Aprile 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

Fiero ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
ventomoderato ha scritto: 50 anni e invochi la moderazione. Ti fai vivo quando ti fa comodo e parli.
Senti abbellodecasatua, sono qui da 11 anni e scrivo quando mi pare, piuttosto pensa a te che in 2 anni hai sparato 12018 amenità.
Ripijate
Ventomoderato sei proprio un maleducato,
uno non può neanche postare una cartina che te insulti dicendo che è un pagliaccio ma fatti un po' furbo va che meglio.
Mamma mia che spesso che sei.
Ciao fiero ,.lascia stare vah...secondo te le nostre desertiche lande vedranno qualche mm nei pros giorni osservando i modelli?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

purtroppo le ens vedono hp
Immagine
Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Parallelo fino alle 210 ore non vede anticiclone.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:Parallelo fino alle 210 ore non vede anticiclone.
The official release of GFS-FV3 (currently GFS//) has been postponed to May or even June to fix bugs in the model.
.
Fiero

Messaggio da Fiero »

Farmagricoltore ha scritto:
Fiero ha scritto:
occhiobarico ha scritto: Senti abbellodecasatua, sono qui da 11 anni e scrivo quando mi pare, piuttosto pensa a te che in 2 anni hai sparato 12018 amenità.
Ripijate
Ventomoderato sei proprio un maleducato,
uno non può neanche postare una cartina che te insulti dicendo che è un pagliaccio ma fatti un po' furbo va che meglio.
Mamma mia che spesso che sei.
Ciao fiero ,.lascia stare vah...secondo te le nostre desertiche lande vedranno qualche mm nei pros giorni osservando i modelli?
Domani qualcosa dovrebbe venire speriamo in qualche temporale.
Poi non so Mercoledì non si vedono grandi precipitazioni.
Vedremo.
Anche perché i 15 mm di Giovedì hanno tolto la polvere.
nevofilo80

vince1986 ha scritto:
The official release of GFS-FV3 (currently GFS//) has been postponed to May or even June to fix bugs in the model.
.
addirittura siamo passati a giugno? :lol: :lol: :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nevofilo80 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
.
addirittura siamo passati a giugno? :lol: :lol: :lol:
eh già :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Puntuali sono spuntate le vedove dell'hp, nonché i caldofili camuffati, mai previsione fu più facile
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Rischio hp concreto però siamo oggettivi.
É un hp più meridiano rispetto al mostro che ci ha tenuto due mesi sotto scacco.
Gfs12 lo vedo comunque abbastanza spalmato seppur meridiano ma teniamo conto di 2 cose:
1) Il Canadese non é quello di Febbraio (anche se il pattern e disposizione del VP é per forza di cose lo stesso)
2) Sembra, secondo i forecast dei venti zonali, che abbiamo una data del FW.
Alcuni longer dicono non avrá effetti ma secondo me un cambio di forze avrá sempre degli effetti (positivi o negativi)
Cosa penso in definitiva?
Con la salita dell'hp sará importante solo trovarsi dalla parte giusta dello scambio di calore :D
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Puntuali sono spuntate le vedove dell'hp, nonché i caldofili camuffati, mai previsione fu più facile
Vero.. Io spero abbia ragione tu per il periodo pre-Pasqua.. Sarebbe un sogno e una manna
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Robertino ha scritto:Puntuali sono spuntate le vedove dell'hp, nonché i caldofili camuffati, mai previsione fu più facile
bla bla bla
basta guardare gli spaghi, negli ultimi run l'incremento della pressione da metà mese è sempre più evidente.
Se poi si fa riferimento ad un modello la cui entrata in vigore viene rimandata di continuo io non so che farci.
nevofilo80

prendiamoci qualche altro mm se lo fa perchè poi il piattume avanza
Immagine
cancellate le precipitazioni per domani quindi il weekend compromesso per il lazio è fuoriluogo poi forse mercoledi prossimo piove ma ci credo poco ,ad ogni run limature come la scorsa settimana
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

come gia detto nelle sere precedenti.. il mio timore si sta avverando purtroppo le prp precedenti hanno levato la polvere (momentaneamente) e per il resto del "dinamico" si va di piallature/limature di giorno in giorno sempre maggiori... e l'aprile perturbato (almeno qua) credo che confermerà piu o meno il seccume degli ultimi mesi... grandine in algeria, nebbia "english style" a taormina...nebbia.... mah... ad averla.... l'ultima volta qui (dove sarebbe giusto che sia) è stato a Gennaio.... che tristezza... e il trend come detto non lascia ben sperare anzi...
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Gfs ufficiale praticamente isolato. Gli altri modelli vedono tutti una situazione magari non perturbata ma comunque variabile e dinamica. Poi magari domani si accodano ma questa sera tranne gfs ufficiale va tutto bene.
Bloccato