entrata importante

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ovviamente massime di quel tipo con giornate soleggiate son possibili solo dopo passaggi piovosi!Robertino ha scritto:beh Telecuscino se cerchi massime estive di 26 gradi in effetti dovresti pensare a un trasferimentoTelecuscino ha scritto:Saverio il tuo discorso non sta in piedi.
Allo stesso modo potrei dire: se vuoi già Sole e caldo STABILE in primavera vattene nel deserto.
(Anche perchè nelle zone tropicali le piogge ci sono).
Va bene il passaggio perturbato ma le giornate come oggi non le consideri ?
Non c'è il Sole? Non é caldo? Qui ci sono già 20 gradi quasi.
Febbraio,Marzo e in modo lieve Aprile sopramedia! Quindi non scassare le balle senza mezzi termini.
Poi certo molti di noi sono freddofili come il sottoscritto.
Se mi fa una 2014/2002 gioisco eccome.
Siamo in Italia le giornate soleggiate le trovi anche nelle più perturbate delle estati.
Non ho bisogno di 32 gradi umidi (che anzi impediscono lo svolgimento di molte attività)
Me ne bastano anche 26 con nuvole sparse e brezze
Se abitassi in Finlandia ovviemente non tiferei per estati sottomedia lassû![]()
![]()
dai che fino a 28 30 di massima ci si può stare, anche perchè vorrebbe dire che la sera poi scendi a valori più moderati
Buongiorno, discorso ineccepibile sono perfettamente d accordo..Salutiiniestas ha scritto:Bgiorno
Vado volutamente off topic, mi perdoni la Moderazione, per riprendere lo spunto di Saverio
Come in tutti gli hobby e le passioni occorre sempre equilibrio per non trasformarli in ossessioni o fissazioni
In parte concordo con quanto scritto da Saverio, senza offesa per nessuno, è capitato anche a me, a volte, di leggere dei commenti che fanno un po' riflettere, come in estate sperare che piova, faccia grandine, temporali violenti quasi che ci sia un gusto dell'estremo, ma non dell'estremo meteo che affascina sempre, ma un gusto nel maltempo quando la maggioranza vuole il bel tempo per godersi vacanze, ferie, viaggi o stare all'aperto e una ristretta minoranza "gufa....chissà, forse perché non ha una vita sociale, non ha occasioni per fare viaggi o vacanze, o chissà per quale meccanismo assurdo psicologico
e non sto parlando di chi non vuole Hp africano o caldo insopportabile o 40 gradi, che queste cose nessuno le desidera quando sta in vacanza, ma certo stare sempre a tifare per pioggia e maltempo anche in piena primavera ed estate, mi fa venire anche a me qualche dubbio sul vivere in modo una passione, quella della meteo, senza degenerare nella "fissazione" o nel trovare una valvola di sfogo in disadattamenti psicologici vari o nell'incapacità di vivere,. magari dedicando anche troppo tempo a stare davanti a un PC a leggere carte, modelli, etc
Insomma un sano equilibrio è il consiglio che dò a me stesso e a tutti.
saluti
Mi levo il cappello....manu73 ha scritto:Chissà perché io sono in gran parte d'accordo col discorso di Iniestas.
La ricerca di situazioni fresche e piovose o calde e stabili è una cosa soggettiva e sul soggettivo c'è poco da discutere...quello è e quello rimane, la cosa che invece balza all'occhio è la ricerca in molti di situazioni estreme, pericolose e distruttive e l'esultanza per il verificarsi di queste situazioni in qualsiasi periodo dell'anno (chiaro che più avvengono fuori dall'inverno più sono distruttive e violente per una serie di motivi)
Il godere nel vedere venti a 150 KM orari , in tetti che volano , in grandinate che devastano coltivazioni e frutteti ...il cercare insomma l'estremo e i danni mi lascia molto perplesso, quasi che tutto debba andare al contrario o fare danni per essere felici meteorologicamente (poi magari mascherandosi sotto il "nessuno cerca i danni" quando è evidente che alcune situazioni meteo da qualche parte obbligatoriamente lasciano il segno)...preoccupati della +12 a maggio inoltrato ma festanti per la -30 in alta quota sulla verticale della valpadana alla stessa data…
Per hobby, oltre che a vivere con la testa nei PC e negli appartamenti o centri commerciali osservate all'esterno una pianta da frutto nella sua evoluzione completa e scoprirete che una mela o un pomodoro non nascono nel sacchetto del supermercato ma all'aperto , vivono e necessitano di eventi atmosferici...comprese delle belle scaldate necessarie alla maturazione...ma no, meglio che vada tutto a rotoli e distrutto da grandine e colpi di vento tanto al supermercato qualcosa nel sacchetto si trova comunque…
Che spettacolo!!!![]()
![]()
Non sono preoccupato per la +20, dico solo che sarebbe importante riuscire ad accumulare precipitazioni di un certo rilievo in questa zona, e sottolineo per questa zona, perché il tempo passa in fretta e in un amen si arriva all'estate, quella stagione in cui di fatto qua non piove per settimane e si hanno temperature over 35 per altrettanto.Robertino ha scritto:qualcuno dell'emilia romagna stamattina si diceva preoccupato per la +20 che sfiora la sardegna a 240 ore, io qui vedo la -3 a 78 ore. La -3....