Marzo 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Si è già capito tutto purtroppo solito schema degli ultimi mesi se non anni nord ovest asciutto e sottovento
Altro che alluvioni solite giornate di vento e caldi
Andiamo sempre peggio sta volta sembrava fatta e invece .....
Sempre e solo illusioni ormai per noi piemontesi
Rio

Messaggio da Rio »

Buongiorno forum di ML ^_^

Mi sà che lo sconforto... è la vostra Linfa vitale!!!

Si notano incastri buoni.. e si svolta alle ENS, in caso contrario si svolta su di un'alto GM... ecc!!!!! MBhaaa!!!

Intanto dal 2 in poi al NORD (Piemonte)

Immagine

Ve lo auguro.... e vediamo se la finiamo con sto Spam!!!!

Ciao e a dopo ^_^
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

buondi, la premessa é sempre la stessa, non dare niente per scontato quello che mostrano a tali distanze, non é la prima volta che si ritratta o si est sifta.
Si puó discutere ok, stamane sul long perche di long si tratta i quattro principali gm vedono questo
ecmwf
Immagine
gfs
Immagine
parallelo
Immagine
gemImmagine
lo storto é l'ufficilale, vede quello che si é visto tutto l'inverno, tutto troppo a est, gli altri tre vedono un azione piu occidentale con precipitazioni piu democratiche ma ancora da decifrare
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:Buongiorno forum di ML ^_^

Si notano incastri buoni.. e si svolta alle ENS, in caso contrario si svolta su di un'alto GM... ecc!!!!! MBhaaa!!!

Immagine

Ciao e a dopo ^_^
ma infatti, dopo 2 mesi si vedono carte buone, mah
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gandalf il bianco ha scritto:

Immagine

Ciao e a dopo ^_^
sbagli gandalf... le carte buone nel long si sono viste per tutto l'inverno (a parte febbraio).. il problema è che non si sono mai tradotte in realtà
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

turbo_dif ha scritto:

Immagine

Ciao e a dopo ^_^
sbagli gandalf... le carte buone nel long si sono viste per tutto l'inverno (a parte febbraio).. il problema è che non si sono mai tradotte in realtà
turbo, su quello che ho postato sopra ho fatto una premessa, ho detto che bisogna prenderle con le pinze, proprio perche di fregature ne abbiamo prese tante, peró é anche vero che finalmente si vedono entrate diverse dalle solite, vediamo, peró ti do ragione, sono carte buone ancora da long :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

turbo_dif ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:ma infatti, dopo 2 mesi si vedono carte buone, mah
turbo, su quello che ho postato sopra ho fatto una premessa, ho detto che bisogna prenderle con le pinze, proprio perche di fregature ne abbiamo prese tante, peró é anche vero che finalmente si vedono entrate diverse dalle solite, vediamo, peró ti do ragione, sono carte buone ancora da long :wink:
con lunghe pinze... aspettiamo non possiamo fare altro
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

turbo_dif ha scritto:
turbo_dif ha scritto: sbagli gandalf... le carte buone nel long si sono viste per tutto l'inverno (a parte febbraio).. il problema è che non si sono mai tradotte in realtà
con lunghe pinze... aspettiamo non possiamo fare altro
esatto
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Qualcuno ha mai pensato che le ens in quanto tali tengono conto di diverse soluzioni? È normale che le ens propongano spesso una situazione diversa e/o intermedia rispetto all ufficiale. Ripeto: A qualcuno occorre una matita cosi si disegna le carte tanto amate...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

ventomoderato ha scritto:Qualcuno ha mai pensato che le ens in quanto tali tengono conto di diverse soluzioni? È normale che le ens propongano spesso una situazione diversa e/o intermedia rispetto all ufficiale. Ripeto: A qualcuno occorre una matita cosi si disegna le carte tanto amate...
"C'è da dire, inoltre, che le medie ens dei rispettivi elaborati non sono un granchè in merito ad uno sblocco della situazione verso la pioggia per tutti. Forse solo la media europea regalerebbe un po' di pioggia al nord.

Noi, piu che seguire la situazione non possiamo fare, ma sembra che la natura non riesca ad uscire da un tunnel che dura ormai da diversi mesi. Speriamo che le prossime mappe diano maggiori speranze per avere almeno un'innaffiata dove serve"...
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

ahiaaa, ne ovest ne est??
Immagine
il precedente era cosi
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Sempre peggio.. :?
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

tutto ad est.. distanze ancora notevoli però
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

buongiorno, differenze abissali tra gfs ufficiale e l'europeo, posto i pannelli a 192 ore e in basso anche il grafico con le prestazioni dei gm sempre a 192 ore, da dove si vede che uno dei due è nettamente più performante dell'altro, ma secondo me verrà preso come messia gfs dal 95% dei forumisti

gfs6 ufficiale
Immagine

ecmwf 0
Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

GFS 06... vede doppia strisciata , la prima, il 1° Aprile e successiava il 4 Aprile
Bloccato