Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
69 giorni su 90...dai su! L'estate del 2014 per il turismo è di sicuro stata pessima, ma che abbia piovuto più di due giorni su tre è una sciocchezza. Qui a Padova sono stati 38 i giorni in cui ha piovuto (almeno 0,2mm), 29 giorni se consideriamo una precipitazione di almeno 2mmFrancescoPerugia ha scritto:
Anche io ci sono andato parecchie volte, fortunatamente il 2014 ha avuto dei periodi soleggiati e ne potevo approfittare... Ma chi magari si è beccato le settimane fredde, è rimasto fregato (a Jesolo mi dissero che su 90 giorni, 69 è piovuto,grave anomalia)..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Si vabbhé neanche la Gran Bretagna ahahahhFrancescoPerugia ha scritto:Anche io ci sono andato parecchie volte, fortunatamente il 2014 ha avuto dei periodi soleggiati e ne potevo approfittare... Ma chi magari si è beccato le settimane fredde, è rimasto fregato (a Jesolo mi dissero che su 90 giorni, 69 è piovuto,grave anomalia)..Telecuscino ha scritto:2014 andato al mare parecchie volte nonostante ci furono molte di queste gocce, l'orto lo innaffiai poche volte e comunque andava da Dio!FrancescoPerugia ha scritto: A me dispiacerebbe per tutti gli amici che desiderano un tempo buono per star fuori senza la noia dei continui temporali. Con configurazioni simili diciamo addio a vacanze, spiagge, vita da mare, turismo, agricoltura.... Ma si guardano solamente i danni portati dalla falla iberica, quando invece ci vorrebbe più obiettività...
bè non ha tutti i torti. Il mese di luglio 2014 a Tarvisio in Friuli ci sono stati 26 giorni con precipitazioni anche se a volte scarse 0,1 mm (dati Osmer)Telecuscino ha scritto:Si vabbhé neanche la Gran Bretagna ahahahhFrancescoPerugia ha scritto:Anche io ci sono andato parecchie volte, fortunatamente il 2014 ha avuto dei periodi soleggiati e ne potevo approfittare... Ma chi magari si è beccato le settimane fredde, è rimasto fregato (a Jesolo mi dissero che su 90 giorni, 69 è piovuto,grave anomalia)..Telecuscino ha scritto: 2014 andato al mare parecchie volte nonostante ci furono molte di queste gocce, l'orto lo innaffiai poche volte e comunque andava da Dio!
Si ma Tarvisio è in Friuli ed è in montagna (in montagna l'estate è la stagione più piovosa dell'anno), Jesolo in Veneto sulla costanordkapp ha scritto: bè non ha tutti i torti. Il mese di luglio 2014 a Tarvisio in Friuli ci sono stati 26 giorni con precipitazioni anche se a volte scarse 0,1 mm (dati Osmer)
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti, spaghi che mostrano che la legge della persistenza non pare valere solo per l'HP ed il sole, ma anche per LP e piogge.
Qua in Romagna situazione al limite della criticità per molti corsi d'acqua ingrossati dagli ingenti quantitativi di pioggia caduti principalmente nelle zone collinari.
L'invaso di Ridracoli è pieno oltre il 100% e sta tracimando in maniera spettacolare.
Non pensavo che l'avrei mai scritto, ma una pausa asciutta sarebbe auspicabile in questo momento.

Qua in Romagna situazione al limite della criticità per molti corsi d'acqua ingrossati dagli ingenti quantitativi di pioggia caduti principalmente nelle zone collinari.
L'invaso di Ridracoli è pieno oltre il 100% e sta tracimando in maniera spettacolare.
Non pensavo che l'avrei mai scritto, ma una pausa asciutta sarebbe auspicabile in questo momento.