monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:Infatti ti contraddici da solo sempre facendo battutine nella mia zona pioggia di 4 minuti e 2 mm sei contento ? Sei una suocera o una pila di fagioli scegli tu ti si addicono tutto e due
come vedi io non mi offendo se mi dai della suocera o pila di fagioli, a differenza tua che piangi se ti chiamo Leopardi. tra l'altro essere paragonati a un personaggio così importante dovresti essere fiero
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

mi spiegate che vuol dire una pila di fagioli?
grazie.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Lupo Silano ha scritto:mi spiegate che vuol dire una pila di fagioli?
grazie.
quando metti una pila di fagioli sul fuoco con il sugo gorgheggiano e sembrano che parlano sempre
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

nevofilo80 ha scritto:
grazie.
quando metti una pila di fagioli sul fuoco con il sugo gorgheggiano e sembrano che parlano sempre
ah, ok.
è simile alla classica suocera rompi.
nevofilo80

turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Lupo Silano ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
grazie.
ah, ok.
è simile alla classica suocera rompi.
esattamente :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

alla fine della fiera nella mia zona ieri o mm, oggi vediamo un pò se succede qualcosa ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da queste sinottiche,perchè al 12 aprile stare a nemmeno 40 mm accumulati da inizio febbraio comincia a preoccupare e il lago di Bracciano, come scritto dal bravo frred ha perso cm, con una ET0 (evapotraspirazione) di 77mm a Marzo a fronte di 13 mm di precipitazione con un bilancio di - 64mm paragonabile a Giugno o Settembre
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

freddopungente ha scritto:alla fine della fiera nella mia zona ieri o mm, oggi vediamo un pò se succede qualcosa ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più da queste sinottiche,perchè al 12 aprile stare a nemmeno 40 mm accumulati da inizio febbraio comincia a preoccupare e il lago di Bracciano, come scritto dal bravo frred ha perso cm, con una ET0 (evapotraspirazione) di 77mm a Marzo a fronte di 13 mm di precipitazione con un bilancio di - 64mm paragonabile a Giugno o Settembre
ieri è stata la classica instabilità tipo temporalozzi estivi che ha colpito un po' qua un po' là.. zne ad est favorite infatti da me ne ha tirata già un bel po'
freddopungente
*Forumista TOP*

al link le precipitazioni previste per oggi dal modello del cnr

http://www.isac.cnr.it/dinamica/project ... ts/moloch/

non un granchè ma vediamo un pò...
nevofilo80

In una settimana nella mia zona a malapena 20 mm lo dissi da subito che queste sono configurazioni deleterie per Roma ..
Temo che la bolla altopressoria della prossima settimana c'è la porteremo per molto tempo e il trend riparte da capo ...
frred

Messaggio da frred »

Ieri 5 mm, oggi vedremo.
Temo meno
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

diversi colleghi delle zone est della capitale mi hanno parlato di piogge rilevanti ieri pomeriggio/sera, qualche forumista può confermare o smentire gentilmente?
freddopungente
*Forumista TOP*

Robertino ha scritto:diversi colleghi delle zone est della capitale mi hanno parlato di piogge rilevanti ieri pomeriggio/sera, qualche forumista può confermare o smentire gentilmente?
a chi è andata bene una 15ina di mm ma appunto solo nelle zone ad est della capitale, rinnovo l'invito a lasciar perdere le precipitazione dei gm e a considerare i wrf che avevano previsto ciò che è accaduto ieri e cio che sta accadendo anche oggi e cioè precipitazioni localizzate e più probabili all'interno
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:diversi colleghi delle zone est della capitale mi hanno parlato di piogge rilevanti ieri pomeriggio/sera, qualche forumista può confermare o smentire gentilmente?
si l'ho scritto prima. Da me è piovuto parecchio. Non so quanti mm perchè non ho una stazione meteo. Zona ovest invece poca roba se non nulla.
Quando non c'è un fronte organizzato è così.. te deve dì bene :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

E pure oggi piove domani, bei tempi agosto 2018 :lol:
Bloccato