Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Si inginocchia a Reading
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

neve a 0 gradi ha scritto:
Matteo TV ha scritto:attenti a ukmo che insiste

Immagine
magari fossimo in luglio con questa configurazione..
Ma anche no... :roll:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:mette paura quell'hp, alla prima mossa sbagliata del jet son volatili per diabetici, passare da una -1/2 su mezzo territorio ad una +16/20 nel giro di 10/12 giorni sarebbe l'ennesima prova dell'estremizzazione del clima di qelle che una volta erano considerate le fasce temperate, benvenuti nell'AGW
ah ah ah ah ah ah ah ah
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

lities ha scritto:

Immagine
configurazione stile agosto 1976.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Dico la mia
Sinceramente se fa +1 o -1 dalla media poco me ne importa
Lasciamo per un attimo internet i dati tecnici e basiamoci
sulla percezione del clima. Se d'estate mi fa + 1 dalla media ma piove ogni 3 giorni nonostante agli annali possa risultare calda è stata per il 90% degli italiani pessima. Adesso siamo tutti tecnici e professori e ci vestiamo e percepiamo il clima dai dati del Cnr...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:
freddopungente ha scritto:mette paura quell'hp, alla prima mossa sbagliata del jet son volatili per diabetici, passare da una -1/2 su mezzo territorio ad una +16/20 nel giro di 10/12 giorni sarebbe l'ennesima prova dell'estremizzazione del clima di qelle che una volta erano considerate le fasce temperate, benvenuti nell'AGW
ah ah ah ah ah ah ah ah
Che cosa c'è da ridere così rido anche io?

Se a te non fanno impressione anomalie positive di 16 gradi buon per te...
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

seconda parte di primavera a dir poco pessima, freddo e maltempo
speriamo che almeno l'estate non sia un flop come lo scorso anno
tropico

Messaggio da tropico »

Nuova passata piovosa per Sabato 11 Maggio

Immagine

Temperature sempre sotto media
Immagine

Stabilità.....cercasi!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Benissimo cosi... primavera a gonfie vele per il momento senza botte calde...peccato per qui al NW un po saltato dall'evidente sottomedia piu marcato in altre parti d'Italia...ma ci si accontenta... non mi sembra vero che non ci sia il sole sparato alle 20:10 ma un bel cielo scuro/grigio e pioviggine con temperatura accettabile... e finalmente i prati sono verde brillante e non color paglia !!! buonaserata a tutti 8) :D
ventomoderato

COLD_73 ha scritto:Benissimo cosi... primavera a gonfie vele per il momento senza botte calde...peccato per qui al NW un po saltato dall'evidente sottomedia piu marcato in altre parti d'Italia...ma ci si accontenta... non mi sembra vero che non ci sia il sole sparato alle 20:10 ma un bel cielo scuro/grigio e pioviggine con temperatura accettabile... e finalmente i prati sono verde brillante e non color paglia !!! buonaserata a tutti 8) :D
un po' saltato? Ricordo comunque che essere in media a pavia equivale ad un sottomedia abbastanza marcato a Palermo. Per cui magari le due località registrano le stesse temperature ma hanno valori differenti
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ventomoderato ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Benissimo cosi... primavera a gonfie vele per il momento senza botte calde...peccato per qui al NW un po saltato dall'evidente sottomedia piu marcato in altre parti d'Italia...ma ci si accontenta... non mi sembra vero che non ci sia il sole sparato alle 20:10 ma un bel cielo scuro/grigio e pioviggine con temperatura accettabile... e finalmente i prati sono verde brillante e non color paglia !!! buonaserata a tutti 8) :D
un po' saltato? Ricordo comunque che essere in media a pavia equivale ad un sottomedia abbastanza marcato a Palermo. Per cui magari le due località registrano le stesse temperature ma hanno valori differenti
beh si ...pensandoci bene con quello che hai detto è giusto... mi sono fatto prendere un po dall'enfasi di vedere -4 di media in giro ma non qui... ma non fa una piega giusto come dici! :)
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

lities ha scritto:

Immagine
io preferisco un estate fresca ad una rovente..non so se a te piace vivere nella cappa e nell'afa..
ventomoderato

lities ha scritto:
neve a 0 gradi ha scritto: magari fossimo in luglio con questa configurazione..
io preferisco un estate fresca ad una rovente..non so se a te piace vivere nella cappa e nell'afa..
lities sta comunque a 900 metri. Se non arrivano anticicloni tosti di notte la temperatura cala e da lui difficilmente sale oltre i 15-16 gradi. Di giorno magari un po caldo. Altro mondo rispetto alla pianura emiliana. Ho una nonna che abita a 550 metri quindi ancora più basso e rispetto a Torino già cambia.
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading cambia nessun altro affondo de NE, prox settimana prp pro sud, vedremo perché ukmo vede ancora la goccia ben più grande degli altri due gm principali...
Bloccato