mi sa che hai ragione. Buona serata anche a temanu73 ha scritto:picchio70 ha scritto:Ma avete mai riletto quello che scrivete??
Picchio, mi sembra che le risposte siano abbastanza chiare...penso che i forumisti e i lettori abbiano intelligenza sufficiente per giudicare certi interventi per quelli che sono...
Non perdere tempo a cercare risposte o spiegazioni che non ci sono, lascia perdere.
Buona serata
Primavera 2019 - monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Campo aperto alle vostre perle di saggezza, quindi meglio defilarsi. Evito di commentare in un modo o nell altro e evitoo di giudicare, se vogliono lo fanno altri quotando i vostri messaggi....magari siete forumisti di riferimento e gran parte dei lettori concorda con certi interventi (Io no, quindi è inutile che lo ripeta)Telecuscino ha scritto:Non cercate sempre di elevarvi e sviarla cosìnon serve
-
Nebbiolo100%
Una riflessione senza polemica, uccide il terremoto?
No, perchè quello che ti uccide è la casa fatta dall'uomo, uccide un temporale? È acqua che cade dal cielo non ammazzerebbe neanche una zanzara, ma quello che uccide sono case costruite dall'uomo in zone assurde, o magari la stupidità delle volte a voler fare delle cose che non andrebbero fatte durante un violento temporale, qualcuno viene ucciso da un fulmine, magari al posto di stare all'aperto era più saggio stare in casa o altro, se cerchi di guadare un ruscello in piena o fai cose che non vanno fatte, basta delle volte rispettare la forza della natura e non sfidare la sorte e costruire dove si può ecc ecc.
No, perchè quello che ti uccide è la casa fatta dall'uomo, uccide un temporale? È acqua che cade dal cielo non ammazzerebbe neanche una zanzara, ma quello che uccide sono case costruite dall'uomo in zone assurde, o magari la stupidità delle volte a voler fare delle cose che non andrebbero fatte durante un violento temporale, qualcuno viene ucciso da un fulmine, magari al posto di stare all'aperto era più saggio stare in casa o altro, se cerchi di guadare un ruscello in piena o fai cose che non vanno fatte, basta delle volte rispettare la forza della natura e non sfidare la sorte e costruire dove si può ecc ecc.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
quindi?? Hai parlato di stupidità, bene allora parliamone. Se uno è bene a conoscenza della situazione del nostro territorio e al contempo fa faccine quando il modello mostra scenari pericolosi, tu come lo definisci?ducaneve ha scritto:Una riflessione senza polemica, uccide il terremoto?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Io non invoco niente! Voglio solo più fresco e pioggia possibili visto che in Italia il caldo e il Sole non manca neanche nella più fresca e piovosa delle estati; non é difficile.picchio70 ha scritto:non c'è rimedio..... Che cosa c'entra il sottomedia o media che sia. Ti pare che qualcuno voglia 30° a maggio?? Io no e neanche li vorrei ad agosto, qui si parla di maltempo di coloro che lo invocano anche quando non ci sono emergenze idriche, ( e comunque sarebbe inopportuno)invocano ingressi molto molto pericolosi per l'uomo le colture e l'economia. Quindi o siete pazzi o ignorateTelecuscino ha scritto:Senti Picchio qui dentro si fa l'etica per un mese forse sottomedia sulla 71-00.
Col brutto tempo queste cose possono succedere ma io le preferisco alla siccità assoluta.
Questo indipendentemente dal mio essere frescofilo nei mesi caldi.
Se ci metti ure che son frescofilo son proprio contento di avere temperature sottomedia invece che sopra, io con il caldo mi spengo invece così son ancora arzillo.
Temperature di 24-25 gradi spero di vederle a Giugno e 30 gradi al massimo a Luglio!
Ma so che non sará così, che se vuole tra 10 giorni arrivano 35 gradi quindi ringrazio e porto a casa.
L'orto nessun problema, almeno per ora senza grandinate, se vengono pazienza, la rete ce la metto
Di sicuro non invoco tornadi, caldo asfissiante o uragani.. Anche se ammetto che in presenza dell'estremo meteo, da appassionato, posso solo stupirmi (caldo o freddo che sia).
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Un passaggio da 40-50 mm dopo mesi di siccitá lo ritieni pericoloso?picchio70 ha scritto:quindi?? Hai parlato di stupidità, bene allora parliamone. Se uno è bene a conoscenza della situazione del nostro territorio e al contempo fa faccine quando il modello mostra scenari pericolosi, tu come lo definisci?ducaneve ha scritto:Una riflessione senza polemica, uccide il terremoto?
Dai..
Pericoloso é un passaggio stile Gennaio 2017 in presenza di isoterme al limite
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Stai già giudicando ma va bene chiudiamola quimanu73 ha scritto:Campo aperto alle vostre perle di saggezza, quindi meglio defilarsi. Evito di commentare in un modo o nell altro e evitoo di giudicare, se vogliono lo fanno altri quotando i vostri messaggi....magari siete forumisti di riferimento e gran parte dei lettori concorda con certi interventi (Io no, quindi è inutile che lo ripeta)Telecuscino ha scritto:Non cercate sempre di elevarvi e sviarla cosìnon serve
Io sono sempre molto dispiaciuto quando ci sono dei morti.nevofilo80 ha scritto:prima vengo io poi il resto ,la stessa cosa la pensano gli altri ,prima noi stessi quindi ogni giorno rubato al caldo alle zanzare e allo schifo afoso di notte meno medicine prendo ed è un successopicchio70 ha scritto:mi dispiace per la tua salutenevofilo80 ha scritto: per il sottoscritto questo tempo fresco è tutta salute visto lle mie patologie il resto sono chiacchiere ,una primavera che non si vedeva da anni ,morte e distruzione al passaggio dei temporali ci saranno sempre .per me oggi goduria pura ,la mia salute ringrazia
Ma i problemi seri rimangono......
Però quando ci sono dei temporali bisognerebbe cercare di rifugiarsi non sostare sotto gli alberi è molto pericoloso: 1 perchè potrebbe caderti un ramo in testa se c'è vento forte, 2 i fulmini ancora più pericolosi.
I due pescatori che sono morti x la prima ragione purtroppo.
-
FrancescoPerugia
Capisco le sofferenze da caldo asfissiante, però ripeto, come sto leggendo alcuni commenti sotto gli articoli, qualcuno se le cerca proprio. Alcuni si lamentano appena esce il Sole a Febbraio con 16 gradi (anche per un giorno), ma allo stesso tempo, non si leggono lamentele se dovesse piovere o far freddo in Estate. Premesso che nessuno può far nulla perché il tempo fa da se, ci vorrebbe equilibrio. Ho letto un commento nell'ultimo articolo delle 21:25, da pazzi proprio. Comunque, senza andare fuori tema, restando nei commenti rivolti ai modelli, non è tempo di stabilità e ce lo porteremo a lungo questo strascico, purtroppo per me...Telecuscino ha scritto:Io non invoco niente! Voglio solo più fresco e pioggia possibili visto che in Italia il caldo e il Sole non manca neanche nella più fresca e piovosa delle estati; non é difficile.picchio70 ha scritto:non c'è rimedio..... Che cosa c'entra il sottomedia o media che sia. Ti pare che qualcuno voglia 30° a maggio?? Io no e neanche li vorrei ad agosto, qui si parla di maltempo di coloro che lo invocano anche quando non ci sono emergenze idriche, ( e comunque sarebbe inopportuno)invocano ingressi molto molto pericolosi per l'uomo le colture e l'economia. Quindi o siete pazzi o ignorateTelecuscino ha scritto:Senti Picchio qui dentro si fa l'etica per un mese forse sottomedia sulla 71-00.
Col brutto tempo queste cose possono succedere ma io le preferisco alla siccità assoluta.
Questo indipendentemente dal mio essere frescofilo nei mesi caldi.
Se ci metti ure che son frescofilo son proprio contento di avere temperature sottomedia invece che sopra, io con il caldo mi spengo invece così son ancora arzillo.
Temperature di 24-25 gradi spero di vederle a Giugno e 30 gradi al massimo a Luglio!
Ma so che non sará così, che se vuole tra 10 giorni arrivano 35 gradi quindi ringrazio e porto a casa.
L'orto nessun problema, almeno per ora senza grandinate, se vengono pazienza, la rete ce la metto
Di sicuro non invoco tornadi, caldo asfissiante o uragani.. Anche se ammetto che in presenza dell'estremo meteo, da appassionato, posso solo stupirmi (caldo o freddo che sia).
Anomalie termiche 1^ decade di Maggio
Tot -2,53°C Media 16°C Reale 13,47°C
Massime -1,93°C Media 21°C Reale 19,07°C
Minime -3,2°C Media 11°C Reale 7,88°C
Davvero notevole per questi tempi di infiniti sopra media.
Pioggia poca 18,5 mm.
Quella arriverà (spero senza danni) Sabato prossimo. Se non ci sono grossi stravolgimenti.
Tot -2,53°C Media 16°C Reale 13,47°C
Massime -1,93°C Media 21°C Reale 19,07°C
Minime -3,2°C Media 11°C Reale 7,88°C
Davvero notevole per questi tempi di infiniti sopra media.
Pioggia poca 18,5 mm.
Quella arriverà (spero senza danni) Sabato prossimo. Se non ci sono grossi stravolgimenti.
Ultima modifica di Fiero il dom mag 12, 2019 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Vabbhé di commenti troppo spinti ce ne sono molti.FrancescoPerugia ha scritto:Capisco le sofferenze da caldo asfissiante, però ripeto, come sto leggendo alcuni commenti sotto gli articoli, qualcuno se le cerca proprio. Alcuni si lamentano appena esce il Sole a Febbraio con 16 gradi (anche per un giorno), ma allo stesso tempo, non si leggono lamentele se dovesse piovere o far freddo in Estate. Premesso che nessuno può far nulla perché il tempo fa da se, ci vorrebbe equilibrio. Ho letto un commento nell'ultimo articolo delle 21:25, da pazzi proprio. Comunque, senza andare fuori tema, restando nei commenti rivolti ai modelli, non è tempo di stabilità e ce lo porteremo a lungo questo strascico, purtroppo per me...Telecuscino ha scritto:Io non invoco niente! Voglio solo più fresco e pioggia possibili visto che in Italia il caldo e il Sole non manca neanche nella più fresca e piovosa delle estati; non é difficile.picchio70 ha scritto: non c'è rimedio..... Che cosa c'entra il sottomedia o media che sia. Ti pare che qualcuno voglia 30° a maggio?? Io no e neanche li vorrei ad agosto, qui si parla di maltempo di coloro che lo invocano anche quando non ci sono emergenze idriche, ( e comunque sarebbe inopportuno)invocano ingressi molto molto pericolosi per l'uomo le colture e l'economia. Quindi o siete pazzi o ignorate
Oggi ho letto di una signora che si lamentava e si chiedeva dove fosse finita l'estate... A Maggio