Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

UKMO

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

W SHIFT gf su modello ukmo

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Tein80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
Salento92 ha scritto:mai visti spaghi del genere a Maggio, ora venisse Greta Thurnberg a rompere i co**ioni che la mando a quel paese lei insieme a chi la manovra dall'alto

Immagine
non ho capito.. quindi una prima parte di maggio sottomedia dimostra che l'AGW non esiste?
Che vergogna questo commento, nel nostro fazzoletto di Terra siamo sottomedia per qualche giorno e tocca leggere queste cose. Spero vivamente che qualcuno ti segnali alla moderazione, avessi tempo lo farei io. Povera Italia
povere menti lobotomizzate

si può pensarla come si vuole sul GW ma di certo non mi faccio rimbecillire da una bambina con le trecce manovrata dalle elite come fate voi
e poi è tutto il 2019 sotto media al centro sud, non solo maggio

fine OT
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

W SHIFT

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bsera
Concordo con la teoria del dazio per una seconda parte invernale ed un mese di marzo statici, anonimi e incolori
Per tutto l'inverno è stata fatta la corsa a split, spalt, sgorg...
Poi la configurazione dei sogni è arrivata pensate un po' a maggio, corridoio di alta polare ed Europa centro occidentale infilzata da un lago artico continentale esteso mezzo continente, doppia entrata rodano-bora e neve quasi a sfiorare le pianure al centro nord e coreografica di qualche minuto ai Castelli

fosse capitata in inverno sarebbe stato big event con neve in pianura in molte regioni, Roma compresa

l'Italia è tra i paesi che paga di più le distorsioni del GW per l'alternanza dlle stagioni a causa della sua posizione i freddi cosi tradivi finiscono per sparare a salve ( in pianura, discorso diverso per le catene montuose) facendo solo crescere i rimpianti per quello che poteva dare una simile configurazione in termini di inverno duro e puro

insomma c'è poco da stare allegri e non mi riferisco all'allenatore della Juventus....

io spero invece che arrivi il caldo, non un caldo anomalo ovvio, perché ristabilire l'ordine delle stagioni ( ma sull'estate che non fallirà un colpo non ho dubbi) è il primo passo per recuperare quella che più di tutte si è persa per strada, l'inverno vero, quello che emoziona

saluti :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

pattern intermedio tra old e new style, vediamo se arriva di nuovo l'est o il nordest
dersu

Messaggio da dersu »

Salento92 ha scritto:mai visti spaghi del genere a Maggio, ora venisse Greta Thurnberg a rompere i co**ioni che la mando a quel paese lei insieme a chi la manovra dall'alto
Ti ricordo che nonostante la notevolissima ondata di freddo il saldo primaverile a livello termico è ancora ampiamente positivo.
Come del resto quello di praticamente tutte le passate stagioni per n anni.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

hp che si esalta e arriva in UK

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

noi restiamo nella goccia, ah

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

dersu ha scritto:
Ti ricordo che nonostante la notevolissima ondata di freddo il saldo primaverile a livello termico è ancora ampiamente positivo.
da me è surplus positivo per piogge e anomalia negative per le temperature, da me il GW non è passato per ora

vediamo st'estate :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

qualche gg di prp pro centro e sud!

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Robe folli leggo, salento pensala come ti pare ma non davanti la scienza e i dati OGGETTIVI perché altro non saresti che un negazionista come tanti
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Salento92 ha scritto:
Tein80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: non ho capito.. quindi una prima parte di maggio sottomedia dimostra che l'AGW non esiste?
Che vergogna questo commento, nel nostro fazzoletto di Terra siamo sottomedia per qualche giorno e tocca leggere queste cose. Spero vivamente che qualcuno ti segnali alla moderazione, avessi tempo lo farei io. Povera Italia
povere menti lobotomizzate

si può pensarla come si vuole sul GW ma di certo non mi faccio rimbecillire da una bambina con le trecce manovrata dalle elite come fate voi
e poi è tutto il 2019 sotto media al centro sud, non solo maggio

fine OT
Che tocca leggere....
Triste consolazione il fatto che siete rimasti in pochi ad ignorare la differenza tra clima e tempo.... :roll:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Salento92 ha scritto:
dersu ha scritto:
da me è surplus positivo per piogge e anomalia negative per le temperature, da me il GW non è passato per ora

vediamo st'estate :lol:
Ti pago un biglietto per la Norvegia così ti fai un bel bagno con le renne come nel 2018, io davvero non mi capacito di come anche qui dentro si possa negare che la terra si è è si sta continuando a scaldare...
Bloccato