di potere si comporterebbe esattamente allo stesso modo. La speranza è che prima o poi, magari per i figli dei nostri figli, si concretizzi veramente un progetto di europa unita anche politicamente. La perdita di sovranità non potrà portare che benefici perchè allora il manico avrà standard europei, non da terzo mondo come ora.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

:shock: :?
......... :oops: .....
nnnaaa scusate non ce la faccio a farcela : non mi riesco a trattenere !!!
Ma Kingsbay !!!
ma santa miseria !! :evil:

io quando sento sti discorsi ...... ma spiegami un pò : come fai a dire che all'estero è tutto più bello, tutto più giusto, più pulito più quello che vuoi rispetto che in italia !! ..... cacchio ! ci vogliamo rendere conto che non è tutto o bianco o nero a sto mondo ???!!!! che la perfezione NON ESISTE !!! da nessuna parte !! se in un paese va bene una cosa stai sicuro che un altra va male ! ma è ovvio e non serve averci abitato in quella nazione: è la logica naturale delle cose: altrimenti quel paese dove tutto è giusto, tutto è bello tutto è.... si chiamerebbe paese del bengodi e non mi pare che esista....magari sbaglio.
Ricordiamoci che è facile parlare di cose che conosciamo come casa nostra !
Scusa non ce l'ho con te ma sempre a sentir sputare in casa..... ecchediamine !! facciamo così schifo ??? Cerchiamo di analizzare un pò le cose prima di sprare ad alzo zero.

Sempre con simpatia.
Ciao. :)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

eppoi mi dimenticavo :

ma è cosi bella s'Europa unita ??? che vengon fuori leggi idiote (e passatemi il termine!) tipo la quantità che una nazione deve produrre vedi il latte per esempio.... fabbisogno della nazione 100 devi produrre 80 il resto affari tuoi lo importi..(se non l'Ho capita male ! potrebbe anche essere!) .. o saltan fuori leggi cretine come la pizza doc deve essere di x cm di diametro .....
.....allora !!!! ma la piantiamo o no !!! a casa nostra comandiamo noi non un branco di perdigiorno che mi pare sia li a discuter di scemate ! Non si può uniformare la vita di nazioni diverse che han sempre viaggiato su binari propri.

a me sta storia dell'europa unita mi stà di traverso in gola ! non ho ancora trovato una cosa positiva! .... partendo dall'euro !

riciao.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Caro Cammach,se il tuo punto di vista e'dettato dal pessimismo..purtroppo devo ammettere,che le opinioni piu'pessimistiche,giorno dopo giorno si stanno trasformando in realistiche. :cry:

Come si suol dire,il nostro paese era alla frutta..gia'perche'ormai stiamo proprio correndo verso la fine!

Personalmente penso che ormai non ci sia piu'via di uscita. :oops:
Ammiro chi pensa diversamente da me(sopratutto ammiro il loro ottimismo),ma ormai ne ho passate talmente tante(pur essendo"giovane"son dovuto crescere in fretta)e non posso(seppur con grande rammarico)non darti ragione!

Se vuoi aprire un attivita'(io lo sto'facendo adesso)devi pasare in un OCEANO di burocrazia,leggi,leggine,considerazioni personali delle leggi,opinioni diverse dalla realta',divergenze tra il personale dello stesso ente pubblico ecc.ecc)che nemmeno nel peggior degli incubi,ci possiamo immaginare.
Senza pensare(questo e'un classico)alle spese extra impreviste.
Gia'perche'ormai nessuno si prende la responsabilita'di un preventivo.
La nostra vita scorre attraverso i"se ed i ma" :roll:

Ed inoltre,nella vita comune di ogni giorno,ci sono trappole ovunque.
Ed ogni giorno che passa..e'SEMPRE peggio! :shock:

Avete idea delle "fregature"delle banche?Gli aumenti continui di ogni cosa(acqua,luce,petrolio,gas,pane,latte,verdura ecc.ecc.)
Dove andremo a finire???????
Secondo voi c'e qualcuno che tutela il NORMALE cittadino?????
O che possa fermare questa corsa verso l'alto di qualunque cosa???

Condivido con Kitty,il fatto che forse nell'europa non stanno meglio di noi(quantomeno dovremo conoscere le altre realta')e quindi andar via puo'non servire a niente.

Ma personalmente,penso che il nostro paese,stia veramente cadendo in maniera irreversibile verso il baratro(e pensar che tutti mi considerano un inguaribile ottimista :roll: )

:cry: :cry: :cry:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

sheva78 ha scritto:Caro Cammach,se il tuo punto di vista e'dettato dal pessimismo..purtroppo devo ammettere,che le opinioni piu'pessimistiche,giorno dopo giorno si stanno trasformando in realistiche. :cry:

Come si suol dire,il nostro paese era alla frutta..gia'perche'ormai stiamo proprio correndo verso la fine!

Personalmente penso che ormai non ci sia piu'via di uscita. :oops:
Ammiro chi pensa diversamente da me(sopratutto ammiro il loro ottimismo),ma ormai ne ho passate talmente tante(pur essendo"giovane"son dovuto crescere in fretta)e non posso(seppur con grande rammarico)non darti ragione!

Se vuoi aprire un attivita'(io lo sto'facendo adesso)devi pasare in un OCEANO di burocrazia,leggi,leggine,considerazioni personali delle leggi,opinioni diverse dalla realta',divergenze tra il personale dello stesso ente pubblico ecc.ecc)che nemmeno nel peggior degli incubi,ci possiamo immaginare.
Senza pensare(questo e'un classico)alle spese extra impreviste.
Gia'perche'ormai nessuno si prende la responsabilita'di un preventivo.
La nostra vita scorre attraverso i"se ed i ma" :roll:

Ed inoltre,nella vita comune di ogni giorno,ci sono trappole ovunque.
Ed ogni giorno che passa..e'SEMPRE peggio! :shock:

Avete idea delle "fregature"delle banche?Gli aumenti continui di ogni cosa(acqua,luce,petrolio,gas,pane,latte,verdura ecc.ecc.)
Dove andremo a finire???????
Secondo voi c'e qualcuno che tutela il NORMALE cittadino?????
O che possa fermare questa corsa verso l'alto di qualunque cosa???

Condivido con Kitty,il fatto che forse nell'europa non stanno meglio di noi(quantomeno dovremo conoscere le altre realta')e quindi andar via puo'non servire a niente.

Ma personalmente,penso che il nostro paese,stia veramente cadendo in maniera irreversibile verso il baratro(e pensar che tutti mi considerano un inguaribile ottimista :roll: )

:cry: :cry: :cry:
ciao sheva,
ma tu hai mai visto una banca ...onesta ?? guardando oltreconfine europeo,in usa, coi mutui delle case e le oltre 60 persone arrestate a wall street...
poi mi vengono in mente (chissà come mai :) ) gli scioperi in spagna francia e portogallo dei camion e dei pescatori per il caro gasolio ....
Sulla burocrazia ti dò ragione: uno dei più stupidi documenti richiesti per me è il certificato antimafia ! ... (capite da soli il perchè!) ma al di là dei nostri confini ... chissà com'è....
Riallacciandomi a prima ci lamentiamo che abbiamo la mafia la camorra ecc..... solo noi l'abbiamo ! in europa sono santi con l'aureola: l'ira e l'eta che sono ?? mica le nostre esportate ! e i casini con le banlieu (forse manca una x ma non sono sicura :oops: ) che ogni tanto mandano arrosto qualcosa come negozi abitazioni o macchine .....
tutti esempi scemi che mi son venuti in mente al volo......

....l'erba del vicino non è sempre più verde..... occhio !
ciao.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ciao sheva,
ma tu hai mai visto una banca ...onesta ?? guardando oltreconfine europeo,in usa, coi mutui delle case e le oltre 60 persone arrestate a wall street...
poi mi vengono in mente (chissà come mai :) ) gli scioperi in spagna francia e portogallo dei camion e dei pescatori per il caro gasolio ....
Sulla burocrazia ti dò ragione: uno dei più stupidi documenti richiesti per me è il certificato antimafia ! ... (capite da soli il perchè!) ma al di là dei nostri confini ... chissà com'è....
Riallacciandomi a prima ci lamentiamo che abbiamo la mafia la camorra ecc..... solo noi l'abbiamo ! in europa sono santi con l'aureola: l'ira e l'eta che sono ?? mica le nostre esportate ! e i casini con le banlieu (forse manca una x ma non sono sicura :oops: ) che ogni tanto mandano arrosto qualcosa come negozi abitazioni o macchine .....
tutti esempi scemi che mi son venuti in mente al volo......

....l'erba del vicino non è sempre più verde..... occhio !
ciao.[/quote]
Vero che l'erba del vicino non e'sempre piu'verde :wink: ..pero'non si puo'dire che negli ultimi anni le cose NON vadano sempre peggio.In tutto(parlando del nostro paese).

E sopratutto non c'e speranza su come questa escalation verso il basso,potra'fermarsi nei prossimi anni.

Ricollegandomi anche al discorso di Cammach,sempre meno persone vivono attraverso i valori che un tempo la FAMIGLIA insegnava.

Non sono per niente fiducioso verso il futuro nel nostro paese..spero davvero di sbagliarmi :?

Ciao :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

spezzo una lancia a favore dell´Europa ! Essa dovrebbe arricchirci tutti e non renderci scettici! Il tema dell´immigrazione lo si puo risoltere solo a livello europeo ! Sono favorevole affinche entri sempre piu Europa in Italia e gia´ ci sono una miriade di direttive in questo senso (vedi rifiuti, riciclaggio). Poi e´ vero: l´Europa si occupa anche di sciocchezze come l´uniformazione o gli standard dei prodotti culinari, su questo ti do ragione, ma non vediamo l´intero processo europeo come un male perche´ non e´ cosi...kitty ma ti pare che in Italia comandino gli Italiani, o meglio che in Lombardia comandino i Lombardi ? suvvia dai siamo onesti :lol: magari l´Italia fosse un Paese sovrano :?
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

Mi piacerebbe andare all'estero ma ho un lavoro statale e anzi questo governo ormai pensa che il pubblico impiego sia l'unica causa dei mali italiani.
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

cammach ha scritto:
derfel ha scritto:

non ce l´ha faccio piu per dilra alla beppe grillo :lol: ma non condivido neanche quel modo di fare opposizione distruttivo(anche se visito spesso il blog di grillo), non capisco il PD...non hanno un progetto organico di societa, di scuola,un piano energetico... no si capisce cosa sia se non un PD meno la L ...ora basta ! era l´ultima volta che ho dato il mio voto, ora o cambiano le cose o non votero piu´ :wink:
Anch'io ho molte cose da contestare al Pd.
C'è un forum che si cerca con la parola chiave "forumista" da yahoo(spero di non fare pubblicità e violare il regolamento) e nel quale si può dare un contributo dal basso per cambiare la linea del partito (sperando che gli interessati lo leggano).
Rispondi