Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
A metà maggio fa impressione la +20 sul nord Africa? La stessa carta mette la -4 sull alto adige...quello è ordinaria amministrazione? Mi raccomando, delle minime a zero gradi vicine alla pianura padana e a doppia cifra negativa nelle vallate alpine fino a media quota di inizio prossima settimana manco una parola...come la neve odierna che cade fino ai fondovalle...
Andate avanti a controllare il nord Africa anche durante un episodio invernale europeo e italico ECCEZIONALE per l inizio di maggio
Andate avanti a controllare il nord Africa anche durante un episodio invernale europeo e italico ECCEZIONALE per l inizio di maggio
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Che spaventa quello é certo.. Figurati a me spaventa la +15 associata con la nostra fortissima radiazione solare estiva quindi!ducaneve ha scritto:Non sono mica tanto d'accordo, la +20 arriva ad inglobare buona parte della Spagna, e dopo sai a chi tocca? Allora tenete conto che la +20, non voglio dire una baggianata, è una isoterma da Sahara, una volta in Italia difficilmente arrivava anche in piena estate e vederla già a Maggio sulla penisola iberica mi rende inquieto.Telecuscino ha scritto:Duca io credo sia normale avere la +20 nel NordAfrica ora purtroppo.. Anche sulle carte della 2014, del 1978 e in pratica in tutte le annate giá é così.ducaneve ha scritto:
Buongiorno, tralasciando il breve, nel lungo mi fa più impressione la +20 già pronta ad invaderci che il fresco che abbiamo sopra alla testa.
In un contesto di affondi meridiani ovviamente viene stantuffata (la calura) verso il nostro continente ma l'importante é essere nella "parte giusta" degli affondi; dove ad ora siamo secondo i modelli che migliorano sensibilmente stamane!
Comunque se lo schema barico si mantenesse questo é possibile sia auspicabile l'AO- ?
Con l'AO+ anche a me verrebbe la paura di trovarcelo spalmato sopra e Nord Europa al fresco!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
Di una -4 ai primi di Maggio mi dovrei stupire? No non credo, il mio discorso è sulla +20 a Maggio già scalpitante quella si che mi fa paura, non c'è nessuna somiglianza col 2014, nessuna somiglianza nei mesi prima, nessuna somiglianza adesso, nessuna somiglianza dopo, nel 2014 fu l'atlantico a dominare la scena da Gennaio fino a tutta l'estate.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
D'accordo sulla -4 però il 2014 fu dovuto anche grazie all'est talvolta con hp in Atlanticoducaneve ha scritto:Di una -4 ai primi di Maggio mi dovrei stupire? No non credo, il mio discorso è sulla +20 a Maggio già scalpitante quella si che mi fa paura, non c'è nessuna somiglianza col 2014, nessuna somiglianza nei mesi prima, nessuna somiglianza adesso, nessuna somiglianza dopo, nel 2014 fu l'atlantico a dominare la scena da Gennaio fino a tutta l'estate.
Per le somjglianze vedremo
-
Alpiapuane
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
monte capanne
- Forumista senior
-
ventomoderato
-
manu73
- *Forumista TOP*
La carta della -4 È la stessa della +20....14 maggio non primi di maggio, c è da stupirsi della + 20 sul nord Africa???ducaneve ha scritto:Di una -4 ai primi di Maggio mi dovrei stupire? No non credo, il mio discorso è sulla +20 a Maggio già scalpitante quella si che mi fa paura, non c'è nessuna somiglianza col 2014, nessuna somiglianza nei mesi prima, nessuna somiglianza adesso, nessuna somiglianza dopo, nel 2014 fu l'atlantico a dominare la scena da Gennaio fino a tutta l'estate.
2014? È chi lo cerca, vade retro...

[/URL]