Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:hp sempre + forte ad ogni run, ovvero sempre + su di noi, se reading non smentisce dire che la prossima settimana comincerà il periodo stabile coi primi caldi di maggio
probabile
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

il parallelo con qualche differenza dall'ufficiale
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

mette paura quell'hp, alla prima mossa sbagliata del jet son volatili per diabetici, passare da una -1/2 su mezzo territorio ad una +16/20 nel giro di 10/12 giorni sarebbe l'ennesima prova dell'estremizzazione del clima di qelle che una volta erano considerate le fasce temperate, benvenuti nell'AGW
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Matteo TV ha scritto:domenica dopo il diluvio notturno a NE arriva il calduccio :D

Immagine
Con un HP e una disposizione barica simile più probabile sul NW. Il resto Italiano media o sotto media.
Ultima modifica di luca90 il lun mag 06, 2019 5:18 pm, modificato 1 volta in totale.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

freddopungente ha scritto:mette paura quell'hp, alla prima mossa sbagliata del jet son volatili per diabetici, passare da una -1/2 su mezzo territorio ad una +16/20 nel giro di 10/12 giorni sarebbe l'ennesima prova dell'estremizzazione del clima di qelle che una volta erano considerate le fasce temperate, benvenuti nell'AGW
esatto..in spagna 40 gradi a portata di mano..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:le vedove dell'hp lo stanno implorando a più non posso, probabile che presto saranno accontentate
Patetici veramente ;)
Comunque fossi in loro non canterei vittoria
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:mette paura quell'hp, alla prima mossa sbagliata del jet son volatili per diabetici, passare da una -1/2 su mezzo territorio ad una +16/20 nel giro di 10/12 giorni sarebbe l'ennesima prova dell'estremizzazione del clima di qelle che una volta erano considerate le fasce temperate, benvenuti nell'AGW
dove sta la +16/20? fai il live per la Spagna?
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mamma mia come amo questa tendenza!

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:
Immagine
ho usato il condizionale, non mi sembra troppo difficile vedendo la disposizione barica che tali isoterme nei pannelli successivi ci possano far visita, devo chiedere il permesso a te per formulare ipotesi sullo sviluppo del tempo?
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

secondo questo run tra una settimana gran parte del paese con isoterme in quota sottomedia, localmente anche molto sottomedia
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:
Robertino ha scritto:
Immagine
ho usato il condizionale, non mi sembra troppo difficile vedendo la disposizione barica che tali isoterme nei pannelli successivi ci possano far visita, devo chiedere il permesso a te per formulare ipotesi sullo sviluppo del tempo?
no no fai pure, io posto carte del live in corso, quando tu hai parlato della +16/20 io l'ho vista sulla Spagna, forse ci siamo fraintesi
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:secondo questo run tra una settimana gran parte del paese con isoterme in quota sottomedia, localmente anche molto sottomedia
Immagine
io vedo un terzo del paese (adriatiche), magari fosse c'è tempo per il caldo
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

si ma già a fatto est shift importante..poi domani farà un altro passetto ad est e poi ancora e poi ci arriverà sulla testa quel maiale rosso..
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

a 192, che sono moltissime, questa è la situazione in quota per il run in corso di gfs ufficiale
comunque il caldo arriverà, sicuro che arriverà, stiamo andando verso l'estate....
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Ops :D
Immagine
Bloccato