Ciao fiero ,.lascia stare vah...secondo te le nostre desertiche lande vedranno qualche mm nei pros giorni osservando i modelli?Fiero ha scritto:Ventomoderato sei proprio un maleducato,occhiobarico ha scritto:Senti abbellodecasatua, sono qui da 11 anni e scrivo quando mi pare, piuttosto pensa a te che in 2 anni hai sparato 12018 amenità.ventomoderato ha scritto: 50 anni e invochi la moderazione. Ti fai vivo quando ti fa comodo e parli.
Ripijate
uno non può neanche postare una cartina che te insulti dicendo che è un pagliaccio ma fatti un po' furbo va che meglio.
Mamma mia che spesso che sei.
Aprile 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Farmagricoltore
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
Domani qualcosa dovrebbe venire speriamo in qualche temporale.Farmagricoltore ha scritto:Ciao fiero ,.lascia stare vah...secondo te le nostre desertiche lande vedranno qualche mm nei pros giorni osservando i modelli?Fiero ha scritto:Ventomoderato sei proprio un maleducato,occhiobarico ha scritto: Senti abbellodecasatua, sono qui da 11 anni e scrivo quando mi pare, piuttosto pensa a te che in 2 anni hai sparato 12018 amenità.
Ripijate
uno non può neanche postare una cartina che te insulti dicendo che è un pagliaccio ma fatti un po' furbo va che meglio.
Mamma mia che spesso che sei.
Poi non so Mercoledì non si vedono grandi precipitazioni.
Vedremo.
Anche perché i 15 mm di Giovedì hanno tolto la polvere.
- nevofilo80
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Rischio hp concreto però siamo oggettivi.
É un hp più meridiano rispetto al mostro che ci ha tenuto due mesi sotto scacco.
Gfs12 lo vedo comunque abbastanza spalmato seppur meridiano ma teniamo conto di 2 cose:
1) Il Canadese non é quello di Febbraio (anche se il pattern e disposizione del VP é per forza di cose lo stesso)
2) Sembra, secondo i forecast dei venti zonali, che abbiamo una data del FW.
Alcuni longer dicono non avrá effetti ma secondo me un cambio di forze avrá sempre degli effetti (positivi o negativi)
Cosa penso in definitiva?
Con la salita dell'hp sará importante solo trovarsi dalla parte giusta dello scambio di calore
É un hp più meridiano rispetto al mostro che ci ha tenuto due mesi sotto scacco.
Gfs12 lo vedo comunque abbastanza spalmato seppur meridiano ma teniamo conto di 2 cose:
1) Il Canadese non é quello di Febbraio (anche se il pattern e disposizione del VP é per forza di cose lo stesso)
2) Sembra, secondo i forecast dei venti zonali, che abbiamo una data del FW.
Alcuni longer dicono non avrá effetti ma secondo me un cambio di forze avrá sempre degli effetti (positivi o negativi)
Cosa penso in definitiva?
Con la salita dell'hp sará importante solo trovarsi dalla parte giusta dello scambio di calore
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
bla bla blaRobertino ha scritto:Puntuali sono spuntate le vedove dell'hp, nonché i caldofili camuffati, mai previsione fu più facile
basta guardare gli spaghi, negli ultimi run l'incremento della pressione da metà mese è sempre più evidente.
Se poi si fa riferimento ad un modello la cui entrata in vigore viene rimandata di continuo io non so che farci.
- nevofilo80
come gia detto nelle sere precedenti.. il mio timore si sta avverando purtroppo le prp precedenti hanno levato la polvere (momentaneamente) e per il resto del "dinamico" si va di piallature/limature di giorno in giorno sempre maggiori... e l'aprile perturbato (almeno qua) credo che confermerà piu o meno il seccume degli ultimi mesi... grandine in algeria, nebbia "english style" a taormina...nebbia.... mah... ad averla.... l'ultima volta qui (dove sarebbe giusto che sia) è stato a Gennaio.... che tristezza... e il trend come detto non lascia ben sperare anzi...
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
ventomoderato