Aprile 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno forum di ML ^_^

Dunque :roll:

Sino a +/- al 16 Aprile, avremo giornate con variabilità spiccata, poi sembra che ci sia una cella altapressorica che si sposterebbe sul centro europa.

Tendenza

carte NOAA di oggi 11 Aprile

15/19 Aprile

GPT 500mb

Immagine

Temp. 2mt

Immagine

Ora come tendenza (sempre secondo le carte odierne del NOAA) spingiamoci un po', "più oltre", periodo 20/24

GPT 500mb

Immagine

Temp. 2mt

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Anomalie simili a quelle invernale con freddo in NordAfrica e est Usa.
Schema non cambiato ancora... Vediako dopo il FW
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Telecuscino ha scritto:Anomalie simili a quelle invernale con freddo in NordAfrica e est Usa.
schema non cambiato? Lamentarsi di questa prima metà aprile è da pazzi.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

ventomoderato ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Anomalie simili a quelle invernale con freddo in NordAfrica e est Usa.
Non credo intendesse questo;)...teme che dopo una parentesi di nao - e quindi di maltempo da noi, si ritorni con il vecchio schema....non si lamenta di questo maltempo;)...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Dalla prossima settimana appare ormai molto probabile una rimonta di hp, molta incertezza invece sulla durata di questa fase e quindi di conseguenza aumentano i dubbi sul tempo del periodo Pasquale.
Gli spaghi di ecmwf vedono un hp di breve durata, ma sarei cauto a prendere questa visione come definitiva, troppe volte in passato ci siamo cascati con hp etichettati come toccata e fuga che poi si sono mangiati 10 15 giorni se non di più
Immagine
Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Pietro90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Non credo intendesse questo;)...teme che dopo una parentesi di nao - e quindi di maltempo da noi, si ritorni con il vecchio schema....non si lamenta di questo maltempo;)...
Esatto Pietro, anzi per quanto riguarda la mia zona chiamare maltempo questa parentesi é un'offesa.
Speriamo in grandi piogge prima dell'Estate
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

molte zone del nord stanno facendo il pieno e fino al weekend saranno le zone + colpite senza se e senza ma
per quanto riguarda la mia zona il pensiero rimane quello ,roma vede poco o nulla ,il tutto relegato alle zone interne e montuose ,quindi non mi meraviglio di vedere soltanto pioggia bagnastrada e di vedere sole pieno da ieri a pranzo
Immagine
Immagineclosest exxon mobil station to my location
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Nevofilo precisa sempre che parli del tuo quartiere, da me invece ieri mattina è piovuto bene per quasi due ore, e da inizio aprile sono a 40 mm di pioggia. Se volete solo 80 mm in una volta beh non so che fare, anzi spero di non vedere mai accumuli del genere concentrati in mezza giornata.
Tra l'altro ieri le massime tra 15 e 16 gradi, lamentarsi di questo aprile finora è veramente assurdo, a meno che uno non sia un caldofilo esasperato e voglia i 25 gradi fissi già nella prima parte del mese di aprile
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:Nevofilo precisa sempre che parli del tuo quartiere, da me invece ieri mattina è piovuto bene per quasi due ore, e da inizio aprile sono a 40 mm di pioggia. Se volete solo 80 mm in una volta beh non so che fare, anzi spero di non vedere mai accumuli del genere concentrati in mezza giornata.
Tra l'altro ieri le massime tra 15 e 16 gradi, lamentarsi di questo aprile finora è veramente assurdo, a meno che uno non sia un caldofilo esasperato e voglia i 25 gradi fissi già nella prima parte del mese di aprile
ho tutto il diritto di lamentarmi visto che da venerdi scorso ad oggi ho fatto pochi mm e se permetti la mia zona è sempre roma non carchitti .
15-16 gradi ma dove?ieri a cinecitta a pranzo ne faceva 20 col sole
ecco il grafico dei prossimi giorni ,dove sarebbe sto maltempo?
non vi è traccia se mi piove 1 ora e il resto cè il sole
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:Nevofilo precisa sempre che parli del tuo quartiere, da me invece ieri mattina è piovuto bene per quasi due ore, e da inizio aprile sono a 40 mm di pioggia. Se volete solo 80 mm in una volta beh non so che fare, anzi spero di non vedere mai accumuli del genere concentrati in mezza giornata.
ho tutto il diritto di lamentarmi visto che da venerdi scorso ad oggi ho fatto pochi mm e se permetti la mia zona è sempre roma non carchitti .
15-16 gradi ma dove?ieri a cinecitta a pranzo ne faceva 20 col sole
ecco il grafico dei prossimi giorni ,dove sarebbe sto maltempo?
non vi è traccia se mi piove 1 ora e il resto cè il sole
Immagine
questi 20 gradi di cui parli non risultano da nessuna rilevazione ufficiale.
si si per carità lamentati pure, ti ripeto tanto questo td è diventato solo una succursale di pianti e lamenti meteo, tra gente che vorrebbe 400 500 mm di pioggia al mese e che non ci fosse mai il sole a primavera in un paese mediterraneo a due passi dall'africa, prego prego fate pure, continuate a distorcere la storia meteo italiana e mi raccomando guai su questo td a fare analisi di modelli, qui è solo per lamentarsi della pioggia, poi quando arriva ci si lamenta del caldo, poi del freddo sprecato e via dicendo
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

live gfs6
instabilità continua e democratica
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Domenica
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

hp che faticherebbe molto a prendere il comando
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Intanto mentre vi scrivo nuvoloni neri minacciosi sulla mia testa, immagino che da Nevofilo ci saranno sole e 20 gradi, ma Roma è grande si sa.
Fine OT, riprendo il live
Bloccato