Marzo 2019 - Modelli live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
dipende uno cosa spera di vedere nelle carte per un determinato periodo, se ci facciamo i film perchè abbiamo urgenza di pioggia e ci illudiamo che debba arrivare l'atlantico il primo aprile è normale che rimaniamo delusi, se invece si guardano le carte con distacco fissando i possibili target a distanze più oggettive e coerenti coi tempi della natura il discorso cambia.
-
Rio
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
il parallelo est shifta pure lui ma rimane comunque buono rispetto al fratellastro

entrata con piogge al nord

entrata con piogge al nord

Ultima modifica di gandalf il bianco il mer mar 27, 2019 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
anche il parallelo vede maggiorne invadenza dell'hp ma è nettamente diverso dall'ufficiale, teniamo però bene a mente che il primo passaggio potrebbe solo essere di preparazione per il seguito, è una ipotesi non una certezza la mia, la espongo per parlarne in modo costruttivo se c'è ancora qualcuno interessato a discutere di sinottiche su questo td

-
Rio
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
gfs lo conosciamo bene. Quello che nel 2012 non sapeva ancora leggere la situazione a 4 giorni di distanza. Ma quando lo mandano in pensione?turbo_dif ha scritto:gfs ha est-shiftato clamorosamente. Un cambio enorme.
Vediamo il run nel pomeriggio se conferma e soprattutto reading stasera..
ma comunque la distanza è talmente ampia che può succedere di tutto.
- luca90
- *Forumista TOP*
Il problema è reale e concreto. L'attuale persistenza sta poggiando su basi solide ormai. La distanza temporale della tendenza ulteriormente non facilita il lavoro dei Modelli. In questi casi i deterministici possono optare per importanti differenze. Meglio le ENS in questi casi.gandalf il bianco ha scritto:come mai non mi meraviglia la cosa
-
turbo_dif
- Forumista senior
mi pare che lo stiamo facendo un po' tutti con idee magari diverse.. non sta a fa sempre polemicaRobertino ha scritto:anche il parallelo vede maggiorne invadenza dell'hp ma è nettamente diverso dall'ufficiale, teniamo però bene a mente che il primo passaggio potrebbe solo essere di preparazione per il seguito, è una ipotesi non una certezza la mia, la espongo per parlarne in modo costruttivo se c'è ancora qualcuno interessato a discutere di sinottiche su questo td