parlo di gf non degli altriViva le dolomiti ha scritto:Scusami ma GEM non mi sembra troppo ad ovestnevofilo80 ha scritto:troppo ad ovest
ukmo
gem
Marzo 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Re: Super Ovest shifit
Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.Viva le dolomiti ha scritto:Be magari nei prossimi run puo andare ad est, non è detto, comunque ti do il benvenutomark11 ha scritto:od ogni run sempre piu Ovest cosi non va bene troppo caldo e neve solo sulle Alpi e nulla in Appennino ,ora ci sarebbe voluta un po di neve fino alle quote medio-bassa sulle Appennino settentrionale per le riserve estive ,invece super scirocco ,bene per le Alpi nord e quelle occidentali ,male specie a sud del Po esposto in in pieno al flusso meridionale.Spaghi temperatura forte impennata da un buon sotto media di ieri ,oggi siamo ad sopra media ad ogni run sempre piu marcato.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
se vuoi la pioggia deve andare ad ovest e il nord becca belle precipitazioni ,le carte sono ottime hp sparito non ho capito davvero se si cerca la perfezione o si va pian piano verso uno sblocco ,le alluvioni e nubifragi non servono a nientemark11 ha scritto:Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.Viva le dolomiti ha scritto:Be magari nei prossimi run puo andare ad est, non è detto, comunque ti do il benvenutomark11 ha scritto:od ogni run sempre piu Ovest cosi non va bene troppo caldo e neve solo sulle Alpi e nulla in Appennino ,ora ci sarebbe voluta un po di neve fino alle quote medio-bassa sulle Appennino settentrionale per le riserve estive ,invece super scirocco ,bene per le Alpi nord e quelle occidentali ,male specie a sud del Po esposto in in pieno al flusso meridionale.Spaghi temperatura forte impennata da un buon sotto media di ieri ,oggi siamo ad sopra media ad ogni run sempre piu marcato.
-
Farmagricoltore
In realtà sarà pure ad ovest, non farà certo freddo, ma il reset barico sembra distruggere completamente il pattern dominante da quattro mesi, il cambiamento sarebbe drastico, l'Europa ovest diverrebbe depressa per un tempo indefinito, facendo da calamita ad altri affondi atlantici con azzorre molto lontane in atlantico, l'opposto di quanto si è visto sinora. Secondo me se il cambiamento si realizza l'Hp non riprenderà le redini tanto facilmente, poi tutto può essere, ma aprile sembra voltare pagina, il freddo vero ormai però non si può pretendere e resta indiscusso il rimpianto per un inverno che non è sbocciato almeno nelle sue potenzialità.
-
monte capanne
- Forumista senior
.Le Hp sparito del tutto non va bene ,l ideale sarebbe un Hp dalle Azzorre fino alla Spagna con depressione sul golfo di Marsiglia che si sposta verso un Genova low e poi un Elba low tutto lentamente.nevofilo80 ha scritto:se vuoi la pioggia deve andare ad ovest e il nord becca belle precipitazioni ,le carte sono ottime hp sparito non ho capito davvero se si cerca la perfezione o si va pian piano verso uno sblocco ,le alluvioni e nubifragi non servono a nientemark11 ha scritto:Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.Viva le dolomiti ha scritto: Be magari nei prossimi run puo andare ad est, non è detto, comunque ti do il benvenuto
Bisogna aspettare prima di dire questa piuttosto l'altra zona rimanga in ombra.... Il parallelo mostra carte alluvionali per la nostra regionevignaiolo ha scritto:infatti farmagricoltore il sud del piemonte in questa cartina è quello che beneficia di meno precipitazioni di tutti al nord
come al solito aggiungo.....![]()
- nevofilo80
la perfezione non esiste nel mediterraneo,mark11 ha scritto:.Le Hp sparito del tutto non va bene ,l ideale sarebbe un Hp dalle Azzorre fino alla Spagna con depressione sul golfo di Marsiglia che si sposta verso un Genova low e poi un Elba low tutto lentamente.nevofilo80 ha scritto:se vuoi la pioggia deve andare ad ovest e il nord becca belle precipitazioni ,le carte sono ottime hp sparito non ho capito davvero se si cerca la perfezione o si va pian piano verso uno sblocco ,le alluvioni e nubifragi non servono a nientemark11 ha scritto:Grazie per il benvenuto,speriamo ma credo tutto ad Ovest,ieri erano belle carte ,oggi piu run sia Europeo che Americano confermano per piu run tutto troppo a Ovest ,quindi tranne miracoli andrà tutto ad Ovest,al massimo un leggero est shift ma non credo a stravolgimenti.