Aprile 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Nella mia zona Limite neve in abbassamento ma da mè per ora solo pioggia (circa 75-80mm da inizio evento), neve con attecchimento oltre i 1050m. Sotto per ora solo neve bagnata a tratti, qualche splatter e fiocco fra la piogga.Robertino ha scritto:Manu solo pioggia da te? possibilità nevose in serata? ciao
Possibile sbiancata finale di chiusura evento
Ultima modifica di manu73 il gio apr 04, 2019 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ci sono tante discriminanti oltre ovviamente al fatto che dipende dalla zona in questione.dic_96 ha scritto: mah scusami la tarda primavera e l'estate è caratterizzata da temporali e fenomeni abbastanza brevi e forti(intensità ) di pioggia...mentre l'autunno e l'inverno possiamo beneficiare di maggiore acqua utile per la costanza di caduta delle piogge e la minore intensità dovuta ai minori contrasti termici...se discutiamo anche su questo alzo le mani...è ovvio che è successo anche quello che dici e nemmeno raramente ma non è l'ordinarietà...siamo obiettivi su...
Difatti non sono poche le aree di pianura del Nord in cui i mesi di Aprile e Maggio risultino tra i più piovosi.
Non conosco il clima della tua zona e di certo non mi permetto di fare osservazioni a proposito.
Parlavo sulla base di tanti tanti anni di esperienza e osservazione del clima ligure/alto toscano.
Qui avere un tot di giornate intere con pioggia battente, stile "autunnale" con nubi basse etc etc è assolutamente nella norma in Aprile e Maggio e non sono così infrequenti neppure nella prima decade di Giugno.
Molto più anomale invece sono le annate prive di tali giornate, come purtroppo è accaduto negli ultimi due anni.
Poi chiaro è verissimo che da Aprile in avanti ci sono maggiori contrasti, iniziano i temporali etc etc ma quello è un altro discorso.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Giustodersu ha scritto:Già che ci siamo facciamo un 2002 bis.Telecuscino ha scritto:Dove posso firmare?Robertino ha scritto:Tele, siccome non può piovere da aprile per 4 5 mesi di seguito quasi quasi mi prenderei una pausa mite e asciutta dal 20 aprile al 10 15 maggio, e poi via con il 2014 bis![]()
Una 1978 ahha
-
Metropolis