Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, il passaggio di Domenica e la fase immediatamente successiva sarà a mio avviso molto indicativa, i gm vedono formarsi un hp sull'Iberia che però avrebbe vita breve, infilato a est e ovest, attendo di vedere se andrà veramente così, o se ci saranno cambiamenti importanti. Queste sono situazioni delicate per noi, e da come andrà sarà segnato il destino di Maggio che potrebbe avere due storie completamente diverse una dall'altra. Per ora aspetto a cantare vittoria, a vedere i gm sono escluse fasi di forti hp duraturi, ma quelle disposizioni con hp sull'iberia così grosso vanno sempre seguite, basta poco per....
quindi cauto ottimismo, almeno da parte mia
quindi cauto ottimismo, almeno da parte mia
-
turbo_dif
- Forumista senior
anche dopo.. anche maiRio ha scritto:Meglio da metà giugno in poiturbo_dif ha scritto:quello stai sicuro che non mancherà.. più tardi arriva e meglio è.Diamond_Sea ha scritto:Si paga dazio adesso di una seconda parte di inverno inesistente. Pare che sia in atto un final warming assai ritardato che lancia verso sud gli ultimi pezzi di VP ormai morente. Toccherà pazientare per il caldo.
Almeno per me![]()
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
premesso che odio il caldo eccessivo ma io concordo pienamente con quanto detto da Manu. Io sono per le stagioni e non condivido questa smania di cercare il sottomedia e le tempeste un giorno si ed uno no, le stagioni sono sballate e non è che si riequilibrano perché maggio fa marzo. Capisco i gusti ma non chi vorrebbe la pioggia 6 giorni su 7 o chi mette le faccine per entrate franche con tempeste e grandine con anche morti liquidando il tutto che la colpa è del caldo eccessivo. A maggior ragione se vengo da un mese i anomalia non ne cerco un altra soprattutto se sono ben a conoscenza delle conseguenze.turbo_dif ha scritto:quello stai sicuro che non mancherà.. più tardi arriva e meglio è.Diamond_Sea ha scritto:Si paga dazio adesso di una seconda parte di inverno inesistente. Pare che sia in atto un final warming assai ritardato che lancia verso sud gli ultimi pezzi di VP ormai morente. Toccherà pazientare per il caldo.
Almeno per me
Come previsto, sono bastati 2 3 giorni freschi e ci siamo scordati tutto il pregresso, al 7 maggio già si cerca l'estate, la stabilità assoluta, la siccità ora non va più di moda, a me sembra che le medie dicano che maggio vede molte piogge su diverse regioni, e vede temperature bassine la mattina e non esagerate nelle massime, quindi non capisco davvero come si possa aver già dimenticato da dove veniamo e lamentarci per qualche giorno freddo che tra l'altro è già un ricordo, visto che i prossimi giorni ci saranno temperature in linea con le medie del periodo.
-
Rio
-
turbo_dif
- Forumista senior
ovvio che è una provocazione la mia.. il caldo deve arrivare (spero senza eccessi) ma come ha scritto poco sopra robertino, c'è tempo.Rio ha scritto:dici????turbo_dif ha scritto:anche dopo.. anche maiRio ha scritto: Meglio da metà giugno in poi![]()
Siamo a maggio che è un mese a volte caldo, a volte fresco e piovoso (essendo piena primavera è normale che sia così)
@picchio: come ho appena detto questa era solo una provocazone, non spero certo in tempeste anzi! Ma il fatto che piova abbondantemente non mi dispiace perchè so che tra un po' la pioggia diventerà molto rara. Ripeto, siamo in primavera. Deve piovere. E' la stagione sua
-
Rio
turbo_dif ha scritto:ovvio che è una provocazione la mia.. il caldo deve arrivare (spero senza eccessi) ma come ha scritto poco sopra robertino, c'è tempo.Rio ha scritto:dici????turbo_dif ha scritto: anche dopo.. anche mai
Siamo a maggio che è un mese a volte caldo, a volte fresco e piovoso (essendo piena primavera è normale che sia così)
@picchio: come ho appena detto questa era solo una provocazone, non spero certo in tempeste anzi! Ma il fatto che piova abbondantemente non mi dispiace perchè so che tra un po' la pioggia diventerà molto rara. Ripeto, siamo in primavera. Deve piovere. E' la stagione sua
Si lo avevo capito ^_^
Ora..Non'è che forse dipende da altri fattori, se maggio sia caldo o sia freddo???
Noti qualcosa ??? Oppure spiegami/ci
-
turbo_dif
- Forumista senior
perchè è primavera che è una stagione di passaggio con il VP che non è ancora defunto e allo stesso tempo il caldo inizia a premere. Possono accadere eventi tardo invernali come pre-estivi. Secondo me questa alternanza è la normalità. Se tra una settimana ci arriva in testa una botta africana non mi stupirei proprio per questo. Ci sta. Se maggio fosse tutto freddo o tutto caldo allora sarebbe anomalo. Sempre parere mio ovvioRio ha scritto:turbo_dif ha scritto:ovvio che è una provocazione la mia.. il caldo deve arrivare (spero senza eccessi) ma come ha scritto poco sopra robertino, c'è tempo.Rio ha scritto: dici????
Si lo avevo capito ^_^
Ora..Non'è che forse dipende da altri fattori, se maggio sia caldo o sia freddo???
-
Rio
Pesavo che mi dicevi qualcosa in piu'... ma vedo che sei andato con una ordinata amministrazione secondo la logica dei tempi meteo.turbo_dif ha scritto:perchè è primavera che è una stagione di passaggio con il VP che non è ancora defunto e allo stesso tempo il caldo inizia a premere. Possono accadere eventi tardo invernali come pre-estivi. Secondo me questa alternanza è la normalità. Se tra una settimana ci arriva in testa una botta africana non mi stupirei proprio per questo. Ci sta. Se maggio fosse tutto freddo o tutto caldo allora sarebbe anomalo. Sempre parere mio ovvioRio ha scritto:turbo_dif ha scritto: ovvio che è una provocazione la mia.. il caldo deve arrivare (spero senza eccessi) ma come ha scritto poco sopra robertino, c'è tempo.
Si lo avevo capito ^_^
Grazie comunque
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Nessuna colpa del caldo eccessivo precedente, visto che già se ne era andato e comunque non venivamo da anomalie termiche monster per fortuna.picchio70 ha scritto:premesso che odio il caldo eccessivo ma io concordo pienamente con quanto detto da Manu. Io sono per le stagioni e non condivido questa smania di cercare il sottomedia e le tempeste un giorno si ed uno no, le stagioni sono sballate e non è che si riequilibrano perché maggio fa marzo. Capisco i gusti ma non chi vorrebbe la pioggia 6 giorni su 7 o chi mette le faccine per entrate franche con tempeste e grandine con anche morti liquidando il tutto che la colpa è del caldo eccessivo. A maggior ragione se vengo da un mese i anomalia non ne cerco un altra soprattutto se sono ben a conoscenza delle conseguenze.turbo_dif ha scritto:quello stai sicuro che non mancherà.. più tardi arriva e meglio è.Diamond_Sea ha scritto:Si paga dazio adesso di una seconda parte di inverno inesistente. Pare che sia in atto un final warming assai ritardato che lancia verso sud gli ultimi pezzi di VP ormai morente. Toccherà pazientare per il caldo.
Almeno per me
Peró se piove o/o sto sottomedia sto felice perché mi innaffia bene bene l'orto e ormai tanto freddo non lo puó più fare (ovviamente l' ondata come quelle di quest'anno sono eccezionali ma a parte quella non vedo nulla di anomalo qjest'anno, anzi il sopramedia é sempre li dietro!)
Cioé se d'estate stiamo sottomedia di 2-3 gradi sulla 81/10 non morirebbe niente e nessuno e farebbe comunque molto caldo perchè siamo in Italia non in Norvegia!
Le giornate di Sole sarebbero comunque prevalenti e non si soffre il freddo a Giugno/Luglio/Agosto
Se invece ho spesso la +24 e poi entra la +8 rinfresca ma fa danni coi temporali.
-
Rio