nevofilo80 purtroppo quello che speri te è tipico dell'autunno ad aprile/maggio dobbiamo prendere scrosci di acqua, temporali...è difficile avere pioggia costante e durevole in questo periodo...è il motivo per cui non si riuscirà mai a risanare la crisi idrica creata in autunno/inverno...quella che arriva è comunque manna dal cielo credimi...nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
dopo il passaggio di oggi sempre se arriva col classico temporale da fronte freddo per il proseguo non si vedono precipitazioni organizzate in grado di apportare un paio di giorni di pioggia normale continua sul versante tirrenico
Aprile 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
-
leonardo 555
-
leonardo 555
quotoTelecuscino ha scritto:QuotoWurm78 ha scritto:Non è affatto vero stavolta che dopo ritorna l'Hp, dopo il primo passaggio del 3-4 aprile per il nord potrebbero arrivare altre piogge a stretto giro per il 6-7 del mese, e anche successivamente vi è la tendenza ad affondi sui Pirenei che potrebbero poi traslare verso est, l'anticiclone azzorriano rimarrebbe appunto dove deve stare, sulle Azzorre.
Mi quoto giusto per dire in OT che al momento qua è uscito un bel sole; pioverà sicuramente verso sera, eh, non lo metto in dubbio, ma allo stato attuale è davvero difficile da credere.JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, spaghi che, esclusa la passata di stasera/notte, propongono il solito leitmotiv: sopramedia costante e piogge col binocolo, sintomo di una pressione nè carne, nè pesce..
Speriamo che Aprile non proponga solo questo breve passaggio odierno, sennò sono guai seri.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Era stato ampiamente previsto dal sottoscritto e altri che, nonostante i pianti preventivi, questa fase era nettamente pro nord (non tutto il nord chiaramente).
comunque passiamo oltre, si voleva un cambio beh direi che lamentarsi di questi spaghi è davvero singolare, valori ciclonici per dieci giorni, più di così non so cosa si voglia davvero

comunque passiamo oltre, si voleva un cambio beh direi che lamentarsi di questi spaghi è davvero singolare, valori ciclonici per dieci giorni, più di così non so cosa si voglia davvero

ciao scusa la domanda, da quello che dici mi sembra di capire che le piogge da te sono previste in serata giusto? se è così perchè ti sorprendi che non stia piovendo di mattina? per capire ehJonSnow79 ha scritto:Mi quoto giusto per dire in OT che al momento qua è uscito un bel sole; pioverà sicuramente verso sera, eh, non lo metto in dubbio, ma allo stato attuale è davvero difficile da credere.JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, spaghi che, esclusa la passata di stasera/notte, propongono il solito leitmotiv: sopramedia costante e piogge col binocolo, sintomo di una pressione nè carne, nè pesce..
Speriamo che Aprile non proponga solo questo breve passaggio odierno, sennò sono guai seri.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
dic_96 ha scritto:nevofilo80 purtroppo quello che speri te è tipico dell'autunno ad aprile/maggio dobbiamo prendere scrosci di acqua, temporali...è difficile avere pioggia costante e durevole in questo periodo...è il motivo per cui non si riuscirà mai a risanare la crisi idrica creata in autunno/inverno...quella che arriva è comunque manna dal cielo credimi...nevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
dopo il passaggio di oggi sempre se arriva col classico temporale da fronte freddo per il proseguo non si vedono precipitazioni organizzate in grado di apportare un paio di giorni di pioggia normale continua sul versante tirrenico
[/quote
Bhé se mi fa un Maggio/Giugno stile scorso anno di sicuro andrebbe bene, i mm furono tanti e tra l'altro le mie zone e non solo rovesci fugaci o temporali!
Tanto che nei climogrammi l'Autunno e la primavera hanno quasi millimetraggio uguale con lieve calo invernale e calo consistente estivo
Non sono stupito che non piova stamattina, sono solo stupito che a fronte di previsioni di tempo tutto sommato perturbato, vi sia il sole.Robertino ha scritto:ciao scusa la domanda, da quello che dici mi sembra di capire che le piogge da te sono previste in serata giusto? se è così perchè ti sorprendi che non stia piovendo di mattina? per capire ehJonSnow79 ha scritto:Mi quoto giusto per dire in OT che al momento qua è uscito un bel sole; pioverà sicuramente verso sera, eh, non lo metto in dubbio, ma allo stato attuale è davvero difficile da credere.JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti, spaghi che, esclusa la passata di stasera/notte, propongono il solito leitmotiv: sopramedia costante e piogge col binocolo, sintomo di una pressione nè carne, nè pesce..
Considerate le limature su limature su limature alle previsioni di precipitazioni il San Tommaso che alberga in me viene fuori.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ah beh allora il santo è lo stesso mioJonSnow79 ha scritto:Non sono stupito che non piova stamattina, sono solo stupito che a fronte di previsioni di tempo tutto sommato perturbato, vi sia il sole.Robertino ha scritto:ciao scusa la domanda, da quello che dici mi sembra di capire che le piogge da te sono previste in serata giusto? se è così perchè ti sorprendi che non stia piovendo di mattina? per capire ehJonSnow79 ha scritto: Mi quoto giusto per dire in OT che al momento qua è uscito un bel sole; pioverà sicuramente verso sera, eh, non lo metto in dubbio, ma allo stato attuale è davvero difficile da credere.
Considerate le limature su limature su limature alle previsioni di precipitazioni il San Tommaso che alberga in me viene fuori.
se può consolarti, e Nevofilo confermerà, anche qui c'è il sole, certo ci sono anche tante nuvole e tirano belle raffiche di vento, ma "dicono" che dovrebbe piovere pomeriggio sera quindi per ora sono in modalità attesa, diciamo che ero già preparato a non aspettarmi molto, le carte erano chiare da giorni, anche se molti si lamentavano, le zone favorite, strafavorite erano evidenti, e infatti i primi dati confermano senza se e senza ma, ci sono già accumuli di oltre 50 mm diffusi, punte di 80 90 mm, quote neve sotto i 500 metri, ma vedrai che qui non li scriveranno, qui scrivono solo quando è secco e tira il favonio forte.
ciao tommasino, siamo in due comunque eh