semplicemente perché rappresenta l esotico. Un po come quando gli arabi o i neri vanno con le donne bionde.mondometeo ha scritto:Condivido al 100%, oltretutto basta chiedere ai nordici ed agli scandinavi se sono contenti del loro clima, appena possono vanno a cercare il caldo!saverio.pugliese ha scritto:Buongiorno a tutti.
Tempo fa sono stato bannato per aver semplicemente detto che dovreste andarvene tutti a vivere in Finlandia.
Mi sono registrato nuovamente solo per confermare quanto detto.
Non appena qualche modello ha cominciato a fiutare alta pressione ecco il panico con commenti del tipo: "ahia" o "speriamo che i modelli ritrattino".
Perciò ribadisco che dovete tutti traslocare in un bel paese nordico dove i vostri cari amici vento, pioggia e neve saranno sempre presenti ad allietare le vostre belle giornate.
L'Italia lasciatela a chi ama il caldo e la mitezza tipici di un paese mediterraneo a primavera ormai inoltrata.![]()
![]()
Maggio 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
turbo_dif
- Forumista senior
ma che cavolo di paragone èventomoderato ha scritto:semplicemente perché rappresenta l esotico. Un po come quando gli arabi o i neri vanno con le donne bionde.mondometeo ha scritto:Condivido al 100%, oltretutto basta chiedere ai nordici ed agli scandinavi se sono contenti del loro clima, appena possono vanno a cercare il caldo!saverio.pugliese ha scritto:Buongiorno a tutti.
Tempo fa sono stato bannato per aver semplicemente detto che dovreste andarvene tutti a vivere in Finlandia.
Non appena qualche modello ha cominciato a fiutare alta pressione ecco il panico con commenti del tipo: "ahia" o "speriamo che i modelli ritrattino".
Perciò ribadisco che dovete tutti traslocare in un bel paese nordico dove i vostri cari amici vento, pioggia e neve saranno sempre presenti ad allietare le vostre belle giornate.
L'Italia lasciatela a chi ama il caldo e la mitezza tipici di un paese mediterraneo a primavera ormai inoltrata.![]()
![]()
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Questo messaggio non c'entra nulla con questo tdventomoderato ha scritto:semplicemente perché rappresenta l esotico. Un po come quando gli arabi o i neri vanno con le donne bionde.mondometeo ha scritto:Condivido al 100%, oltretutto basta chiedere ai nordici ed agli scandinavi se sono contenti del loro clima, appena possono vanno a cercare il caldo!saverio.pugliese ha scritto:Buongiorno a tutti.
![]()
Mi scuso, ma il messaggio iniziale è già provocatorio di suo, oltre che intriso di un qualunquismo disarmante.Viva le dolomiti ha scritto:Non diamo queste tipo di risposte, alimentano solo polemicheJonSnow79 ha scritto:Indubbiamente un contributo importantissimo in un forum meteo.saverio.pugliese ha scritto:Buongiorno a tutti.
L'Italia lasciatela a chi ama il caldo e la mitezza tipici di un paese mediterraneo a primavera ormai inoltrata.
Avevano fatto bene a bannarti e dovrebbero farlo di nuovo.
L'Italia è caratterizzata dall'appartenenza a diverse fasce climatiche quindi dire che il caldo e la mitezza sono tipici per tutto il Paese è sbagliato.
La primavera è una stagione dinamica per definizione ed è giusto che si alternino varie situazioni al suo interno.
I problemi con gli anticicloni, al giorno d'oggi, sono principalmente due:
- la persistenza
- le isoterme esagerate che portano con sè
Nessuno si augura disastri, neve a quote troppo basse, gelate e quant'altro tipiche di un clima decisamente troppo nordico per le nostre latitudini, ma nemmeno ci si può augurare l'arrivo di isoterme vicine a +20 perché vorrebbe significare superare diffusamente i 30°.
Detto ciò, rispedisco al mittente l'invito al trasferimento e saluto l'amico qualunquista.
Gli HP africani sono "tipici" del clima mediterraneo italiano? Sai che la tua città nel mese di Maggio ha come min/max medie 13/22? Ti sembrano valori "caldi"?saverio.pugliese ha scritto:Buongiorno a tutti.
L'Italia lasciatela a chi ama il caldo e la mitezza tipici di un paese mediterraneo a primavera ormai inoltrata.
Non mi pare che qui ci si straccino le vesti per dei normali HP azzorriani - salvo ovviamente situazioni siccitose particolari - il vero problema sono le rimonte africane, se poi a te piacciono perchè così puoi girare in pantaloncini e infradito, trasloca all'equatore.
Buongiorno, mi associo al messaggio di Manu, già da martedi avevo postato una carta riferita alla prossima prima mattinata di Domenica, oggi le carte sono praticamente confermate, isobare strettissime, minimi in posizioni pericolose, isoterme in quota invernali, eppure qualcuno pone l'attenzione a carte a 240 ore che potrebbero avverarsi ma anche no....
Bgiorno
Vado volutamente off topic, mi perdoni la Moderazione, per riprendere lo spunto di Saverio
Come in tutti gli hobby e le passioni occorre sempre equilibrio per non trasformarli in ossessioni o fissazioni
In parte concordo con quanto scritto da Saverio, senza offesa per nessuno, è capitato anche a me, a volte, di leggere dei commenti che fanno un po' riflettere, come in estate sperare che piova, faccia grandine, temporali violenti quasi che ci sia un gusto dell'estremo, ma non dell'estremo meteo che affascina sempre, ma un gusto nel maltempo quando la maggioranza vuole il bel tempo per godersi vacanze, ferie, viaggi o stare all'aperto e una ristretta minoranza "gufa....chissà, forse perché non ha una vita sociale, non ha occasioni per fare viaggi o vacanze, o chissà per quale meccanismo assurdo psicologico
e non sto parlando di chi non vuole Hp africano o caldo insopportabile o 40 gradi, che queste cose nessuno le desidera quando sta in vacanza, ma certo stare sempre a tifare per pioggia e maltempo anche in piena primavera ed estate, mi fa venire anche a me qualche dubbio sul vivere in modo una passione, quella della meteo, senza degenerare nella "fissazione" o nel trovare una valvola di sfogo in disadattamenti psicologici vari o nell'incapacità di vivere,. magari dedicando anche troppo tempo a stare davanti a un PC a leggere carte, modelli, etc
Insomma un sano equilibrio è il consiglio che dò a me stesso e a tutti.
saluti
Vado volutamente off topic, mi perdoni la Moderazione, per riprendere lo spunto di Saverio
Come in tutti gli hobby e le passioni occorre sempre equilibrio per non trasformarli in ossessioni o fissazioni
In parte concordo con quanto scritto da Saverio, senza offesa per nessuno, è capitato anche a me, a volte, di leggere dei commenti che fanno un po' riflettere, come in estate sperare che piova, faccia grandine, temporali violenti quasi che ci sia un gusto dell'estremo, ma non dell'estremo meteo che affascina sempre, ma un gusto nel maltempo quando la maggioranza vuole il bel tempo per godersi vacanze, ferie, viaggi o stare all'aperto e una ristretta minoranza "gufa....chissà, forse perché non ha una vita sociale, non ha occasioni per fare viaggi o vacanze, o chissà per quale meccanismo assurdo psicologico
e non sto parlando di chi non vuole Hp africano o caldo insopportabile o 40 gradi, che queste cose nessuno le desidera quando sta in vacanza, ma certo stare sempre a tifare per pioggia e maltempo anche in piena primavera ed estate, mi fa venire anche a me qualche dubbio sul vivere in modo una passione, quella della meteo, senza degenerare nella "fissazione" o nel trovare una valvola di sfogo in disadattamenti psicologici vari o nell'incapacità di vivere,. magari dedicando anche troppo tempo a stare davanti a un PC a leggere carte, modelli, etc
Insomma un sano equilibrio è il consiglio che dò a me stesso e a tutti.
saluti
spaghi romani valori di pressione, si nota nel finale l'impostazione verso una ripresa dei valori, ad oggi difficile capire se trattasi di onde mobili o di fase altopressoria consolidata, mi sembra molto prematuro parlarne ora quando l'interesse dovrebbe essere rivolto alla imminente botta fredda (per il periodo), e considerando che i gm potrebbero modificare anche di molto le previsioni nelle prossime uscite

-
manu73
- *Forumista TOP*
Su ampi settori della penisola ci si prepari ad un fine settimana ed inizio della prossima non indolore...chi è in viaggio verso le zone Alpine italiche centro orientali o a nord della catena Alpina si munisca di equipaggiamento invernale, la neve tornerà nuovamente a cadere abbondante come successo già fra la scorsa domenica e lunedì...in pianura padana spece centro orientale (ma non solo...) saranno le raffiche di vento localmente violentissime e le grandinate a far parlare di sé…

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Saverio il tuo discorso non sta in piedi.
Allo stesso modo potrei dire: se vuoi già Sole e caldo STABILE in primavera vattene nel deserto.
(Anche perchè nelle zone tropicali le piogge ci sono).
Va bene il passaggio perturbato ma le giornate come oggi non le consideri ?
Non c'è il Sole? Non é caldo? Qui ci sono già 20 gradi quasi.
Febbraio,Marzo e in modo lieve Aprile sopramedia! Quindi non scassare le balle senza mezzi termini.
Poi certo molti di noi sono freddofili come il sottoscritto.
Se mi fa una 2014/2002 gioisco eccome.
Siamo in Italia le giornate soleggiate le trovi anche nelle più perturbate delle estati.
Non ho bisogno di 32 gradi umidi (che anzi impediscono lo svolgimento di molte attività)
Me ne bastano anche 26 con nuvole sparse e brezze
Se abitassi in Finlandia ovviemente non tiferei per estati sottomedia lassû
Allo stesso modo potrei dire: se vuoi già Sole e caldo STABILE in primavera vattene nel deserto.
Febbraio,Marzo e in modo lieve Aprile sopramedia! Quindi non scassare le balle senza mezzi termini.
Siamo in Italia le giornate soleggiate le trovi anche nelle più perturbate delle estati.
Non ho bisogno di 32 gradi umidi (che anzi impediscono lo svolgimento di molte attività)
beh Telecuscino se cerchi massime estive di 26 gradi in effetti dovresti pensare a un trasferimentoTelecuscino ha scritto:Saverio il tuo discorso non sta in piedi.
dai che fino a 28 30 di massima ci si può stare, anche perchè vorrebbe dire che la sera poi scendi a valori più moderati