Aprile 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:dopo aver letto certi commenti preferisco tacere e tirarmi fuori qualche ora dal forum perchè rischierei il ban, dico solo che è evidente come gli abitanti di alcune regioni italiane si sentano nettamente di una categoria diversa rispetto ad altre regioni del territorio, probabilmente potessero scegliere si aggregherebbero volentieri alla svizzera alla francia o all'austria. chiedo scusa alla moderazione per l'ot, e mi allontano per evitare ban, ma certi discorsi razzistici mi fanno veramente vomitare.
Si la montagna la conoscono solo loro :D
si poi ora deve piovere per sistemare loro, poi stop perchè sennò non possono fare le passeggiate in montagna d'estate, chisse ne frega se qui schiattiamo da maggio a settembre....
invocano sempre gli anni settanta solo a piacimento, se le dimenticano le estati di trenta anni fa, adesso se vai ad agosto c'è il pienone ma prima la montagna terminava con luglio, ad agosto erano temporali su temporali.
roba da pazzi, il clima su misura per loro
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:dopo aver letto certi commenti preferisco tacere e tirarmi fuori qualche ora dal forum perchè rischierei il ban, dico solo che è evidente come gli abitanti di alcune regioni italiane si sentano nettamente di una categoria diversa rispetto ad altre regioni del territorio, probabilmente potessero scegliere si aggregherebbero volentieri alla svizzera alla francia o all'austria. chiedo scusa alla moderazione per l'ot, e mi allontano per evitare ban, ma certi discorsi razzistici mi fanno veramente vomitare.
Si la montagna la conoscono solo loro :D
si poi ora deve piovere per sistemare loro, poi stop perchè sennò non possono fare le passeggiate in montagna d'estate, chisse ne frega se qui schiattiamo da maggio a settembre....
invocano sempre gli anni settanta solo a piacimento, se le dimenticano le estati di trenta anni fa, adesso se vai ad agosto c'è il pienone ma prima la montagna terminava con luglio, ad agosto erano temporali su temporali.
roba da pazzi, il clima su misura per loro
speriamo che la porta atlantica si chiuda e al posto ci stia un hp da 1040 con circolazioni fresche da est e temporali al centrosud ,sai che goduria
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:ho parlato di pioggia ogni tanto, non pioggia continuativa Manu, non fare il furbacchione :D
ti ricordo che finora qui ad aprile siamo a 25 35 mm nelle zone più a sud ovest tipo la mia, mentre per esempio da nevofilo stanno sui 15 mm, quindi ben lontani dai tuoi 80 100 mm e altri che ne vedrai a breve.
Ho solo detto che spero non sia finita qui la fase di piogge per il centro sud, non mi sembra di aver invocato alluvioni, cerca di non mettermi in bocca parole non mie grazie
forza atlantico, per ora hai fatto solo un piccolo antipastino, ti aspettiamo con i piatti principali da qui a tutto luglio

Io ho detto di non conoscere le tue e vostre necessità di pioggia, conosco le mie e quelle commento come ho commentato la tua frase in cui parlavi con "TI aspettiamo" e ti ho invitato a correggerla nel "TI aspetto"....(tutto il resto lo hai poi ricamato tu)

Io ho parlato di alluvioni?
io ho detto che ti lascio tutta la pioggia e le perturbazioni da dopo l'inizio di giugno e quella di tutto luglio, io mi tengo qualche temporale saltuario se posso scegliere (sugli accumuli di questi giorni vuoi paragonare inoltre le piogge di una zona come la mia che ha accumuli piovosi annui da 2.000mm alla tua???????)

Speri piova e sia instabile spesso e volentieri fino a tutto luglio sulle tue zone? Benissimo...ma parla per tè e le tue zone non generalizzare che debba essere un discorso sposato da tutti in tutte le zone, da mè NO!
stai facendo polemica inutile e sterile, se ti vai a rileggere attentamente e senza pregiudizi geografici il mio post capirai benissimo che si parla da Roma in giù. Tra l'altro cerca e cercate di non fare gli ipocriti, quando si tifa apertamente per certe sinottiche favorevoli al nord ovest mi sembra che ve ne freghiate altamente se poi tre quarti di paese si deve sorbire le sciroccate nonchè il secco sull'adriatico per accontentare il nord ovest.
evitiamo quindi di dare lezioni di morale, e cerchiamo di non fare regioni di serie a e regioni di serie b, siccità di serie A e siccità di serie B, alluvioni di serie A e alluvioni di serie B, favonio di serie A e scirocco e garbino di serie B....
a buon intenditor poche parole
Qui dentro le paternali e le morali LE FAI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TU!
vuoi tifare e sperare nell'atlantico, nelle piogge importanti e nell'instabilità per tutto giugno e luglio sulle tue zone? Fai benissimo, ma non generalizzare che tutti lo tifino o debbano aspettare le piogge atlantiche in quei mesi su tutte le zone, io sulle mioe zone ad esempio assolutamente NO!
Questo era il succo del discorso e di questo si parlava, il resto sono tue divagazioni, generalizzazioni , ricerca di fantasmi che nessuno ha detto e tantomeno scritto...aria fritta! Se ce l'hai con la valpadana e dintorni non è un mio problema, non sono di certo io il "razzista regionale" che vede e frequenta l'Italia e le sue bellezze a 360 gradi.
Gli spettri cercali altrove, non sul forum...
Ultima modifica di manu73 il mar apr 09, 2019 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

freddopungente ha scritto:@telecuscino

chi è più esperto saprà risponderti meglio ma da quel che so è meglio l'hp che i temporali estivi per i ghiacciai in quanto il limite delle nevicate perenni orami è salito oltre i 3000 mt anche in estate e il temporale non fà altro che lavare il ghiacciaio, per i ghiacciai alpini serve l'atlantico anche d'estate ma capisco anche chi non se lo augura dal momento che l'altlantico in entrata nella bolla calda mediterranea, soprattutto a luglio e agosto, genera veri e proprio mostri
e i famosi tempi belli che tutti invocano di trenta anni fa come erano? o ce lo ricordiamo quando ci fa comodo il clima andato?
mi sembra che non c'erano 5 mesi di seccume, mi sembra che i temporali ci fossero, e il disastro non lo fa l'atlantico, ma i mesi di caldo torrido senza smorzare mai i toni con qualche pioggia o periodo nuvoloso come prima capitava spesso in estate
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

pasqua e pasquetta al mareee

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Salento92 ha scritto:pasqua e pasquetta al mareee

Immagine
reading no
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

sono mesi che ci sorbiamo messaggi ot continui e infiniti sulla siccità del nord ovest e io non mi posso augurare piogge primaverili estive congrue per la mia zona? roba da pazzi, devono parlare solo loro, ma stai a vedere un po!

qui arriverebbero le briciole fino a Domenica, mi sono augurato che l'atlantico non sia già finito, eppure mi sembra che fino a quindici giorni fa tutti speravano in cambio pattern duraturo, ora siccome sono arrivati 100 mm e ne stanno arrivando altri è già finito il tifo per l'atlantico, ora inizia la paura delle alluvioni, bel modo di ragionare coerente....
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto: Che vena Irlandese :lol:

Mi commuovo per questa uscita :cry:
Non è che perché sei sciocco devi peggiorare la tua situazione.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Robertino ha scritto:sono mesi che ci sorbiamo messaggi ot continui e infiniti sulla siccità del nord ovest e io non mi posso augurare piogge primaverili estive congrue per la mia zona? roba da pazzi, devono parlare solo loro, ma stai a vedere un po!

qui arriverebbero le briciole fino a Domenica, mi sono augurato che l'atlantico non sia già finito, eppure mi sembra che fino a quindici giorni fa tutti speravano in cambio pattern duraturo, ora siccome sono arrivati 100 mm e ne stanno arrivando altri è già finito il tifo per l'atlantico, ora inizia la paura delle alluvioni, bel modo di ragionare coerente....
Immagine

Ti comprendo...
La mente umana è perversa!!! :lol:

Eppur dopo tanto.. circa 5/6 anni è ricomparso l'atlantico :roll:

Vabbè.. pensiamo all'africano e all'ICTZ!!! non vedi @Salento :P :P
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Rio ha scritto: Che vena Irlandese :lol:

Mi commuovo per questa uscita :cry:
Non è che perché sei sciocco devi peggiorare la tua situazione.
hahaha!!!!

è arrivato il fornaio!!!
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:Immagine

Immagine
Mettici qualche sillaba... così ci capiamo qualcosa :D
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Se avete finito di fare polemiche gradiremo tutti
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Rio ha scritto: hahaha!!!!

è arrivato il fornaio!!!
È un lavoro rispettoso secondo me. Il dente avvelenato mi gratifica. Evidentemente ho colto nel segno. 👋🏼
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
Rio ha scritto: hahaha!!!!

è arrivato il fornaio!!!
È un lavoro rispettoso secondo me. Il dente avvelenato mi gratifica. Evidentemente ho colto nel segno. 👋🏼
Non cambiare carte in tavola!!!

Mettici due sillabe sull'altro post!!! :lol:
Bloccato